PDA

Visualizza Versione Completa : file di log



oust
02-02-2012, 08:59 AM
Salve a tutti sono un nuovo utente e colgo l'occasione per dire che questo è un ottimo forum di supporto.

Avevo una domanda da porre:
Ho cancellato i file di log dalla cartella ~/ts/log perchè erano eccessivi e iniziavano ad intasare un attimo lo spazio fisico su disco. Col passare dei giorni mi accorgo che il ts non sta generando più file di log.
La mia esperienza mi insegna che ogni software crea file di log per scaricare la parte di memoria utilizzata in modo da utilizzare al meglio le prestazioni della macchina su cui è installato.
Il mio problema è adesso questo in buona sostanza, ho paura che con la non generazione dei log, il ts potrebbe andare in overflow di memoria e crearmi problemi per gli eventuali applicativi o gameserver lanciati sulla macchina.
Questo può essere dipeso dal fatto che il ts non è mai stato stoppato e che abbia cancellato i file di log quindi a software lanciato in background?

Spero che qualcuno può darmi una spiegazione o aiutarmi su cosa fare per farmi passare l'ansia :D

grazie :)

Kaos
02-02-2012, 01:39 PM
Ciao,
grazie per il feedback positivo.
L'eliminazione dei file di log non comporta nessun problema per teamspeak, semplicemente sarà dal prossimo riavvio che inizierà nuovamente a crearli.
In termini di memoria posso affermare che teamspeak non usa dei file di testo come i log per scaricarla, quindi non ci saranno ripercussioni sulla stabilità della macchina.
Kaos

oust
02-02-2012, 04:30 PM
Grazie Kaos per aver allietato la mia ansia !!!

Proverò, appena avrò la possibilità di reboottare la macchina unix, di controllare il tutto.

Comunque mi pare strano che non continui a generare i log. Spero sia solo un bug.

Grazie ancora ^_^

Kaos
03-02-2012, 08:55 PM
I log li genera, solo che non vengono scritti da nessuna parte, quindi come vengono generati spariscono.
Potrai ricominciare a vederli dal prossimo riavvio di teamspeak server, ovviamente a patto che non rielimini i file log.
Di nulla.