PDA

Visualizza Versione Completa : Alcune domande



marco
02-02-2011, 12:13 PM
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e non è molto che utilizzo ts 3 per un gioco on line quindi portate pazienza se certe mie domande saranno banali... :-)

Dopo aver rinnovato il mio server del ts 3 ho notato che quando creo una nuova stanza non riesco a mettere alcune impostazioni come prima del rinnovo: ad esempio: il livello della qualità nella sezione codec in edit channel non va piu di 7 Kib/s mentra prima riuscivo a mettere il max. Poi non riesco ad impostare il nuovo canale dopo un determinato canale creato in precedenza perchè la funzione apposita non posso cliccarla (è in grigio chiaro); ho notato poi una "nota musicale" vicino al canale creato perchè?

Scusare ancora e grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao Marco.

Kaos
02-02-2011, 12:43 PM
Ciao e benvenuto,
il cambio del nome del server non dovrebbe influire in alcun modo nei permessi dei vari gruppi del server, quindi per il problema del codec ti consiglio come server admin di andare a controllare alcuni parametri per il gruppo impossibilitato a creare il canale a suo piacimento. (Permessi-> Gruppi Server, poi in Channel-> Create (permessi in inglese))
<!-- m --><a class="postlink" href="http://img202.imageshack.us/img202/9753/catturakh.png">http://img202.imageshack.us/img202/9753/catturakh.png</a><!-- m -->
Guardando lo screen noterai che sottolineati ci sono i parametri per la tipologia del canale (permanente, semi-permanente, temporaneo); cerchiati vedi i vari codec espressi in kHz; infine trovi le opzioni la qualità e la latenza. Per la posizione del canale basta vedere che si attivo il permesso "b_channel_create_with_sortorder", invece la nota musicale affianco al canale significa che tale canale ha una frequenza impostata a 48kHz, il massimo.

marco
02-02-2011, 03:33 PM
Le impostazioni da te descritte corrispondono alle mie, ma ancora adesso non riesco ad impostare la qualità del codec superiore a 7.

marco
02-02-2011, 03:35 PM
Sto pensando di resettare il tutto. Ho il dubbio che un altro SA involontariamente abbia messo mano a qualche altro permesso (a me ovviamente sconosciuto :-) )...che dici?

Ciao Marco

Kaos
02-02-2011, 05:48 PM
Un reset se hai pochi canali risolve sempre tutto, solo che non si può andare avanti (intendo quando il server potrebbe crescere) a reset xD

marco
02-02-2011, 06:41 PM
ora vediamo che posso fare...cmq grz per le risposte.

Ciao Marco.

marco
03-02-2011, 03:19 PM
Rettifico e mi scuso.
Il problema di mettere un canale dopo un altro mi si nega solo dopo averlo creato.
Spiego: creo un canale, riesco a posizionarlo dove mi pare (prima o dopo una altro canale)....dopo averlo creato, se faccio edit channel non riesco piu a spostarlo...

Ciao Marco

Kaos
03-02-2011, 05:00 PM
Prova ad andare nei permessi dei Gruppi Canale e attivare questo permesso al channel admin: b_channel_modify_sortorder