PDA

Visualizza Versione Completa : Fare un Beckup ?



Peppe-73
10-06-2011, 10:13 PM
Salve, domanda probabilmente stupida ma magari è possibile, vorrei sapere se si può fare un beckup della configurazione del TS ovvero tutte le impostazioni i settaggi fatti sul server, perchè faccio tale domanda ? il TS2 non aveva nulla da configurare anche se si perdevano dati ho si cambiava Host in pochi minuti rifacevi tutto, ma il TS3 ha molte configurazioni e settaggi che se persi ho si cambia server un admin non e più ingrado di rifare perchè non ricorderebbe più cosa ha fatto, io ad esempio se dovessi cambiare Host ho perdere per un crasch il TS entrerei nel panico più assoluto visto che molte configurazioni non le ricordo più.

E possibile salvare il alvoro fatto sul TS ?

Kaos
11-06-2011, 12:41 AM
Ciao,
l'unica maniera per salvarsi tutto il lavoro fatto è salvare proprio il database, cioè il file "ts3server.sqlitedb" infatti teamspeak non integra nessun sistema di backup, se non l'esportazione della identità per trasferirsi tutti i token attivati su di essi.

Peppe-73
11-06-2011, 12:52 AM
Ciao,
l'unica maniera per salvarsi tutto il lavoro fatto è salvare proprio il database, cioè il file "ts3server.sqlitedb" infatti teamspeak non integra nessun sistema di backup, se non l'esportazione della identità per trasferirsi tutti i token attivati su di essi.

Dove si trova questo file, nella mia installazione del TS ho sul Host ?
Ho come si fa ad esportare tale identità ?

Kaos
11-06-2011, 01:09 AM
Il database si trova nella cartella principale del server di ts.
Per esportare l'identità basta andare in (nel client) Impostazioni-> Identità -> si seleziona l'identità -> Esporta.

Peppe-73
11-06-2011, 08:50 PM
Ok in teoria basta importare quello che ho esportato e dovrei riavere tutte le configurazioni anche se ho cambiato host del TS

Grazie per l'info

Kaos
11-06-2011, 09:17 PM
esatto, chiudo, se hai ancora bisogno apri pure un altro ticket.