PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi



golem kill
22-04-2012, 08:19 PM
Salve, ho preso da poco un ts e vorrei una mano per impostare al meglio i gruppi del server, escludendo il gruppo server admin, e il guest che hanno rispettivamente max poteri, e nessun potere, vorrei settare al meglio altri 3 gruppi
in ordine gerarchico

Admin
supporter
e registrati

Admin : potere di kikkare, bannare spostare alti admin, supporter e registrati, aseegnare i gruppi sottostanti ma non quelli riguardanti i channel group, nessun potere vero il server admin tranne di spostarlo di stanza
Supporter: potere di kikkare, spostare altri supporter o registrati ma non bannarli , potere di assegnare nuovi membri solo del gruppo registrati, ovviamente nessun potere sull assegnazione di poteri di tipo channel
x i registrati: penso sia gia tutto ok, hanno solo il potere di spostarsi in ts

spero di essere stato chiaro, un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno

Kaos
23-04-2012, 01:29 PM
Ciao,
la richiesta da te fatta è veramente molto ampia, posso solo spiegare i principi sui quali si basano i permessi per capire come impostare il tutto.
I permessi sono in una forma piramidale in cui chi ha potere X può agire su chiunque, l'unica difesa sono i relativi needed, per spiegarmi meglio faccio un esempio:
Come fa un gruppo a poter bannare ma non essere bannato? Poniamo che un admin abbia il permesso di bannare (i_client_ban_power) a 75 (così è di default), vuol dire che tutti quelli che hanno il relativo needed (i_client_needed_ban_power) superiore a 75 non possono essere bannati da quel gruppo e ovviamente tutti coloro con il needed più basso o addirittura assente sono bannabili.
Questo esempio può essere applicato su qualsiasi cosa (kick, edit di qualcosa, ecc.).

Nel tuo caso consiglio di creare il gruppo Admin copiandolo dal Server Admin e abbassando il valore dei vari poteri, i supporter e i registrati io li copierei dai guest per poi alzare i relativi poteri.
I permessi avanzati sono attivabili in Impostazioni-> Opzioni-> Applicazioni-> Spunta su "Sistema dei permessi avanzato".

Kaos

diablo3pk
23-04-2012, 02:09 PM
Ciao, questo è un piccolo riassuntino che ti propongo io:

Server Admin: Permessi di default ( massimo di poteri ).
Admin: Possono kickare, bannare, spostare anche il server admin, assegnare server groups.
Supporter: Possono muoversi, parlare, spostare, dare poteri.
Registrati: Possono muoversi e parlare.
Guest: Non possono muoversi e parlare.

I poteri sono in ordine crescente, ovvero il Guest non ha poteri mentre il Server Admin ha il massimo dei poteri. I poteri di kickare etc sono applicabili solo a quelli sotto e non a quelli sopra ( ES: Il supporter può spostare i registrati e i guest ma non admin e server admin ).
Per la configurazione ti consiglio di seguire come detto da Kaos.
I permessi principali da toccare sono:

--------- PARLARE --------------
i_client_talk_power
i_client_needed_talk_power

--------- MUOVERSI ------------
b_channel_join_permanent
b_channel_join_semi_permanent
b_channel_join_temporary
i_channel_join_power
i_channel_needed_join_power

--------- MUOVERE -------------
i_client_move_power
i_client_needed_move_power

--------- KICK DAL SERVER -----
i_client_kick_from_server_power
i_client_needed_kick_from_server_power

-------- KICK DAL CHANNEL -----
i_client_kick_from_channel_power
i_client_needed_kick_from_channel_power


In caso ti trovassi in difficoltà, proverò a buttarti giù una bozza di configurazione, per ora meglio se ci provi tu cosi riesci a giostrarti meglio il tutto.

golem kill
23-04-2012, 06:03 PM
intanto grazie per le risposte, se ho capito bene sostanzialmente
se imposto al gruppo "admin" ad esempio i_client_ban_power 50
esso sicuramente non potra bannare un "server admin" con i_client_needed_ban_power 75
contrariamente potrebbe farlo col gruppo "supporter" con impostato es: i_client_needed_ban_power 40
e questo vale anche per kikk move client ecc. Giusto?
se e cosi mi dite esattamente qual e il "power" da impostare ad un gruppo, per far si che esso aggiunga membri con "needed" inferiori?
GRazie

diablo3pk
23-04-2012, 09:15 PM
Se un utente ha il power a 70, l'altro utente con il needed che arriva fino a 70 potrà essere bannato o comunque essere soggetto all'azione. Se il power è anche superiore di 1 ad esempio

Vittorio: i_client_ban_power 75
Gino: i_client_ban_power 70
Paolo: i_client_needed_ban_power 71
Luca: i_client_needed_ban_power 65
Riccardo: i_client_needed_ban_power 50

Paolo non potrà essere bannato da Gino, mentre Luca e Riccardo potranno essere bannati.
Vittorio, invece, potrà bannare Paolo, Luca e Riccardo.

golem kill
24-04-2012, 09:52 PM
ok capito, avrei bisogno solo di un piccolo dettaglio, e vero che magari il campo e ampio, ma quando assegno il gruppo da me creato "supporter" che ha funzioni di spostamento e kikk dal channel in piu rispetto ad un utente normale, ora gli utenti in questo gruppo perche non hanno una posizione piu in alto in ts rispetto ad uno normale? dato che ha piu poteri dovrebbe stare piu in alto no? da cosa dipende!!!

diablo3pk
24-04-2012, 09:55 PM
Dipende dal Client Talk Power, permesso i_client_talk_power

golem kill
24-04-2012, 11:09 PM
GRAZIE, kaos e doppiamente a te diablo3pk, mi siete stati utilissimi

diablo3pk
25-04-2012, 01:26 AM
Per ulteriori informazioni o problemi non esitare a scrivere.

PS: Facci sapere come va a finire!! :P