PDA

Visualizza Versione Completa : Abbinare indirizzo internet al server



Fefe
24-02-2011, 10:59 AM
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapevate come poter abbinare un indirizzo internet (magari di terzo livello) tipo ts.miosito.it all'inidirizzo ip del proprio server teamspeak. in questo modo l'utente quando dovrà connettersi al server nn inserirà l'indirizzo ip ma l'indirizzo internet. Ho fatto delle ricerche in merioto e credo centri qualcosa il DNS....qualcuno potrebbe illuminarmi?!??!?!
Grazie!

Kaos
24-02-2011, 01:44 PM
Ciao,
nella gestione dns basta che aggiungi un record di tipo A chiamato come vuoi che sia il sottodominio (es: ts) e che punto all'indirizzo ip del tuo server.

Fefe
24-02-2011, 06:25 PM
pe rpima cosa grazie della disponibiliÃ
tu mi dici che nella gestione dns aggiunga un record di tipo A.....ma la gestione dns di cosa??? di teamspeak???? o devo comprare un dominio di terzo livello con gestione dns?!??!

Kaos
24-02-2011, 06:57 PM
ciao,
la gestione dns del tuo dominio, quello acquistato da qualche hosting.

Fefe
26-02-2011, 06:07 PM
sicuramente vado off topic, ma nel caso mi cancelli il msg...nn peoccuparti. ;)
come da tuo consiglio, ho comprato la vps netsons e installato ts, volevo chiederti se sai come è possibile connettermi alla mia vps tramite collegamento ftp.
ciao e grazie

Kaos
26-02-2011, 06:38 PM
come host metti l'ip, come user "root" e la pass è fornita dall'hosting.

Fefe
26-02-2011, 07:02 PM
nn và , mi dice


Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".

eppure nn mi sembra di aver sbagliato, e tutto così semplice ma nn và .
per caso devo attivare qualke servizio sul pannello netsons o fare qualcosa prima di connettermi con il client ftp?!?!? :-s

Kaos
26-02-2011, 07:28 PM
in teoria no, ti consiglio di contattare il supporto di netsons se i problemi persistono, qua ho fatto uno screen delle impostazioni per connettersi: <!-- m --><a class="postlink" href="http://img26.imageshack.us/img26/8885/captureuwz.png">http://img26.imageshack.us/img26/8885/captureuwz.png</a><!-- m -->

Fefe
26-02-2011, 08:07 PM
grazie, come sempre sei disponibilissimo!
l'errore stava nel tipo di accesso, io mettevo FTP lol

grazie e scusami.

ciao

Kaos
26-02-2011, 08:17 PM
di nulla, visto il continuo OT per questa volta concesso adesso chiudo.