PDA

Visualizza Versione Completa : Server TS3 con Noip



Riccio
29-07-2011, 04:22 PM
Buonasera a tutti,
stò cercando di creare un Server TS3 sul mio Pc Domestico(acceso 24 su 24 con Ups) con l ausilio di No-ip,applicando un paio di procedure trovate nel Web,il problema è che non mi funziona ne con Win7 ne con Ubuntu 11.
Ho memorizzato Token e account e password per il server ts3

Con Win7:
Ho settato l ip del mio computer statico 192.168.1.128(ho fastweb);
Ho apetro le porte nel router la 9987 udp e la 10011 Tcp (fastweb ora lo permette).
Mi sono registrato a no.ip,ho creato un host, mi ha dato come risultato 80.180.220.204
Ho scaricato il programmino ed ho eseguito la procedura da fare,mi sono apparse 3 spunte Verdi, con l ip del mio computer
Però quando arrivo a mettere nel Ts3 Client l ip 80.180.220.204:9987 mi da errore e non entra.....

Con Ubuntu ho installato il programma noip2 ma non mi riesce trovarlo fra i progammi per aprirlo :oops: :oops: :oops:
l ho installato da terminale tramite il comando sudo apt-get install noip2

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo problema ;) ;)

Kaos
29-07-2011, 06:58 PM
Ciao,
con fastweb non è possibile far entrare utenti che abbiano ISP diversi da fw, questo è dovuto al fatto che, a differenza degli altri, è una rete globale che non permette di "comunicare" con l'esterno, l'alternativa sarebbe usare programmi per reti private come hamachi.
Kaos

Riccio
29-07-2011, 09:37 PM
Grazie Kaos per la tempestiva risposta!!! :o
Per me non è un grosso problema,perchè stavo facendo i test a casa mia(fastweb) ma poi il server lo installerei a casa del mi zio(possibilmente sotto Ubuntu) che ha Alice Adsl con un router Kraun, pensavo che non fosse un problema d ISP.
Quindi con il prcedimento che ho fatto sotto Winsows con Alice funzionerebbe secondo te?

Mentre con Ubuntu il programma noip2 ha un interfaccia grafica oppure solo da terminale?
Dopo averlo installato tramite il comando sudo apt-get install noip2 sono riuscito a farlo partire tramite dos,ma dopo aver messo mail e password non ci capisco niente...... :oops: :oops:
Ci sarebbe un modo alternativo?

Una curiosità ci sono richieste Hardware particolari per un server ts3 linux??Quanti slot può supportare al massimo?

Grazie per il tempo dedicatomi ;) ;)

Kaos
29-07-2011, 11:45 PM
La soluzione più semplice sarebbe quella di installare tutto su un computer windows per via dell'interfaccia grafica che mancherebbe in linux se non adeguatamente settata (cosa che non ho mai fatto fin'ora, linux lo uso solo per i server ma senza l'ausilio di no-ip che sarebbe l'unica complicazione e per quello installare e usare un server di ts su linux è semplice, ho fatto varie guide nella sezione linux).
Come hardware non serve niente, 256mb di ram ne supportano anche 200 di utenti e come processore un dual core sarebbe troppo, il problema reale è la banda, su una 7mb vuol dire avere 0,5 mega di upload e ci stanno circa 5-10 persone al massimo e nient'altro. Su una 20 mega che ha 1mb di upload 15 persone dovrebbero entrare.

Riccio
30-07-2011, 01:50 AM
Dove lo vorrei installare io c'è una 10 Mega con Upload fino a 1,2 Mb dicono......quindi 15 persone ci dovrebbero stare giusto? :)
Ho letto la guida ma non ho capito una cosa ovvero, Configurando il server Ts3 sotto Linux, il servizio Host di no-ip non serve?? :roll: :roll:

Grazie ancora

Kaos
30-07-2011, 06:28 AM
no-ip servirebbe ad ovviare al problema dell'ip dinamico, questione che non si presenta con server (anche vps) che partono dai 4-8� al mese e permettono di far entrare anche 200 persone, con 1,2mb (mi sembra strano perchè non conosco contratti da 1,2 e fidati che non danno mezzo bit (eheh) in più per niente).

Riccio
30-07-2011, 12:30 PM
A me servirebbe giusto per una ventina di persone e mi era venuto in mente il tutto, perchè ho un pc a casa di un parente che sta sempre acceso anche se utilizzato pochissimo il computer.
L'offerta l ho letta a l indirizzo sottostante:
http://blog.itnfranchising.it/2011/04/02/telecom-lancia-lofferta-alice-10-mega/

Attualmente il mio clan si appoggia ad un ts a pagamento,siccome è un clan stabile che c'è da parecchi anni cercavamo una soluzione economica nel tempo.

Grazie ancora per la tua disponibilitÃ

Peppe-73
30-07-2011, 01:01 PM
ma perche complicarti la vita, ci sono offerte per aquistare un server ts senza complicarti la vita ad installare serve csara propria, di recente dove ho io il mio host sta facendo un offerta da 50 slot a 75 â?¬ l'anno per sempre

Riccio
30-07-2011, 07:02 PM
Lo sò però se consideri che il nostro clan c'è dal 2008 ed avendo delle buone radici si sperà durera ancora per molto,se fai un calcolo 5 anni sono 375 euro, 10 anni sono 750 euro.
In più ci sono da pagare server di gioco,manutenzione sito e annessi tipo dominio ecc non avendo sponsor di nessun tipo sono tutti soldi che ci mettiamo di tasca propia tutti gli anni e neanche tutti perchè tanti sono studenti quindi se potevamo trovare una soluzione stabile ed economica la sceglievamo volentieri..... :roll: :roll:
Quindi, avendo quest opportunità stavo cercando di capire come concretizzarla,la sera mediamente siamo una decina in ts quindi penso che ci vada bene come mi diceva kaos ;)

Ora proverò il tutto a casa del mi zio vedo come va e vi faccio sapere ;)
Grazie per l aiuto è un ottimo sito ;) ;)

Peppe-73
30-07-2011, 11:17 PM
Lo sò però se consideri che il nostro clan c'è dal 2008 ed avendo delle buone radici si sperà durera ancora per molto,se fai un calcolo 5 anni sono 375 euro, 10 anni sono 750 euro.
In più ci sono da pagare server di gioco,manutenzione sito e annessi tipo dominio ecc non avendo sponsor di nessun tipo sono tutti soldi che ci mettiamo di tasca propia tutti gli anni e neanche tutti perchè tanti sono studenti quindi se potevamo trovare una soluzione stabile ed economica la sceglievamo volentieri..... :roll: :roll:
Quindi, avendo quest opportunità stavo cercando di capire come concretizzarla,la sera mediamente siamo una decina in ts quindi penso che ci vada bene come mi diceva kaos ;)

Ora proverò il tutto a casa del mi zio vedo come va e vi faccio sapere ;)
Grazie per l aiuto è un ottimo sito ;) ;)

Complimenti sono rari i clan che durano cosi tanto buona fortuna allora.

Riccio
31-07-2011, 01:17 AM
Se ti vuoi aggregare sei il ben venuto ;) ;)

Riccio
31-07-2011, 04:17 PM
Allora ho provato il tutto e sono riuscito ad entrare e settare un po ' il server!!! ;)
Una domanda, ma al resto del clan che ip li devo dare per farli entrare dentro al server? :roll: :roll:
Su noip mi dice questo:

Host IP/URL Action
Hosts By Domain
servegame.com
xxxanarchia.servegame.com 82.59.154.104

Kaos
01-08-2011, 09:33 AM
Basta fornire l'indirizzo che hai associato a duc di no-ip.

Riccio
01-08-2011, 09:34 AM
Puoi chiudere ieri sera fatta la prova,in 5 contemporaneamente si va senza problemi.

Grazie per il supporto ;)

Kaos
01-08-2011, 09:38 AM
Perfetto, chiudo.