PDA

Visualizza Versione Completa : Canali protetti domanda



Peppe-73
23-07-2011, 01:10 PM
Ciao, vorrei sapere se proteggendo un canale principale con pss, e poi creo dei sotto canali della stessa, i sotto canali saranno protetti automaticamente dal canale principale ?

Kaos
23-07-2011, 01:13 PM
Ciao,
la risposta è no, bisogna settare una password anche per tutti i sottocanali.
Kaos

Peppe-73
23-07-2011, 01:30 PM
Ciao,
la risposta è no, bisogna settare una password anche per tutti i sottocanali.
Kaos

E possibile disabilitare il canale agli utenti ed abilitarlo solo ad un tipo di gruppo ? se è si quale e la stringa di comando ?

Kaos
23-07-2011, 01:43 PM
Cosa intendi per disabilitare il canale? forse ti riferisci al permesso join.

Peppe-73
23-07-2011, 01:45 PM
Cosa intendi per disabilitare il canale? forse ti riferisci al permesso join.

Vorrei abbilitare il canale solo ad un determinato gruppo che ho appena creato e vietarlo al resto dei gruppi esistenti

Kaos
23-07-2011, 04:21 PM
basterebbe settare il needed join power del canale più alto del gruppo base ti utenti così non possono entrare e per quelli privilegiati setti un join power abbastanza alto per quello del canale così possono entrare.

Peppe-73
23-07-2011, 04:30 PM
basterebbe settare il needed join power del canale più alto del gruppo base ti utenti così non possono entrare e per quelli privilegiati setti un join power abbastanza alto per quello del canale così possono entrare.

Avevo immaginato una cosa del genere ma non mi ricordavo la riga di comando lo regoalto a 76 i gruppi inferiore a 76 non entrano ;)

azz devo modificare tutto sia lo staff che l'admin e 75 devo abbassare tutti i gruppi ed i canali che lavorone

Peppe-73
24-07-2011, 10:23 PM
Ciao Kaos, allora... fino ad ieri ero riuscitoa far funzionare i permessi per i gruppi vietando l'accesso ad un determinato canale, oggi invece tutti i gruppi riescono ad accedere al canale che fino ad ieri era vietato mistero !!!!! ho controllato
il canale vietato ha un valore di permesso a 71 gli utento anno un valore di 70 il che se non erro che in quel canale non dovrebbero entrare visto che si puo accedere con un valore superiore a 71 giusto ? come mai riesce ad accedere ?

P.S
I gruppi a cui ho negato i permessi li ho impostati a 70 sia nel gruppo Chanel, che nel Grup Server

EDIT:
Ho scoperto che chi utenti impostati li nel Gruppo server riescono ad accedere al canale riservato nonostante il valore del permesso del canale e alto rispetto al loro, come faccio a limitarli ?

Kaos
25-07-2011, 12:00 AM
Il canale in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_needed_join_power a 71 e il gruppo server degli utenti in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_join_power a 70 confermi?

Peppe-73
25-07-2011, 12:17 AM
Il canale in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_needed_join_power a 71 e il gruppo server degli utenti in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_join_power a 70 confermi?

Si rileggendo quello che ai scritto avevo attivato in più " in_channel_join_power " disattivando non mi fa entrare piu il gruppo server ma ora non mi accede neppure ul " gruppo channel " a cui ho dato il permesso 71su " i_channel_needed_join_power "

Kaos
25-07-2011, 12:24 AM
forse stai confondendo i permessi con needed o quelli con senza needed. Il permesso senza needed da il potere di fare qualcosa ad un gruppo, ad esempio la possibilità di entrare in un canale, in quel caso il permesso senza needed va a "scontrarsi" con il needed del canale, infatti to need in inglese vuol dire "aver bisogno" il che significa che il canale ha bisogno che l'utente abbia permesso X (settato dal needed del canale) nel caso il gruppo dell'utente in questione non abbia il suo power abbastanza alto da soddisfare il needed non può compiere l'azione.
Questo l'ho detto perchè nel tuo ultimo messaggio hai scritto di aver impostato a 71 il permesso needed del gruppo il che non avrebbe alcun senso perchè è il canale che deve usare il needed, non il gruppo server, per quello in un messaggio precedente ho chiesto (per assicurarmi l'assenza di questo errore):

Il canale in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_needed_join_power a 71 e il gruppo server degli utenti in questione dovrebbe avere questo permesso i_channel_join_power a 70 confermi?
cosicché si testa la protezione del canale nei confronti degli utenti normali.

Peppe-73
25-07-2011, 12:31 AM
Ecco gli screenschot delle ultime modifiche, il gruppo server non accede ma neppure il gruppo canale evidenziato cosa che invece dovrebbe accedere

Gruppo Server
http://i52.tinypic.com/2dhfh29.jpg

Permessi Canale
http://i54.tinypic.com/qzp6de.jpg

Gruppo Canale
http://i55.tinypic.com/254vqs3.jpg

Kaos
25-07-2011, 10:13 AM
Dal gruppo server Utente rimuovi il needed e stessa cosa per il gruppo canale.

Peppe-73
25-07-2011, 04:50 PM
Ho rimosso il needed, ma non mi faceva accere ugualmente il gruppo Canale creato, per prova ho dato i permessi del gruppo canale dentro il canale allora funziona l'utente autrorizzato poteva entrare ed uscire dal canale senza problemi, quindi devo dare i permessi agli autorizzati dentro il canale prescelto solo cosi funziona

EDIT:
Per sbaglio mi sono rimosso i permessi GRANT ora non me li fa rimettere ci fa qualcosa non averli più ? lato Gruppo Server stringa Access
http://i53.tinypic.com/73jcqd.jpg

Kaos
25-07-2011, 08:33 PM
Ripeto che dare un needed ad un gruppo di utenti non ha senso, non servirà mai perchè nessuno dovrà mai joinare dentro gli utenti ahah, faccio uno schema dei permessi che servono:
needed-> ai canali
senza needed-> agli utenti.
Nel caso una di queste due regolette (logiche, perchè i canali non avranno mai il bisogno di entrare da qualche parte, non si muovono e nessuno deve appunto entrare dentro gli utenti affrontando il needed degli utenti stessi, ecco perchè il needed va tolto dai gruppi utenti) venga violata si commetterebbe solo l'errore di settare permessi superflui che possono far interagire male i vari gruppi con i canali.
Quindi al canale setta il i_channel_needed_join_power a 71 e nient'altro; al gruppo utenti setta i_channel_join_power a 71 (quello che dovrebbe avere la possibilità di entrare) e nient'altro.

Peppe-73
25-07-2011, 09:23 PM
Ripeto che dare un needed ad un gruppo di utenti non ha senso, non servirà mai perchè nessuno dovrà mai joinare dentro gli utenti ahah, faccio uno schema dei permessi che servono:
needed-> ai canali
senza needed-> agli utenti.
Nel caso una di queste due regolette (logiche, perchè i canali non avranno mai il bisogno di entrare da qualche parte, non si muovono e nessuno deve appunto entrare dentro gli utenti affrontando il needed degli utenti stessi, ecco perchè il needed va tolto dai gruppi utenti) venga violata si commetterebbe solo l'errore di settare permessi superflui che possono far interagire male i vari gruppi con i canali.
Quindi al canale setta il i_channel_needed_join_power a 71 e nient'altro; al gruppo utenti setta i_channel_join_power a 71 (quello che dovrebbe avere la possibilità di entrare) e nient'altro.

Si ok ;) " una guida sui significati delle stringhe non sarebbe male in effetti " comunque lo screen riguarda L'admin dove ho rimosso per sbaglio i permessi GRANT qualche problema me lo crea se faccio nuovi canali e sotto canali come ripristino quei permessi ? se provo a riattivarli mi da errore

http://i53.tinypic.com/73jcqd.jpg

Kaos
25-07-2011, 10:13 PM
Che errore da?

Peppe-73
25-07-2011, 10:22 PM
Che errore da?

Se provo a darmi i valori 75 mi dice semplicemente con voce sexi error e non mi apllica il valore resta vuoto,
provo a fare i canali mi dice che non ho abbastanza permessi
ora ho scpperto pure che non posso più modificare i permessi ad altru gruppi ho canali sempre con vocina error

P.S
Ho fatto un tiket al mio host per non sbaglaire intanto ma se sai coem ripristinarli non sarebbe male :(

Kaos
25-07-2011, 11:12 PM
Dovresti trovare l'errore scritto nella scheda principale del server, nel frattempo aspettiamo la risposta dal provider.

Peppe-73
25-07-2011, 11:35 PM
Dovresti trovare l'errore scritto nella scheda principale del server, nel frattempo aspettiamo la risposta dal provider.

Mi anno risposto mi anno detto che devono resettare il TS secondo l'oro, poi dopo un paio di scambi di parole mi anno dato un nuovo toke dicendo di togliermi da admin ed inserire il token non l'avessi mai fatto ora sono un utente e non posso inserire il toke e in grigio e non me lo fa aprire :evil:

Ora come faccio ad asegnarmi questo token !

Kaos
25-07-2011, 11:37 PM
Sono tutte questioni da chiarire con l'hosting.

Peppe-73
25-07-2011, 11:40 PM
Sono tutte questioni da chiarire con l'hosting.

Ma l'oro potrebbero inserirmelo il token ? ho si scazzano lavorare un po ! io non so se da HOst l'oro cosa possono fare se quello che mi dicono e reale ho meno

mi sono fatto rimettere i poteri admin da un utente che io avevo fatto Admin se tento di rimettere il token che mi anno fornito mi esce questa finestra, che vuol dire ? si puo agirare il problema ?
http://i53.tinypic.com/dha8u0.jpg

EDIT:
Ma come Host non anno un accesso piu potente ! se uno di l'oro entra nel mio TS non potrebbe abilitare i permessi GRANT ?

Kaos
26-07-2011, 12:55 AM
Il token fornito è invalido, devi contattare il loro supporto.

Peppe-73
26-07-2011, 03:43 PM
Il token fornito è invalido, devi contattare il loro supporto.

Niente non c'è stato verso di poter ripristinare quei permessi, reset del TS obbligato :(

se vuoi puoi chiudere il topic

Kaos
26-07-2011, 05:17 PM
Ok, chiudo.