PDA

Visualizza Versione Completa : Bloccare canale in determinata posizione



Peppe-73
21-05-2011, 10:15 AM
Salve vorrei sapere se e possibile bloccare il canale creato in una determinata posizione scelta, capita che per sbaglio durante qualche spostamento di qualche utente si sposti pure il canale a volte si clicca per errore il canale invece del solo utente, si puo bloccare il canale nella posizione scelta ?

Grazie

Kaos
21-05-2011, 11:32 AM
Ciao,
non è possibile, il permesso del muovere i canali è: b_channel_modify_parent quindi per impedire ad un gruppo di spostare canali basterebbe togliere la spunta a tale permesso, però non è applicabile a singoli canali.
Kaos

Peppe-73
21-05-2011, 06:52 PM
Ciao,
non è possibile, il permesso del muovere i canali è: b_channel_modify_parent quindi per impedire ad un gruppo di spostare canali basterebbe togliere la spunta a tale permesso, però non è applicabile a singoli canali.
Kaos

Peccato a me interessava bloccare il singolo canale, sono solo io admin non ho il problema che altri spostino i canali, mi capita di sbagliare ogni tanto e sempre utile il comando che mi suggerisci lo disabilito ugualmente

Grazie

Peppe-73
24-05-2011, 11:50 PM
Ho scoperto che è possibile bloccare i canali nella posizione desiderata basta togliere la spunta a questa stringa b_channel_modify_parent andando nei permessi del canale basta rimuovere tale permesso sui canali interessati, se il permesso non e attivo ovvero è in grigio chiaro fate doppio clic sulla stringa attivatelo e togleite la spunta, fate cosi per ogni canale che volete bloccare, poi per una maggiore sicurezza si puo fare la medesima cosa con la medesima stringa b_channel_modify_parent ma andando nei permessi dei gruppi e volendo la sio può bloccare anche per il singolo utente andando sui permessi client sempre la medesima stringa con la medesima operazione descritta prima.

spero che sia utile questa breve guida.

Kaos
25-05-2011, 07:12 AM
perfetto, ottimo intervento, chiudo il thread visto che hai trovato la soluzione. (sta volta ho commesso io un errore, capita.)