PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento server ts su altro VPS



Fefe
06-12-2011, 06:36 PM
Ciao, ke tu sappia è possibile trasferire il server ts su un altra VPS. dovrei cambiare VPS dove ho attualmente il server voice, ma nn vorrei ASSOLUTAMENTE perdere gli utenti, i gruppi, i canali e tutte le impostazioni del server voice. Ciò è possibile farlo? tu l'hai mai fatto? in caso positivo cosa occorre fare?
E' necessario ke la nuova VPS abbia sempre un so linux come la vekkia VPS o può avere anke windows?
Grazie mille per la tua disponibilità.
ciao.

Kaos
07-12-2011, 01:30 PM
Ciao,
è possibile trasferire teamspeak (operazioni che ho già fatto) server su altre vps, sia che cambi l'architettura (da 32 a 64 bit) sia che cambi OS.
Un esempio: Vorrei trasferire il mio ts server da ubuntu 64bit ad un server windows 32bit, basterà fare un bel copia-incolla della cartella e su windows estrargli sopra i file server per windows a 32bit e poi avviare da quelli.
Questo esempio può essere fatto con tutti i sistemi operativi, la procedura è sempre la stessa.
Kaos

Fefe
10-12-2011, 12:03 AM
grazie kaos per la disponibilità
ho effettuato il trasferimento con esito positivo.
cmq, non è cos semplice come dici tu, o meglio, è semplice se fai il trasferimento mantenendo lo stesso so (io ho cambiato vps ma sempre su linux centos).
Ho letto qualcosa sul forum di teamspeak.com dove ci sono guide per il trasferimento da linux a windows e viceversa, bisogna modificare qualche parametro per alcuni caratteri...è inutile che rispiego tutto, è scritto qui http://forum.teamspeak.com/showthread.php/54162-Move-TS3-server-windows-to-linux?highlight=linux+windows.

Questo giusto a titolo informativo in caso qualche altro utente avesse questo tipo di problema.

ciao.

Kaos
10-12-2011, 12:41 PM
Il metodo di scrittura delle path diverso nei due sistemi operativi, non ci ho mai pensato, una domanda, hai mai provato a scaricare il file ts3server.sqlitedb da una macchina linux e metterlo su un server windows? a me parte senza problemi :)
La guida che hai presentato serve solo per i file e avatar, niente di più.

Fefe
11-12-2011, 12:39 PM
onestamente ho fatto la tua prova, ho preso il db del mio ts su vps linux e messo sul mio pc windows....nn parte il ts. forse perkè dovrei copiare anke tutte le cartelle e tutti i file.
nn so che dirti, si dovrebbero fare delle prove ma onestamente nn ho molto tempo, proverò a copiare tutto e vediamo se parte. giusto per dare una info in più a qualcuno ke si troverà in questo caso particolare.


ciao

Kaos
11-12-2011, 05:11 PM
La prova l'ho fatta prendendo il database di un server senza licenza su macchina centos 6 (64bit) e l'ho portato su un server windows 64bit sostituendo il database suo, sempre senza licenza.

MrCrashhh95
12-12-2011, 09:34 PM
onestamente ho fatto la tua prova, ho preso il db del mio ts su vps linux e messo sul mio pc windows....nn parte il ts. forse perkè dovrei copiare anke tutte le cartelle e tutti i file.
nn so che dirti, si dovrebbero fare delle prove ma onestamente nn ho molto tempo, proverò a copiare tutto e vediamo se parte. giusto per dare una info in più a qualcuno ke si troverà in questo caso particolare.


ciao


A me è successo che trasferendo il server da un VPS con Centos 5.7 ad un altro VPS con Centos 5.7, quindi sistema identico, il server non si avviava perchè voleva le cartelle dei server virtuali...

Quindi credo che il tuo problema sia lo stesso...

Ovviamente quando passi a Windows devi mettere i file di avvio per Windows ;)

Kaos
13-12-2011, 07:13 AM
io senza volerlo ho avuto le stesse cartelle (quelle predefinite del primo avvio) in entrambe le macchine, ecco perchè non ha dato problemi forse.

Fefe
13-12-2011, 07:34 PM
io senza volerlo ho avuto le stesse cartelle (quelle predefinite del primo avvio) in entrambe le macchine, ecco perchè non ha dato problemi forse.


credo proprio di si, è stata pura coincidenza ;)

lego
10-03-2013, 03:04 PM
Se devo trasferire mantenendo la stessa piattaforma, ubuntu per esempio, che file devo copiare/trasferire per mantenere tutti i canali, permessi, e i vari server che sono stati creati? (Utilizzo la npl license)

Kaos
10-03-2013, 04:08 PM
Basta spegnere il server di teamspeak, copiare la cartella del server stesso, trasferirla ed avviarlo.

lego
10-03-2013, 07:06 PM
E se cambio da un server ubuntu 32 bit a uno con 64 bit?

Ecco l'errore che mi da:

root@vps-0226:/home/teamspeak3-server_linux-x86# ./ts3server_minimal_runscript.sh
-bash: ./ts3server_minimal_runscript.sh: Permission denied

Kaos
10-03-2013, 09:19 PM
Dovresti anche prendere la versione "Server amd64" ed estrarla nella cartella del server (rinominala in "teamspeak3-server_linux-amd64") sovrascrivendo i file.
Quell'errore è dovuto dal fatto che non hai i permessi per avviare lo script, impostagli i permessi a 755.

iThan Rash
23-05-2013, 12:24 PM
Buongiorno, scusate rispondo in questo post dato che si tratta della stessa cosa...
Stavo spostando un piccolo server senza licenza (32 slot) da un vps ad un'altro, con stesso sitema operativo, debian 6.0 64 bit... In pratica ho terminato il server, ho copiato l'intera cartella sul nuovo vps ma provando ad avviare il server sul nuovo vps mi dà un errore: segment fault ... e non capisco il motivo... qualcuno mi può dire dove ho sbagiato?

Kaos
23-05-2013, 02:00 PM
Riusciresti a postare tutto il contenuto della cartella "logs" che si trova dentro al server?
Sei sicuro che durante il trasferimento non si sia danneggiato niente?

iThan Rash
24-05-2013, 10:18 AM
Ho riprovato stamattina che è l'orario in cui non c'è nessuno in ts...
facendo la seguente

Stop del server ts su VPS1
Copia sul mio pc della cartella server ts tramite ftp
Loggato su VPS2 e copiato tramite ftp su utente la cartella server teamspeak
Impostato i permessi 755 con root al file ts3server_minimal_runscript.sh
entrato con utente e mandato il comando: ./ts3server_minimal_runscript.sh
Risposta: ./ts3server_minimal_runscript.sh: line 18: ./ts3server_linux_amd64: Permission denied

Niente non capisco quale sia il problema...

Kaos
24-05-2013, 10:28 AM
Per avviarlo è corretto scrivere: ./ts3server_startscript.sh start

Per trasferire il server ti consiglio prima di comprimere tutto in una cartella e poi decomprimerla nel nuovo server, evitare di scaricare quindi tutti i file. Assicurati inoltre di avere la modalità di trasferimento di FileZilla in Automatico: http://i.imgur.com/G1Tb32m.png
Ovviamente non apportare modifiche finché il server è avviato.

iThan Rash
24-05-2013, 11:19 AM
Benissimo adesso funziona alla perfezione...
Il mio errore era di trasferire la cartella senza comprimerla poichè sicuramente si corrompeva qualche file nel viaggio VPS1 -> PC -> VPS2
Mi scuso per la mia ignoranza, dovevo pensarci prima a comprimere la cartella in un unico file...

Grazie Kaos, sei sempre un'ottimo aiuto!

Kaos
24-05-2013, 11:26 AM
Di nulla, buona giornata.