PDA

Visualizza Versione Completa : Privilege Key



vattelapesca
15-07-2011, 08:19 PM
Salve, gestisco un Ts3 e oggi controllando nei vari permessi ho trovato questo permesso attivato su tutti i gruppi: b_virtualserver_token_use, se non erro sarebbe "use privilege keys to gain permissions" e mi chiedo.. cosa sono precisamente le privilege keys? come possono essere usate, e sopratutto.. quanto sono pericolose?
Nel senso.. uno può entrare e usare uno di questi comandi per mettersi i permessi da server admin, e quindi creare casini nel ts?

Ps.. ho notato spesso ultimamente (dopo l'ultima update) dei permessi modificati (come quello sopra citato), come è possibile che ciò avvenga, visto che server admin sono io e solo io posso modificarli?
Grazie..

Kaos
16-07-2011, 04:17 PM
Ciao,
le chiavi dei permessi sono chiavi appunto che possono essere usate per assumere un certo gruppo, ad esempio alla creazione di un server viene creata e fornita una chiave per potersi settare server admin. In termini di pericolosità non c'è molto di cui preoccuparsi, basta non crearne (e non farne creare) quando non necessario e non dovrebbero uccidere nessuno.
Chiunque comunque le può usare se ha questo permesso: b_virtualserver_token_use e default i guest ce l'hanno attivo.
Per il ps, potrebbe essere che qualche altro gruppo per dei permessi mal configurati possa metterci mano, durante gli update ogni tanto vengono automaticamente modificati dei permessi (per dei cambiamenti come aggiunta di altri permessi, rimozione o modifica) oppure potrebbe essere un Server Query del tuo hosting (se il server è un instant server).
Kaos

vattelapesca
16-07-2011, 08:26 PM
Il problema è proprio quello.. nessuno può modificare i permessi.. ho controllato ogni singolo gruppo (li ho creati e settati io)
Comunque avendo quel permesso attivo, e questo: b_virtualserver_token_add, chiunque potrebbe creare una chiave e settarsi server admin se ho capito bene..
(ovviamente li ho eliminati quei permessi)
Grazie delle info..

Kaos
18-07-2011, 07:44 PM
Ok, chiudo il thread, se hai altre domande aprine pure uno nuovo.