PDA

Visualizza Versione Completa : Help permessi



Nelli_IceMan
27-07-2011, 09:59 PM
Gent.mo Staff,

sto dando supporto ad un canale TS3 per degli amici, riguardo ai permessi.
Mi hanno chiesto di creare un gruppo utenti "Normal" che abbia gli stessi poteri dei Guest con l'unica differenza che possano spostare TUTTI gli utenti, anche gli Admin.
Al che ho creato un gruppo nuovo e ho alzato il "Client Move Power" a 75, controllando che il "Needed Client Move Power" degli Admin fosso perlomeno pari (ossia 75).
Ma non funziona, ed il log del server mi dice:

insufficient client permissions (failed on i_client_move_power)

C'è qualcosa che mi dimentico? Può esistere qualche altro parametro che, magari, fa si che i Server Admin siano immuni dallo spostamento di altri non Admin?

Chiedo lumi.

Kaos
27-07-2011, 10:16 PM
Ciao,
il gruppo del quale stai parlando è di tipo Server group o Channel group?
Kaos

Nelli_IceMan
27-07-2011, 11:27 PM
Server Group

Kaos
28-07-2011, 01:10 PM
Prova solo per testare a settare i_client_move_power a 100 lasciando i_client_needed_move_power a 75, inoltre riusciresti a fare uno screen della condizione dei due permessi mostrando eventuali modifiche a skip e grant?

Nelli_IceMan
28-07-2011, 10:35 PM
Per prima cosa ti ringrazio per l'assistenza pronta e quasi in tempo reale, non capita sempre!
Scendo un pò più nel dettaglio perchè la situazione permessi in questo server è strana, o perlomeno cosi mi sembra! Ti racconto i sintomi:

1) Esiste un gruppo Server di nome Guest Server Query di cui non conosco la funzione.
2) Esistono due gruppi che nominalmente sono "Admin Server" e "Server Admin". Il gruppo Server Admin lo riesco a gestire come un normale gruppo Amministrazione e assegna, se conferito ad un client, lo scudetto S dei Grants. Il secondo, Admin Server, non è in alcun modo modificabile, non è assegnabile da nessun Server Admin e non è possibile modificarne nulla, a fronte di un errore nel log che recita "invalid clientID". A occhio, guardando i permessi, sembrano identici, tranne che questo ultimo gruppo inviolabile è più potente del Server Admin.
Quando sono diventato, per mano di qualcun'altro Server Admin, non riesco ad uscirne da solo. Devo farmi togliere gli S da qualcun'altro.

Oltre a ciò, c'è il normale gruppo Guest ed il gruppo che ho creato io, Normal, con i problemi che ti ho accennato.

Per permetterti di valutare tutta la situazione ti ho creato un PDF con le stamp INTERE di tutti i permessi dei gruppi, perlomeno quelli grantati. Se riesci a risolvermi il problema e chiarirmi qualcuno dei dubbi che ti ho scritto te ne sarei davvero grato.

Il file lo trovi a questo link: <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.2shared.com/file/8lGk889o/Permessi.html">http://www.2shared.com/file/8lGk889o/Permessi.html</a><!-- m -->

Grazie per quanto potrai fare!

Kaos
28-07-2011, 11:11 PM
Per la questione dei gruppi "Guest Server Query" e "Admin Server" (di default chiamato Admin Server Query) non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono due gruppi che vengono usati dal provider per poter mettere mano in tutti i loro server senza dover usare dei gruppi "normali" del server che ospitano e quindi non si possono toccare in alcun modo.
Vedo che per il gruppo normal hai messo nel permesso i_client_move_power il grant a 75, tutti i grant nei gruppi diversi dal Server Admin non servono, quindi dovresti rimuovere tale parametro ai gruppi Normal e Guest (che di default non dovrebbero averne).
Comunque sposto la discussione sotto "Permessi".

Nelli_IceMan
29-07-2011, 12:32 AM
Ok per i gruppi "anomali"...

Comunque non riesco a rimuovere i -1 o gli 0 dal gruppo Guest, ricevo questo log:

insufficient permission modify power

mentre agisco tranquillamente sul gruppo Normal...

Kaos
29-07-2011, 12:43 AM
Il gruppo normal riesce a spostare i server admin? e i guest?

Nelli_IceMan
29-07-2011, 07:24 PM
Ho fatto qualche tentativo con queste impostazioni, non toccando assolutamente le altre:

Server Admin

i_client_move_power = 75
i_client_needed_move_power= 75
entrambi ripetono il 75 nella colonna GRANT (di cui non so bene il significato, se vuoi spiegarmelo mi faresti un favore, come le colonne Skip e Negate...)

Normal

i_client_move_power = 100
i_client_needed_move_power= 50

Guest

i_client_move_power = INABILITATO
i_client_needed_move_power= 25

Risultato:
1) Normal e Guest si spostano a vicenda
2) I Guest non spostano i Server Admin
3) I Normal non spostano i Server Admin

Non ha alcun senso!!!!

:evil: :evil:

Kaos
29-07-2011, 07:55 PM
Il grant è il potere per cambiare gli altri permessi fino ad X (dato dal grant).
Lo skip è per prevenire che altri channel group possa andare a "battere" il permesso.
Il negate significa che il valore minore che trova tra tutti i gruppi dell'utente è quello effettivo.

Nel tuo caso solo lo skip potrebbe tornare utile, ma trattandosi di un paio di gruppi server e non incasinamenti con i gruppi channel sarebbe superfluo.
La cosa che mi preoccupa di più che è che Guest con power assente possano spostare i Normal con il needed a 50, gli utenti che hanno questi due gruppi sono "puliti"? nel senso, hanno altri gruppi server o channel diversi da quelli in questione?

Nelli_IceMan
29-07-2011, 08:35 PM
Ok ho risolto tutto!
Ho avuto una illuminazione: finora ho controllato i gruppi Server, ma mai i channel... Ho dato un occhiata al CHANNEL GUEST (quello di default che hanno tutti i client) ed ecco svelato il mistero:

i_client_move_power = 75 con grant a 75
i_client_needed_move_power= -1

Rimossi entrambi i permessi tutto rientra nella normalità , secondo le regole dettate dai gruppi Server. E' plausibile che il move power del channel group sormonti quello del server group? E sopratutto, cosa vuol dire -1?

In ogni caso, ti ringrazio della pazienza che hai avuto, sei stato gentilissimo!

Kaos
29-07-2011, 11:53 PM
è possibile che il gruppo channel "vinca" su quello server, la flag skip serve a questo (meglio non usarla perchè ci sono alternative migliori e impostazioni più vantaggiose come quella che ha risolto il tuo problema).
Il -1 indica un valore infinito, ad esempio i_channel_max_depth con -1 significa che non esiste la profondità massima di canali.
Di nulla.
Chiudo, se hai ancora bisogno apri pure un altro thread.