PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni poco chiare



.:ROG:.
07-01-2011, 02:55 PM
salve, mi chiamo Giorgio (nickname ROG), voglio creare un canale all'interno di TS per poter parlare con i miei amici/player [e fin qua tutto normale]

vorrei sapere se il canale è:

-gratuito o a pagamento [nonostante stia leggendo regolamenti nel forum e nel software stesso non l'ho ancora ben chiaro :D ];

-se vi sono limitazioni di utenza o di altro genere;

-a chi devo rivolgermi per creare un canale;

-che dati/informazioni (personali e non) devo dare a colui che mi creerà il canale.


Sono sicuro questa sia la sezione sbagliata (avrei voluto metterla su "domande frequenti" ma nessuno ha scritto domande simili, lascio ai MOD la decisione]
Se vi sono già risposte a queste domande prego di inviarmi i link a quest'ultime....grazie in anticipo

Ho chiesto anche le informazioni precedentemente scritte in rosso in TS, ad un amministratore del CANALE multigaming- italia 3.1 ma non ho ricevuto nessuna risposta sebbene lui fosse ONLINE (e non in afk)

Kaos
07-01-2011, 03:02 PM
ciao,
il canale che mettiamo a disposizione è gratuito, per averlo ci sono delle condizioni: il canale dev'essere usato giornalmente con un minimo di 5 utenti online (ovviamente non è necessario 24/24h) e non ha limiti di utenza all'interno.
Per richiederlo possiamo pure fare qua nel forum, in teamspeak (ad un admin se presente) o all'indirizzo <!-- e --><a href="mailto:[email protected]">[email protected]</a><!-- e -->
Per la creazione è necessario fornire:
- Nr.di utenti online in media.
- Nome del canale.
- Gioco, interessi o finalità del gruppo.

Il server "multigaming- italia 3.1" non è di nostra competenza, pertanto gli admin di tale server non sono autorizzati a creare canali in quelli di teamspeak italia, quelli ufficiali sono agli indirizzi:
voice.team-speak.it:9987 (principale studiato per i canali temporanei)
voice.team-speak.it:9988 (server dedicato ai canali permanenti)

La discussione la sposto in domande generali dato che questa sezione è per il supporto del lato client su mac.
Se hai altre domande chiedi pure.

.:ROG:.
07-01-2011, 03:36 PM
Perfetto, possiamo quindi subito procedere.

il numero di utenti in media definitivo sinceramente è ancora da definire, questa idea è venuta ad uno dei miei amici, ed io sono l'unico che ha avuto esperienza con ts (solo come utente).

-il nostro gruppo (ora come ora) parte con solo 5 persone, ma molto probabilmente si aggiungerà qualcuno man mano che il clan aumenterà ;

-il nome è del canale è "OBLOO" (senza virgolette ovviamente);

-la finalità del nostro gruppo è poter comunicare mentre si gioca, principalmente giochiamo a quakelive, warrock, (restano comunque "game multiplayer online")

-durante il giorno il nostro canale sarà probabilmente poco utilizzato perchè il lavoro e gli impegni non lo permettono, vorremmo infatti sfruttarlo per lo più nel dopocena diciamo, penso si possa fare tranquillamente.

altre domande (anche se superflue):

-posso comunque io creare stanze all'interno del mio canale (se si, vi sono limitazione, ES. max 5 stanze in un canale) ?;

-posso scegliere una password per il mio canale e per le stanze interne?

Kaos
07-01-2011, 05:43 PM
ciao,
mi dispiace ma devo declinare la richiesta per assenza del numero minimo di utenti online richiesto giornalmente, perchè siano 5 vuol dire il 100% del gruppo sempre online, impensabile. Per un numero così di persone c'è sempre a disposizione il nostro server (sempre gratuito) voice.team-speak.it:9987 con i canali temporanei senza restrizioni.
Rispondendo alle altre domande che potrebbero servire in futuro o ad altri, i sottocanali vengono fatti su richiesta dagli admin, quindi non c'è la possibilità di farli autonomamente; la possibilità di impostare una password c'è e si può cambiare direttamente con il channel admin quando e quante volte si vuole.

.:ROG:.
07-01-2011, 06:00 PM
come funzionano questi canali scusa?

Kaos
07-01-2011, 06:21 PM
basta entrare nel server voice.team-speak.it:9987 e con il tasto destro del mouse cliccare sul nome del server-> Crea canale.
Si impostano le proprie preferenze e viene creato, non ha limiti di utenti connessi e semplicemente quando non c'è più nessuno in tale canale si autoelimina con la possibilità di essere ricreato infinite volte.

.:ROG:.
08-01-2011, 11:57 AM
ok ho seguito le tue indicazioni, non mi sembra niente di complesso ne tanto "burocratico", entro, mi faccio il canale (si possono fare anche stanze?), quando anche l'ultimo è uscito si autochiude il canale.

Kaos
08-01-2011, 01:22 PM
Nulla di complicato, non abbiamo intenzione di complicare le cose, funziona proprio come hai detto tu.
La possibilità di fare i sottocanali non c'è.

.:ROG:.
08-01-2011, 06:00 PM
beh, cos'altro posso chiedere: NULLA :)

hai risposto in modo chiaro, coinciso ed esauriente tutto quello che volevo sapere, non avrei mai creduto che un forum così poco visitato avesse una prontezza così immediata, mi avete (parlo del TS in generale ma soprattutto a te Kaos) veramente sorpreso...

grazie mille delle informazioni e del supporto datomi.

.:ROG:. (Giorgio)

Kaos
08-01-2011, 08:47 PM
Ottimo :)
Buona permanenza su TeamSpeak Italia.