PDA

Visualizza Versione Completa : SERVER QUERY AL 100%



Splinter93
05-02-2012, 08:07 PM
Salve, Volevo sapere come funziona al 100% il SERVER QUERY. Ho gia visto la vosta guida per assegnarsi il server query nel proprio teamspeack ma da quello che ho sentito dire il server query a molti altri POTERI molto più potenti.
Gentilmente mi potreste dare una spiegazione completa di come funziona e quali sono le funzionalità complete del server query? Grazie :shy:[hr]
Scusate, ho dimenticato a scrivere che mi servirebbe capire a cosa serve il server query login e a cosa serve aprire le porta 10011 per il server query. Grazie di nuovo

Kaos
06-02-2012, 01:29 PM
L'admin server query ha tutti i permessi a 100, può lanciare qualsiasi tipo di query, gestire quindi i server admin e soprattutto gestire qualsiasi server virtuale creato. L'elenco completo delle query lo trovi nella cartella del server chiamata "doc" (ts3_serverquery_manual.pdf), le query sono istruzioni che permettono di modificare una miriade di cose avanzate del server, ne sconsiglio l'uso agli inesperti.
La porta 10011 serve per poter accedere come admin server query da remoto via telnet usando programmi come Putty e lanciare quindi query.

Splinter93
06-02-2012, 03:12 PM
Dove posso trovare qualche video o qualche manuale in italiano che mi spiega bene e mi faccia capire come sunzionano le query e quindi il server query. Tu magari hai qualche giuda in italiano per chi come me vuole avere una cera conoscenza del server query? Perchè quella ke ho trovata (ts3_serverquery_manual.pdf) è un po difficile da capire essendo in inglese.
Da quando ho creato un mio server di teamspeack3 ho sempre desiderato conosce la server query, perciò come dicevo prima, se hai qualche guida o video in italiano che spiega il funzionamento, me la potresti dare? Anche via EMail.... GRAZIE

Kaos
06-02-2012, 10:52 PM
Io personalmente non conosco materiale in italiano a riguardo, essendo materia avanzata la conoscenza dell'inglese si da forse per scontata.

Splinter93
07-02-2012, 05:48 PM
Mi sapresti aiutare in qualche modo a capire come funzionano e far funzionare le query? Ci vuole una licenza? Che devo fare?

Kaos
07-02-2012, 06:58 PM
Puoi trovare tutto nel manuale ufficiale delle query: (link online) http://media.teamspeak.com/ts3_literature/TeamSpeak%203%20Server%20Query%20Manual.pdf
Però non posso tradurti 46 pagine di materiale avanzato per la gestione del server, come sono avanzate le cose che vorresti conoscere, sono avanzate anche le competenze che bisognerebbe sapere per intraprendere quella strada, una buona conoscenza della lingua inglese e qualcosa sulle query è necessario saperlo, non sono cose strettamente legate al software teamspeak, ma sono comandi presenti anche nell'ambito dei database, quindi nulla di nuovo per chi è del settore.
Le query di teamspeak vengono consigliate ad un utente soltanto in determinate situazioni in cui metodi base di risoluzione di un problema non funzionano, e appunto per la rarità dell'evento ne indichiamo una specifica, ma non assegniamo mai un manuale intero per risolvere un problema.

Splinter93
07-02-2012, 09:59 PM
Ok dai Grazie, adesso vedo un po come capire queste query. Grazie