PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi permessi



Peppe-73
15-04-2011, 06:45 PM
Salve, ho un grosso problema di permessi mi sono accorto solo ora che nonostante abbia impostato in posizione " NEGA " le altre spunte sono vuote sia gli utenti noramli che gli ospiti possno swicciare chiunque di canale e bananre kiccare e cosi via, come è possibile ? le impostazioni come detto sono tutte negate come posso risovlere ? dove sbaglio ?
Ho negato tali permessi solo su " Gruppi Server " nel lato " Gruppi Canale " neppure li visualizzo

Kaos
15-04-2011, 07:05 PM
Salve,
sposto la discussione perchè è in una sezione sbagliata.
Per il problema e buona configurazione dei servizi sconsiglio di usare i valori "skip", "negate" e "grant", pertanto sarebbe meglio settare su 0 i vari permessi "abusivi" dei guest e impostare su almeno 1 quelli con "needed" a specchio per gli altri gruppi.
Kaos

Peppe-73
15-04-2011, 07:14 PM
Salve,
sposto la discussione perchè è in una sezione sbagliata.
Per il problema e buona configurazione dei servizi sconsiglio di usare i valori "skip", "negate" e "grant", pertanto sarebbe meglio settare su 0 i vari permessi "abusivi" dei guest e impostare su almeno 1 quelli con "needed" a specchio per gli altri gruppi.
Kaos

Si scusa se era la sezione sbaglaita credevo fosse giusta visto che amministro un server TS, non so se ho capito bene devo spuntare "skip ,negate" se voglio che un gruppo gli venga disabilitato il permesso, il "grant" non me lo fa selezionare la riga e vuota non ci sono nessun quadratino per le spunte, anche se clicco non si apre niente per poter settare quella riga.

Il "needed" serve ha dare permessi di spostare gli utenti fra i canali ?


EDIT:
Ho impostato come hai suggerito eccetto per il GRANT ma i permessi non sono cambiati

Kaos
15-04-2011, 07:53 PM
hmm, no, skip e negate sarebbe meglio in ogni caso non toccarli, come il grant. Portando in pratica il problema, poniamo che il gruppo Guest possa bannare tutti, bisogna settare a 0 il permesso del potere (i_client_ban_power) di bannare e il permesso con il "needed" (i_client_needed_ban_power), cioè "ha bisogno di" ad un valore più alto dell'altro permesso così è come se per gli admi si dicesse "hanno bisogno di potere 1 per essere bannati, ma i guest hanno solo potere 0".

Peppe-73
15-04-2011, 10:11 PM
Allora prima di andare oltre volevo sapere se e inrrilevante spuntare la voce "show granted only " che si trova nell'agolo a destra superiore, ho notato che se non la spunto ci son voci che posso spuntare ed altre no, se invece spunto quella opzione scompaio altre e ne appiono di diverse

Kaos
15-04-2011, 10:25 PM
irrilevante nel tuo caso, sono valori che è sconsigliato toccare se non in casi eccezionali, si rischia solo di complicare di più le cose

Peppe-73
15-04-2011, 10:34 PM
Questo e lo screenschot di come e configurato ora; sia il gruppo Ospiti che il gruppo Temp anno gla stessa configurazione che vedi evienziata, cosa c'è di sbagliato ???

http://i51.tinypic.com/wtzhvn.jpg

Kaos
15-04-2011, 10:44 PM
dipende da cosa si vuole ottenere, comunque a grandi linee non dovrebbero abusare dei poteri tra di loro sicuramente, più specificamente c'è qualche potere che risulta di troppo?

Peppe-73
15-04-2011, 10:51 PM
dipende da cosa si vuole ottenere, comunque a grandi linee non dovrebbero abusare dei poteri tra di loro sicuramente, più specificamente c'è qualche potere che risulta di troppo?

Nonostante sia configurato come vedi i gruppi citati possono bannare kiccare chiunque e non capisco e come visto che i permessi non ci sono, e sto facendo prove con me stesso fra il portatile ed il PC desck ci sto impazzendo

Kaos
15-04-2011, 10:55 PM
Sinceramente la situazione del server è un po'critica essendosi sviluppata soltanto verso complicazioni, forse potrebbe prendere in considerazione di resettare il server direttamente, se interessato chieda pure.
Il problema è che bisognerebbe avere conoscenze più fluide per ripristinare tutto, non vorrei far perdere tutto in un bicchiere d'acqua dopo giorni di lavoro per riparare tutto.

Peppe-73
15-04-2011, 10:59 PM
Sinceramente la situazione del server è un po'critica essendosi sviluppata soltanto verso complicazioni, forse potrebbe prendere in considerazione di resettare il server direttamente, se interessato chieda pure.
Il problema è che bisognerebbe avere conoscenze più fluide per ripristinare tutto, non vorrei far perdere tutto in un bicchiere d'acqua dopo giorni di lavoro per riparare tutto.

Un reset me lo anno gia fatto non so cosa era successo mi dissero che era colpa di un BUG perso tutti i poteri di amministratore cancellando tutto ed ho dovuto rifare tutto da capo, se mi rifanno da capo significa dover rifare tutte le stanze permessi ecc ecc, il problema mi dici che puo essere a livello server host ?

Kaos
15-04-2011, 11:06 PM
Un reset comporta il fatto che il server torna come nuovo, come appena creato. Cosa intende per "livello di server host"? Il problema è un complesso di permessi troppo intricati per risolverli in breve tempo; andando avanti, ho notato che c'è la spunta su "skip" e "negate", sono tutte da rimuovere.

Peppe-73
15-04-2011, 11:17 PM
Un reset comporta il fatto che il server torna come nuovo, come appena creato. Cosa intende per "livello di server host"? Il problema è un complesso di permessi troppo intricati per risolverli in breve tempo; andando avanti, ho notato che c'è la spunta su "skip" e "negate", sono tutte da rimuovere.

???? in un post precendente avevi scritto che dovevo spuntarle, vorrei capire se le spunto do il pemesso ho lo nego mi sto confondendo,

una domanda, quale e la riga di comanda che abilita i permessi ad un gruppo che da la possibilità di spostare gli utenti ? spero di essere stato chiaro :)

Kaos
16-04-2011, 12:04 AM
Salve,
sposto la discussione perchè è in una sezione sbagliata.
Per il problema e buona configurazione dei servizi sconsiglio di usare i valori "skip", "negate" e "grant", pertanto sarebbe meglio settare su 0 i vari permessi "abusivi" dei guest e impostare su almeno 1 quelli con "needed" a specchio per gli altri gruppi.
Kaos
Ho quotato il post che ho scritto, dico che è sconsigliato usare tali valori.
Il permesso che intendi è questo: i_client_move_power

Peppe-73
16-04-2011, 12:07 AM
Salve,
sposto la discussione perchè è in una sezione sbagliata.
Per il problema e buona configurazione dei servizi sconsiglio di usare i valori "skip", "negate" e "grant", pertanto sarebbe meglio settare su 0 i vari permessi "abusivi" dei guest e impostare su almeno 1 quelli con "needed" a specchio per gli altri gruppi.
Kaos
Ho quotato il post che ho scritto, dico che è sconsigliato usare tali valori.
Il permesso che intendi è questo: i_client_move_power

Sorry avevo capito che dovevo spuntarli ed era scomsigliato non impostarli, ma allora per negare ho dare un permesso come cavolo devo fare ci sto impazzendo :shock:

Peppe-73
16-04-2011, 12:11 AM
ok sembra che sto riuscendo a capire qualcosa altro problema che si e ripresentato nonostante l'impostazione " i_clinet_max_idletime 0 " e ha zero butta fuori l'utente

Kaos
16-04-2011, 07:36 AM
sicuro che l'utente faccia parte di quel gruppo Server? che errore/messaggio riporta la task del server quando butta fuori? il canale in cui è l'utente ha quel permesso inutilizzato o cambiato (tasto destro sul canale-> Permessi canale)?

Peppe-73
19-04-2011, 04:16 PM
sicuro che l'utente faccia parte di quel gruppo Server? che errore/messaggio riporta la task del server quando butta fuori? il canale in cui è l'utente ha quel permesso inutilizzato o cambiato (tasto destro sul canale-> Permessi canale)?

si gli utenti fanno parte del gruppo, ho risolto impostando ha " zero " la riga interessata nel " gruppo canale " prima lo avevo impostato solo nel " Gruppo server "

Kaos
22-04-2011, 09:46 PM
perfetto, chiudo.