PDA

Visualizza Versione Completa : TS3 Server ... non si apre



Ganjalf
30-06-2011, 09:40 PM
ciao a tutti!!!
Sono agli inizi, quindi compatitemi :P
Quando apro TS3 Server (L'exe che trovo nel Zip che scarico dal sito), mi fornisce dei dati (non modificabili) poi mi si apre in basso TeamSpeak Server e non succede più nulla! :oops:
Poi dovrei creare nuovi server.
Ho visto la guida ma quei codici devo inserirli con il Server vero?!? Se si devo connettermi come Admin del dominio o cosa? :mrgreen:
Grazie per la risposta ... Spero che Kaos mi risponda presto xD
Ganjalf

Kaos
30-06-2011, 10:52 PM
Ciao,
i codici che ti fornisce il server sono i dati di login per le query e il token per diventare amministratore. Il server comunque è normale che non faccia niente.
Per creare nuovi server virtuali hai bisogno della licenza: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=13">viewtopic.php?f=3&t=13</a><!-- l -->
Per crearli c'è questa guida: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=20">viewtopic.php?f=6&t=20</a><!-- l -->
Per la questione dominio non ho capito cosa intendi, teamspeak non è un sito web, al massimo puoi far puntare un dominio o sottodominio all'indirizzo ip del tuo server.
Kaos

Ganjalf
01-07-2011, 09:11 AM
grazie ma io ho già un dominio a pagamento, e non so come creare altre sezioni (per esempio ciao.sissi.it e ciccio.sissi.it ... sempre con il finale sissi.it cioè il mio dominio).
Poi non ho ben capito i codici che mi hai passato


Per crearli c'è questa guida: <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.team-speak.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=20">viewtopic.php?f=6&t=20</a><!-- l -->

cioè come verrebbe il risultato? come lo voglio io(lo ho scritto prima)?


login serveradmin <password>
servercreate virtualserver_name= lo scelgo io virtualserver_port=9988 virtualserver_maxclients=32

Kaos
01-07-2011, 09:34 AM
I domini internet con ts non c'entrano proprio nulla, sono solo utilizzati come "strategia" per far ricordare all'utente finale un nome a dominio anzichè un indirizzo IP, quindi vedendolo come amministratore dobbiamo tener sempre presente che teamspeak ragiona sempre con ipaddress:porta.
La query che hai citato serve a creare nuovi server virtuali, nella prima riga c'è il comando di login (la password è fornita all'installazione del server) e nella seconda riga invece si settano i parametri del nuovo server virtuale:
virtualserver_name="nome del nuovo server"
virtualserver_port="numero della nuova porta server"
virtualserver_maxclients="gli slot da settare al nuovo server"
Questi sono tutti parametri modificabili successivamente alla creazione del server.

Ganjalf
01-07-2011, 09:54 AM
il nome del server può essere l'indirizzo ip o il prefisso
ciao.sissi.it e ciccio.sissi.it ?

Kaos
01-07-2011, 11:03 AM
certo, basta impostare un sottodominio di tipo A che punti all'indirizzo IP del server linux, bisogna ovviamente avere accesso al pannello DNS del dominio e per questo devi contattare il tuo hosting perchè non è di nostra competenza.

Ganjalf
01-07-2011, 01:44 PM
ok, ti farò sapere ... magari ti spiegherò nel TS