PDA

Visualizza Versione Completa : Problema anomalo con le porte...



enzo82
21-01-2011, 04:34 AM
Salve a tutti,
vi espongo il mio problema

ho installato TS3 server sul mio portatile.
ho aperto le porte 9987 10011 30033 sia TCP che UDP nel firewall (uso Windows 7) e nel router (Pirelli di Alice).
eseguo TS3 sul fisso e mettendo l'ip interno della rete (192.168.1.101) accedo al server, se invece metto l'ip pubblico non accedo (inutile dire che nemmeno con no-ip.org funziona).
Ho chiuso le porte sul firewall di windows e non mi collego neanche con ip privato, per capire se avevo aperto correttamente le porte (e questo è normale).
Riapro le porte sul firewall e attraverso il sito <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.canyouseeme.org">http://www.canyouseeme.org</a><!-- m --> capisco che la 9987 è chiusa mentre la 10011 e la 30033 sono aperte. (e questo non è normale)
Le ho richiuse tutte e tre sul router e attraverso il sito mi da che sono chiuse, anche questo per capire se l'avevo fatto bene (e anche questo è normale).
Riapro le porte sul router e a questo punto, convinto fosse l'ISP a bloccarmi la 9987 ho fatto un port forwarding usando come porta esterna la 10011 e come reindirizzamento interno la 9987... ma niente, ts3 client non si collega e il sito mi dice che ora la 10011 è chiusa. (e questo non è normale).
Convinto che si fosse incasinato il firewall di windows ho installato il server sul fisso e ho rifatto le procedure sopraelencate. Stesso identico risultato. A questo punto la mia domanda è: come posso risolvere?
Vorrei cambiare la porta in TS3 Server ma non ho idea di come si faccia.
Mi direste come? Oppure in alternativa, mi proporreste un'altra soluzione visto che al momento non ne vedo?

Grazie mille !!!
Enzo

PS: Ovviamente TS3 Server è eseguito come Amministratore e segnato come consentito nel Firewall. Devo aggiungere che il sito dove ho controllato le porte testa solo TCP...

Kaos
21-01-2011, 07:38 AM
Ciao,
il firewall di windows non è mai stato un problema, una volta segnato il programma come sicuro dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, per accedere in locale bisogna mettere al posto dell'indirizzo "localhost" e la porta la 9987, con no-ip poi basta avere il suo programma DUC installato nel pc e con un host attivo e spuntato in tale programma, nel firewall del router di alice basta andare nella gesione dei server virtuali e aprire la porta 10011 TCP e 9987 UDP, per testare il funzionamento dall'esterno il metodo migliore è quello di far provare a qualcuno a connettersi (deve mettere l'host di no-ip e te localhost) perchè i test delle porte a mio parere non funzionano mai a dovere.
Comunque è possibile cambiare la porta del server di ts ma la terrei come ultima opzione, ho già visto casi simili ai tuoi, il problema era sempre nel router (mal configurato) e un eventuale ip statico del pc (errato o dinamico).