PDA

Visualizza Versione Completa : Problema collegamento server



BABAmhr
07-04-2012, 07:28 PM
Salve, sono nuovo del forum ma ho già letto dei thread vecchi che descrivevano circa il mio problema e, seguendoli ho provato a risolvere il mio ma non ci sono riuscito...

Quindi lo chiedo direttamente qui...

Allora dei miei amici hanno un server TeamSpeak 3 a questo indirizzo: kickclan.geemba.net:30010

Il problema è che non si connette al server e quando si connette sento a tratti i miei amici (e loro sentono a tratti me), d' un tratto si disconnette e mi dà "Failed to connect to server", questo non capita solo con quel server ma con tutti i server quindi credo proprio sia un problema mio...

Non credo sia un problema di velocità di connessione dato che skype lo reggo abbastanza bene e gioco online...

Il mio sistema operativo è un Win 7 a 64 bit e la mia versione di ts è la 3.0.5

Aiutatemi vi prego :s

diablo3pk
07-04-2012, 08:34 PM
Ciao, il tuo problema potrebbe essere caricato al download o all'upload quindi ad un consumo di banda da parte tua o di altri utenti connessi alla rete, usi solo tu la rete alla quale di connetti? Succede a tutto internet o solo con teamspeak? Il problema persiste da tempo oppure si è creato da poco? Descrivi meglio la tua situazione..

BABAmhr
07-04-2012, 11:27 PM
Vedrò di essere più chiaro...

La rete la usa solo questo computer, nessun altro ha accesso alla rete.
Il problema ce l' ho solo con teamspeak dato che per verificare che effettivamente non mi funzionava rimanevo in chiamata skype con i miei amici e effettivamente su ts si sentiva a scatti e in skype normalmente. Poi ho riprovato a chiamare su ts senza skype (pensando che magari fosse skype ad occupare banda inutilmente) ma il problema persisteva... Il problema esiste praticamente da quando l' ho scaricato essendo che non sono mai riuscito a parlare su ts a causa di questo problema...

diablo3pk
08-04-2012, 12:38 AM
Hai controllato le impostazioni delle casse/cuffie? ( Playback su options )

BABAmhr
08-04-2012, 09:41 AM
Non è un problema di casse o microfono... Il problema è proprio la connessione che sembra dannatamente lenta dato che sento la voce dei miei amici scattare ma non capisco il perché dato che skype lo reggo e skype richiede più connessione di ts...

diablo3pk
08-04-2012, 10:39 AM
Appunto per questo, se è un problema TUO di CONNESSIONE dovresti sentire male pure su skype in quel momento. Quindi, se hai detto che su skype ti va normalmente e in contemporanea teamspeak ti "lagga", l'unica soluzione che mi viene in mente è di controllare i settaggi di teamspeak.

Kaos
08-04-2012, 10:48 AM
Nel router hai qualche configurazione che limita certe applicazioni? (Regole di QoS)

BABAmhr
08-04-2012, 01:47 PM
Come faccio a vedere se ho limitazioni?

diablo3pk
08-04-2012, 02:33 PM
Devi vedere nei settaggi del router ( di solito basta digitare nel browser 192.168.1.1 e vedi li).

Kaos
08-04-2012, 04:06 PM
Ogni router è diverso da un altro, come le sue configurazioni all'interno, alle quali puoi accedere digitando il suo indirizzo nel browser, generalmente di default con 192.168.1.1 o 192.168.0.1
Ad ogni modo se nessuno ha mai smanettato all'interno del router in teoria non dovrebbe avere configurazioni che creano problemi, giusto per curiosità hai provato ad usare un altro pc? (anche un portatile prestato da qualche amico se al momento hai disponibile un pc soltanto).

BABAmhr
08-04-2012, 11:36 PM
No, io non sono mai entrato sulle impostazioni del router quindi spero non ci siano problemi legati a quello...

A casa ho un altro pc vecchiotto, vediamo se portando giù quell' altro si risolve (anche se poi rimarrebbe il problema essendo che il pc su cui devo usare ts è questo...).

Non credo sia un problema di pc comunque essendo che gioco a BF3 a qualità alta/ultra quindi...

Kaos
09-04-2012, 10:57 AM
Di teamspeak usi la versione 3.0.5 vero?
Per quanto riguarda la grafica sulla qualità alta o ultra non vuol dire che la connessione vada bene, ad inizio thread hai detto che il problema ce l'hai con tutti i server, ma per "tutti" intendi tutti quelli su .geemba.net (so che ne hanno più di uno) o anche su altri come quello di teamspeak italia su "voice.team-speak.it"?
I driver della scheda di rete sono installati? (puoi trovarli sul sito del produttore)

BABAmhr
09-04-2012, 12:27 PM
Sì uso la 3.0.5.
Quando dico che ho problemi con tutti i server intendo proprio tutti anche con quello di team speak italia... Ho appena provato e c' era della gente che sentivo laggare, dopo pochi secondi ho perso la connessione al server...

Kaos
09-04-2012, 10:45 PM
Hai i driver sia della scheda di rete che della scheda audio correttamente installati? (per scrupolo scaricali e reinstallali dal sito del produttore)

BABAmhr
10-04-2012, 05:12 PM
Io ho scaricato il .zip del driver ma mi trovo con un file .bin e non so come aprirlo...

il modem è un edimax br 6104k...

Kaos
11-04-2012, 03:28 PM
Il problema si è presentato anche con l'altro computer?
Questo test servirebbe a capire se bisogna occuparsi del pc o del router direttamente.

BABAmhr
13-04-2012, 04:08 PM
Sto scrivendo dal computer vecchio su cui ho fatto il test e devo dire che no, non dipende dal computer dato che anche con questo fatica a collegarsi e a tenersi in collegamento... La durata massima del collegamento è stata una decina di secondi e poi ho perso il collegamento...

Kaos
13-04-2012, 07:05 PM
Ok, allora la questione sta nel router.
Abilita la funzione DMZ del router per il tuo pc.

BABAmhr
15-04-2012, 05:02 PM
E come dovrei fare? ho cercato svariate guide ma nessuna dice come attivarla...

Kaos
16-04-2012, 02:31 PM
Questo dovrebbe essere il manuale del tuo router: http://www.edimax.com/images/Image/manual/Wire/BR-6104K/BR-6104K_M.pdf
Dovresti riuscire a trovare tutte le info li.