PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi in generale



Bazzastyle
26-11-2011, 05:44 PM
Salve a tutti innanzitutto complimenti per la buona organizzazione del forum =) ora vi vorrei elencare quali problemi ho in ts:
1. come si fa a mettere in tutti i canali la visibilità degli utenti collegati?
2. come non far entrare gli ospiti nei canali privati senza dover mettere le password in tutti i canali?
3. quale permesso devo mettere agli admin channel per poter cambiare i poteri ad un ospite? es: un admin channel vuole mettere il potere di operatore ad un ospite
4. cos'è il FAMILY MAX USER che si trova nelle proprietà di un channel?
5. cos'è il token? a ke server? è importante?

Grazie per la collaborazione =)

Kaos
27-11-2011, 06:04 PM
Ciao,
rispondo in base ai punti:
1- dovresti settare "-1" a i_client_max_channel_subscriptions per il gruppo interessato (Guest di solito).
2- dovresti "giocare" sul permesso join, usi il needed join per proteggere i vari canali e tieni un valore basso per i guest.
3- al gruppo channel admin basterebbe settare il permesso di cambiare il gruppo all'ospite, sarà tale gruppo che avrà il potere aggiuntivo perchè un channel admin non può modificare i permessi singoli di un utente (se non con il permesso i_client_permission_modify_power alto rispetto al guest).
4- è il limite massimo di utenti che possono entrare in quel canale e tutti i nodi sottostanti, quindi gli utenti sommati di tutte le stanze che stanno sotto al canale in questione.
5- è una chiave che permette di acquisire poteri, sono usa e getta e sono gli admin a crearle.
Kaos

Bazzastyle
27-11-2011, 08:07 PM
Grazie 1000 per la tua spiegazione ma saresti così gentile ad aiutarmi tu se ti mettessi admin il tempo di sistemare i permessi?

Kaos
28-11-2011, 01:49 PM
Purtroppo per mancanza di tempo non posso dedicarmi a queste cose.

Bazzastyle
28-11-2011, 02:49 PM
i punti 1 - 3 - 4 - 5 ci sn riuscito ho problemi con il 2 nn ci sto capendo nnt

Kaos
29-11-2011, 03:14 PM
Per i canali basta impostare un numero "alto", ad esempio 10, per il permesso i_channel_needed_join_power e al gruppo che ha il permesso di entrare lo imposti i vari b_channel_join_temporary a 15, però per tagliare la testa al toro e semplificare tutto setti anche a 1 il permesso b_channel_join_ignore_password per i guest, così possono entrare direttamente ovunque.

Bazzastyle
29-11-2011, 07:02 PM
Noi non abbiamo fretta quando hai 5 min vieni e lo facciamo quando vuoi tu