PDA

Visualizza Versione Completa : SERVER LIST



PAOLO
31-10-2011, 12:05 PM
Ciao a tutti.
Io ho un server funzionante e gia testato.
I miei amici non lo vedono in server list e neppure io.
Digitando comunque l'indirizzo dello stesso funziona tutto alla perfezione.
PERCHE?

Kaos
31-10-2011, 01:52 PM
Può dipendere dal filtro impostato o dalle impostazioni del server.
Un errore comune è quello di filtrare in base al proprio paese... con il server allocato in realtà in un altro. Per prima cosa quindi bisogna verificare questo, confermi che è il server è in italia?

PAOLO
31-10-2011, 02:07 PM
si e' in italia.ho altri server di altri voip e non hanno problemi.

Kaos
01-11-2011, 07:31 AM
Puoi provare ad usare la query:

login serveradmin <password>
use <sid>
serveredit virtualserver_weblist_enabled=1
Sicuro che il filtro sia ben configurato rispetto al gruppo predefinito (Guest)?

Fefe
20-11-2011, 01:35 PM
Puoi provare ad usare la query:

login serveradmin <password>
use <sid>
serveredit virtualserver_weblist_enabled=1
Sicuro che il filtro sia ben configurato rispetto al gruppo predefinito (Guest)?



scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso problema ank'io. il mio server è stato sempre visualizzato nella lista server. Da ieri appena ho aggiornato la versione alla 3.0.1 nn lo vedo più....non so se sia un coincidenza o cosa!

Inoltre kaos hai parlato di filtro permessi ben settati per il gruppo guest...ke permessi dici??!?!?
Puoi essere più dettagliato gentilmente?

grazie e buon lavoro

PS. la query l'ho lanciata con esito positivo ma il server continua a nn essere visualizzato!

Kaos
21-11-2011, 02:31 PM
Nella server list essendoci troppi server da visualizzare vengono mostrati di default quelli più stabili, con ip statico, ecc. infatti solo per il paese italia potrai notare che circa i primi 10 hanno persone dentro e con questo puoi anche intuire che in italia saranno circa centinaia i server pubblici con qualcuno dentro ed ecco perchè a questo punto intervengono i criteri di affidabilità citati sopra. Una cosa importante è avere la porta 2010 tcp aperta.
Per la domanda nella terza riga: non ho parlato di nessun filtro permessi di gruppi o simili, semplicemente del filtro presente a destra nella finestra della lista server.

Fefe
11-12-2011, 12:40 PM
scusate, errore mio! :blush:

mi sono reso conto ke il server nn comparivà più perkè avevo tolto il permesso agli ospiti di creare canali temporanei. nel filtro mi sono reso conto ke la ricerca viene effettuata anke su questo parametro....:P