PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere Server Admin



MsMicia
13-07-2011, 08:16 PM
Buona sera,
vi vorrei chiedere con una registrazione normale come si fa a mettersi il server admin?
Purtroppo nella giornata odierna qualcuno che sapeva farlo ci ha cancellato tutte le stanze e inoltre ci ha tolto a noi il server admin.

Kaos
13-07-2011, 09:04 PM
Ciao,
evidentemente l'ospite poco gradito ha sfruttato dei permessi mal configurati, cioè ci dev'essere la possibilità come ospite, channel admin o simili di impostarsi server admin per un "add group" troppo basso.
Kaos

MsMicia
13-07-2011, 09:25 PM
Ciao,
evidentemente l'ospite poco gradito ha sfruttato dei permessi mal configurati, cioè ci dev'essere la possibilità come ospite, channel admin o simili di impostarsi server admin per un "add group" troppo basso.
Kaos
Questo lo so anch'io, tu sapresti dirmi come faccio a mettermi il server admin?

Kaos
13-07-2011, 09:41 PM
Hai il server su un provider di instant oppure hai installato tu manualmente ts su qualche macchina?

MsMicia
13-07-2011, 09:51 PM
Hai il server su un provider di instant oppure hai installato tu manualmente ts su qualche macchina?

Ã? stato fatto in questo modo <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=70">viewtopic.php?f=3&t=70</a><!-- l -->.

Kaos
13-07-2011, 10:22 PM
sul proprio pc windows... dovresti resettare il database, sarebbe un problema? anche perchè per il momento non mi vengono in mente altre soluzioni.

MsMicia
13-07-2011, 10:56 PM
sul proprio pc windows... dovresti resettare il database, sarebbe un problema? anche perchè per il momento non mi vengono in mente altre soluzioni.

Direi di si, perché non ho creato io il ts sul mio pc come server.

Kaos
14-07-2011, 12:16 AM
Il reset del server di teamspeak non comporta al reset del pc, semplicemente ci si ritroverebbe il server di ts come appena installato, il che sarebbe la soluzione più facile per reimpostare meglio tutti i permessi dei vari gruppi, comunque la guida è questa: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=21">viewtopic.php?f=6&t=21</a><!-- l -->

MsMicia
14-07-2011, 12:24 AM
Il reset del server di teamspeak non comporta al reset del pc, semplicemente ci si ritroverebbe il server di ts come appena installato, il che sarebbe la soluzione più facile per reimpostare meglio tutti i permessi dei vari gruppi, comunque la guida è questa: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=21">viewtopic.php?f=6&t=21</a><!-- l -->

Ma non l'ho installato io questo ts, non credo che facendo cosi potrei reimpostare i permessi.

Kaos
14-07-2011, 12:32 AM
un'altra possibile soluzione sarebbe quella di settarsi Server Query Admin, hai di dati che il server di ts ha fornito all'installazione? (id e pass del serveradmin)

MsMicia
14-07-2011, 01:11 AM
un'altra possibile soluzione sarebbe quella di settarsi Server Query Admin, hai di dati che il server di ts ha fornito all'installazione? (id e pass del serveradmin)

Sono messa molto male in questo campo^^
Intendi l'indirizzo del server e la pass? se intendi questo si ma mi sembra abbastanza difficile che mi abbia chiesto questo.

MsMicia
14-07-2011, 03:07 AM
Ho seguito la guida ma questo file non c'era "ts3server.sqlitedb". ho cancellato quello che c'era ma non è cambiato nulla.

MsMicia
14-07-2011, 08:14 AM
Ho seguito la guida ma questo file non c'era "ts3server.sqlitedb". ho cancellato quello che c'era ma non è cambiato nulla.

Scusami per i doppi post.
Oggi ricollegandomi a teamspeak in un ts dove ero registrata ed avevo pure il SA mi sono ritrovata senza niente neanche la registrazione. Successivamente ho pasticciato con i file e mi sono ritrovata con il ts3 nuovo di zecca.. quindi tutti gli altri ts registrati sono stati cancellati.
A questo punto sul ts in cui ieri mi avevano tolto tutti i permessi ho provato andando in "strumenti" poi "ServerQuery" a prendermi il Server admin.
login serveradmin xxx
use 1
servergroupaddclient sgid=2 cldbid= xxx
Da quanto ho capito nel secondo spazio devo mettere il mio database id giusto?
Mentre nel primo la password del serverquery? se sì dove la trovo?
Che disastro che sono. :mrgreen:

Kaos
14-07-2011, 09:54 AM
si è così, nella prima riga va messa la pass.... che viene fornita alla creazione del server di teamspeak ed è irrecuperabile successivamente (se non mettendo mano al database di teamspeak). Nella secondo spazio, dopo cldbid= va messo l'id nel database che hai. Facendo così si diventerebbe Server Query Admin, gruppo più alto dei Server Admin utilissimo per riparare i pasticci con i permessi dei Server Admin, comunque dimenticavo una cosa, per diventare SQA è necessario essere almeno SA, cosa che non è nel tuo caso, quindi sempre avendo i dati citati sopra dovrai fare l'operazione della query non con lo strumento di teamspeak, ma via telnet, spiegandosi meglio usando questo strumento (<!-- m --><a class="postlink" href="http://the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe">http://the.earth.li/~sgtatham/putty/lat ... /putty.exe</a><!-- m -->) chiamato Putty che come utente esterno ha la possibilità di lanciare la query, funziona così, si inserisce l'indirizzo del server nel campo... indirizzo, poi si mette la selezione Telnet anzichè SSH e come porta si usa la 10011.
Una volta connessi basterà lanciare la query inserendo una riga alla volta e premendo invio ad ogni riga.

MsMicia
14-07-2011, 11:06 AM
si è così, nella prima riga va messa la pass.... che viene fornita alla creazione del server di teamspeak ed è irrecuperabile successivamente (se non mettendo mano al database di teamspeak). Nella secondo spazio, dopo cldbid= va messo l'id nel database che hai. Facendo così si diventerebbe Server Query Admin, gruppo più alto dei Server Admin utilissimo per riparare i pasticci con i permessi dei Server Admin, comunque dimenticavo una cosa, per diventare SQA è necessario essere almeno SA, cosa che non è nel tuo caso, quindi sempre avendo i dati citati sopra dovrai fare l'operazione della query non con lo strumento di teamspeak, ma via telnet, spiegandosi meglio usando questo strumento (<!-- m --><a class="postlink" href="http://the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe">http://the.earth.li/~sgtatham/putty/lat ... /putty.exe</a><!-- m -->) chiamato Putty che come utente esterno ha la possibilità di lanciare la query, funziona così, si inserisce l'indirizzo del server nel campo... indirizzo, poi si mette la selezione Telnet anzichè SSH e come porta si usa la 10011.
Una volta connessi basterà lanciare la query inserendo una riga alla volta e premendo invio ad ogni riga.
Ho un mio amico che ha il SA in quel ts però la pass irrecuperabile fornita alla creazione non la so, quindi sono fregata in tutti i sensi.
So solo che in questo ts neanche chi aveva il server admin aveva tutti i poteri. E alla creazione del server da quanto mi è stato detto, se non erro non sono stati dati alcun dati.

Kaos
14-07-2011, 11:29 AM
Presumo che sia un server hostato da uno di quei servizi di instant server, cioè acquisti tot slot e loro ti forniscono il materiale (chiamiamolo così), in tal caso bisognerebbe contattare il proprio provider per farsi resettare il server perchè il SQA non sarà mai concesso.

MsMicia
15-07-2011, 12:24 AM
Presumo che sia un server hostato da uno di quei servizi di instant server, cioè acquisti tot slot e loro ti forniscono il materiale (chiamiamolo così), in tal caso bisognerebbe contattare il proprio provider per farsi resettare il server perchè il SQA non sarà mai concesso.

Non è stato acquistato niente è stato creato gratis con no-ip-com.

ts3.host4clan.com:10390 (i dati sono normali come vedi)

Kaos
16-07-2011, 03:44 PM
avendo come indirizzo host4clan.com vuol dire che per forza è stato acquistato da appunto quel sito che è un provider di server di teamspeak, quindi a gratis è impossibile e no-ip.com non c'entra niente per il semplice motivo che serve quando i server sono hostati in locale (casalinghi diciamo) quindi tempo che ci sia un po'di confusione, ad ogni modo se l'indirizzo è host4clan.com l'unica soluzione con questi problemi di permessi è contattare il proprio provider.

MsMicia
17-07-2011, 01:58 PM
avendo come indirizzo host4clan.com vuol dire che per forza è stato acquistato da appunto quel sito che è un provider di server di teamspeak, quindi a gratis è impossibile e no-ip.com non c'entra niente per il semplice motivo che serve quando i server sono hostati in locale (casalinghi diciamo) quindi tempo che ci sia un po'di confusione, ad ogni modo se l'indirizzo è host4clan.com l'unica soluzione con questi problemi di permessi è contattare il proprio provider.
Ripeto che è stato creato gratis^^ ed è possibilissimo visto che è stato creato cosi.

Kaos
18-07-2011, 07:38 PM
se il server non è stato installato da voi ad ogni modo è necessario contattare il provider per risettare i permessi persi del server admin

manu
20-01-2012, 10:46 PM
Kaos ciao io non sono bravo su questi topic xo perfavore contattami che ti dv chiedere come posso fare ad avere le privilege key x mettermi Server Admi

Kaos
20-01-2012, 11:40 PM
Non faccio alcun tipo di supporto in privato, devi aprire un thread nell'apposita sezione esponendo il problema.