PDA

Visualizza Versione Completa : Problema server TS2



omegask8
12-02-2011, 12:20 AM
Cio a tutti,

Ho uno strano problema con ts2, ho sempre usato no-ip insieme al server di ts per poter parlare con amici ecc. Ho acquistato un nuovo pc (con windows 7 ) ho semplicemente reinstallato no-ip, ts server e client, io posso loggarmi normalmente come ho sempre fatto mentre i miei amici no.a loro dà l'errore di server offline.
Non riesco a capire dove sia il problema.. tutto mi fa pensare al sistema operativo perche è l'unica cosa che ho modificato.

Chiedo aiuto a voi per una possibile soluzione.
Grazie in anticipo

Mattia.

Kaos
12-02-2011, 08:39 AM
Ciao,
Con DUC prova a verificare se la porta del router (quella giusta del vostro server) è aperta, Tools-> Port check (o simile). Comunque non mi risulta che ts2 dia problemi con windows 7.

omegask8
12-02-2011, 12:21 PM
Prima di tutto grazie per la risposta :)

Ho trovato un programmino che mi fa vedere le porte usate dalle varie applicazioni, ts server usa 3 porte: 2 tcp e 1 udp.
Ho provato a mettere,una per volta, le 3 porte sul link del port check di duc ma mi dice:

Error: I could not see your service on xx.x.xx.xx on port (xxxx)
Reason: Connection timed out

C'è qualcosa che non va mi sa xD

Kaos
12-02-2011, 01:24 PM
Problema di portfowarding, devi aprire quelle porte nel tuo router, impostati magari un indirizzo statico di rete e apri le porte corrette nel router per il tuo pc.

omegask8
12-02-2011, 02:20 PM
Potresti dirmi come si fa perche sono un po ignorante su quest argomento, non saprei neanche da dove partire :(

Ps: io ho un semplice modem.. le porte non dovrebbero essere tutte aperte ?

Kaos
12-02-2011, 02:53 PM
ogni modello è diverso, quindi dovresti trovare una guida per il tuo modello... di modem, quindi in teoria dovrebbero essere tutte aperte ma per sicurezza conviene dare un'occhiata a qualche manuale.