PDA

Visualizza Versione Completa : guest joinano canali



woofer
01-04-2012, 05:56 PM
Salve a tutti, il mio problema è semplice... da spiegare, ma non da risolvere.

Il mio scopo è di far entrare chiunque, ma farlo fermare al canale di arrivo di default, cioé non farli spostare in alcun altro canale. A tal proposito, dato che ogni utente che entra fa parte del gruppo server guest, ho messo a questo gruppo i_channel_join_power 10 e nei canali restanti, tranne quello in cui si arriva, ho messo come i_channel_needed_join_power 30, ma non funziona. i guest vanno lo stesso su quel canale e anche sugli altri.
Inoltre ho notato che altri utenti che invece hanno un join power più alto (tipo 50) riescono ad entrare pure in canali dove il needed power è più alto del loro power (tipo 75).
Questo problema me lo fa solo per joinare, il resto funziona, ho provato per esempio il power talk e funziona perfettamente.
Aggiungo pure che questo problema è spuntato da poche settimane, prima funzionava tutto egregiamente, che abbia toccato qualcosa che non dovevo?

Qualcuno mi può aiutare?

Kaos
01-04-2012, 09:07 PM
Ciao,
per risolvere facilmente potresti rimuovere direttamente ai guest i permessi:
- b_channel_join_permanent
- b_channel_join_semi_permanent
- b_channel_join_temporary
- i_channel_join_power

ai registrati lascia le spunte ai primi tre, in poche parole l'ultimo non toccarlo.

woofer
02-04-2012, 01:27 AM
Ci ero arrivato, ma non è normale!
Inoltre in questo modo i guest possono entrare nel canale iniziale?
Poi quelli registrati, come dicevo, non dovrebbero entrare nei canali con join power maggiore...
Oggi ho pure ricontrollato il talk power, non funziona neanche quello, blocca tutti nel parlare tranne gli admin (come me).
Cioé se metto qualsiasi canale con un needed talk power minore o uguale a 10, tutti possono parlare, ma se già lo metto a 11, nessuno riesce più a parlare, nemmeno quelli che hanno il talk power alto, solo gli admin non hanno problemi!!!
[hr]Per tagliare la testa al toro ho fatto questa prova.
Ho creato un gruppo server chiamandolo prova, e un nuovo gruppo canale chiamandolo prova2 (che poi la differenza tra il gruppo server e il gruppo canale qual'è?).
Sia a prova che a prova2 ho tolto tutti i permessi, solo ho in entrambi flaggato "b_channel_join_permanent" e messo a 10 l'"i_channel_join_power".
Poi entrando sul server ts anche con un altro pc, ho usato un altro account (l'ho chiamato prova_ts) che all'inizio era guest, io da amministratore l'ho fatto diventare parte di prova e di prova2. Quindi ho creato un canale chiamandolo prova3 (vedi che fantasia :D) dove ho messo tutti i permessi a 11, compreso il join e il talk. Ebbene l'utente prova_ts entra tranquillamente in prova3 ma rimane muto, quindi il permesso join non funziona ma il talk si.
La cosa più strana è che se aumento il talk power dell'utente prova_ts, per esempio a 30, entrando nel canale prova3 (sempre con permesso talk 11), l'utente rimane muto, come se avesse talk_power meno di 11.
Come me lo spiegate?

Kaos
02-04-2012, 02:40 PM
Ho unito i messaggi, evita i doppi post.



Inoltre in questo modo i guest possono entrare nel canale iniziale?
E'impossibile bloccare l'accesso al canale d'arrivo se non tramite una password del server.


Poi quelli registrati, come dicevo, non dovrebbero entrare nei canali con join power maggiore...
Ho fatto dei test e sono riuscito a togliere correttamente il potere di muoversi ai guest (i loro permessi sono: http://i.imgur.com/X85OO.png ) e ho dato anche il potere di muoversi ai registrati con questi permessi: http://i.imgur.com/tujgS.png lasciandogli l'accesso ai canali con il needed_power fino al 10, ne ho creato uno con il valore 15 ( http://i.imgur.com/Wh9a2.png ) e il gruppo registrati è stato bloccato come previsto.
Sto parlando di tutti gruppi server (no gruppi canale).

Per quanto riguarda il talk power ho creato un canale con i_client_needed_talk_power a 10 e soltanto i registrati con i_client_talk_power a 15 potevano parlare.

woofer
03-04-2012, 11:33 AM
Grazie kaos, ma come ti spieghi la mia situazione?
Cioé io ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma le regole a me non funzionano!
Può essere che devo resettare qualcosa o cambiare qualche altra cosa? Le regole base dei permessi sul mio server team speak non funzionano.
Se non è un problema, posso darti accesso al mio server e vedere un attimo cosa c'è che non va.

Kaos
03-04-2012, 07:56 PM
Hai mai toccato nella tra le colonne dei permessi i valori "Salta" o "Nega"?

woofer
03-04-2012, 08:15 PM
Hai mai toccato nella tra le colonne dei permessi i valori "Salta" o "Nega"?


per toccarli, li ho toccati, ma per prova, poi li ho levati.
come dicevo nell'esempio di sopra, creando prova, prova2, prova3... ho solamente impostato il join power, solamente!
Non funziona! :(

Kaos
03-04-2012, 09:16 PM
Un eventuale reset del server di teamspeak per un lavoro fatto bene, descritto sopra, può essere una soluzione accettabile?

woofer
03-04-2012, 09:41 PM
e infatti alla fine ho fatto questo, però incredibile, arrivare al rest, ma!!!

Kaos
03-04-2012, 09:58 PM
Il reset, se possibile, serve a lavorare con un server con i permessi nuovi, perchè tra una modifica e l'altra possono essere stati toccati troppi permessi, l'alternativa avrebbe portato solo una gran perdita di tempo per la ricerca di cose manomesse.

woofer
05-04-2012, 01:05 AM
cmq, ho resettato e ora è nato un altro problema.
Ho un sito internet su enjin dove ho messo in home la visualizzazione dello stato del server di ts, fino a prima del reset funzionava benissimo, ora funziona, ma si vedono solo gli utenti connessi al canale di arrivo (quello che ho impostato di default), ma se gente sugli altri canali, non si vedono, anche se, nella parte in basso dove dice quanti utenti sono connessi, si legge tranquillamente il numero di utenti veramente connessi. Quindi può capitare che ci siano 6 utenti connessi e nel sito lo si legge, ma non si vede gente nei canali perché nessuno di questi 6 è nel canale di arrivo.
Come suggerito da chi mi da il servizio server, ho attivato (ho messo il flag) a questi permessi sul gruppo server guest:
- b_virtualserver_info_view
- b_virtualserver_client_list
- b_virtualserver_channel_list
ma non risolvo.
Un aiuto?

Kaos
05-04-2012, 09:22 AM
I permessi che ti mancano da aggiungere sono:
- b_virtualserver_servergroup_list
- b_virtualserver_channelgroup_list

woofer
05-04-2012, 03:59 PM
risolto, avevo impostato un valore alto su "i_channel_needed_subscribe_power" in tutti i canali, ho levato quel permesso e funziona regolarmente.

ora, dato che sembri che il tutto funzioni adeguatamente, è possibile fare un backup di tutti questi canali, gruppi, permessi e regole?

PS: kaos, ti ringrazio sempre! ;)

Kaos
05-04-2012, 05:07 PM
Non è possibile salvarli, a meno che non si abbia installato autonomamente teamspeak server, in tal caso basterebbe entrare nella cartella d'installazione trovando così il file del database.

woofer
05-04-2012, 05:22 PM
Aveto sentito parlare di un web admin (o web administrator) per team speak per poter entrare da web sul server e quindi poter fare anche i backup.

Kaos
06-04-2012, 09:52 AM
Su ts italia non si fa supporto dei vari addons che altri sviluppatori rilasciano, dovresti chiedere sui relativi forum di supporto o altre fonti che mettono a disposizione.

diablo3pk
07-04-2012, 06:36 PM
Aveto sentito parlare di un web admin (o web administrator) per team speak per poter entrare da web sul server e quindi poter fare anche i backup.


Sul sito di teamspeak addons puoi trovare tutti i tool suddivisi in varie sezioni in base alla funzionalità. Puoi andare direttamente qui per quelli basati sul web cliccando qui (http://addons.teamspeak.com/directory/tools/web-based.html). Però teamspeak italia non offre il supporto relativo agli addons ad ogni modo, se posso consigliarti, io utilizzo WebInterface che è molto intuitivo.