PDA

Visualizza Versione Completa : Priority Speaker



Fefe
14-02-2012, 10:39 PM
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Vorrei dare la possibilità ad un determinato gruppo di poter settare lui stesso ed altri il priority speaker.
Ho fatto qualche prova senza esiti positivi.
Esiste il permesso b_client_is_priority_speaker che settato imposta perennemente l'utente appartenente a quel gruppo con il priority speaker. Se prova a toglierselo da errore "insufficient permission modify power".
La cosa strana è che non dia un errore specifico, che significa quel msg di errore?
Sapete quali parametri devo settere per dare questo permesso?

Grazie della disponibilità.
Ciao.

Kaos
15-02-2012, 01:23 PM
Ciao,
quell'errore è dovuto a questo permesso troppo basso: i_permission_modify_power
Infatti per poter settare il priority speaker non c'è un permesso specifico, lavora sul modify_power generale del gruppo.
Kaos

Fefe
16-02-2012, 12:23 AM
il permesso ke dici tu non è necessario. bisogna settare il permesso:
b_permission_modify_power_ignore
i_channel_permission_modify_power

ora la mia domanda è:
cosa ti permette di fare quei 2 permessi oltre al priority speaker?
non riskio ke possano cambiare i permessi relativi al gruppo e fare altre modifike ai proprio permessi o a quelli degli altri?

grazie della disponibilità

Kaos
16-02-2012, 01:23 PM
Il primo permesso da te indicato permette agli utenti di quel gruppo di modificare il Needed Modify Power degli altri gruppi, quindi di modificare qualsiasi altro gruppo indipendentemente dal fatto che sia superiore o inferiore.

Il secondo permesso da la possibilità di modificare i canali usando "forza" X, il valore che gli hai dato te.

Alla tua seconda domanda rispondo si, per il semplice motivo che nemmeno un Server Admin di solito (di default) NON ha il primo permesso che hai indicato.