PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnazione Gruppi utenti offline



Marco_SCSA
24-05-2012, 12:48 AM
Buona sera a tutti

Mi chiamo Marco ed io, insieme ai miei compagni di clan, usiamo ts da anni ormai.

Il nostro server e' moderato da una pass visibile dal nostro sito (diciamo che in pratica e' quasi pubblico visto che si tratta di un serve di ts di un clan multygame) ultimamente pero' abbiamo deciso di moderarlo di piu' visto l'ingresso selvaggio da parte di sconosciuti.

in che modo?

in pratica l'utente X che logga su ts3 entra nella stanza Benvenuti e non puo' parlare ne spostarsi.
dopo aver effettutato la richiesta dei permessi sul nostro forum viene assegnato al Server Group "AMMESSO" e a quel punto puo' parlare e spostarsi dove vuole.

il problema non esiste per gli utenti online....tasto destro sul nome utente/ imposta gruppo del server/ "AMMESSO" e il gioco e' fatto
il problema, che non riesco a risolvere, e' quello di assegnare quel gruppo ad un utente Z che ancora deve entrare su TS o che, non so perche, e' entrato ma non compare su nessuna lista del ts.

detto questo le mie domande sono le seguenti:

1) esiste una lista utenti che memorizzi nickname, client id etc etc di chiunque entri su ts?
2) come posso aggiungere al gruppo esistente un utente che e' gia' entrato su ts ma che e' offline?
3) come posso aggiungere al gruppo esistente un utente che non e' mai entrato su ts e che, ovviamente, e' offline?

ringrazio per la cortese attenzione

Marco

diablo3pk
24-05-2012, 01:42 PM
Allora:

1) Permessi -> Lista di tutti gli utenti
http://i.imgur.com/w9LSp.png


2) Vai, come sopra, su Lista di tutti gli utenti -> cerchi l'utente -> click destro su di esso -> copia l'uid negli appunti -> permessi -> gruppi server -> selezioni il gruppo -> in basso a destra "aggiungi" -> incolla l'uid -> premi "ok"

3) Stesso procedimenti di sopra, dal "gruppi server -> selezioni il gruppo -> in basso a destra "aggiungi" -> incolla l'uid -> premi "ok" ", solo che devi farti dare l'UID che è uguale in tutti i server.

Kaos
24-05-2012, 08:11 PM
Una buona alternativa alle domande 2 e 3 è quella di creare una chiave permessi (sono usa e getta) del gruppo "AMMESSO" andando su Permessi -> Chiavi Permessi-> Crea che consegnerai all'utente il quale autonomamente si aggiungerà al gruppo inserendo la chiave su Permessi -> Utilizza Chiave Permessi.

Marco_SCSA
26-05-2012, 02:04 AM
ringrazio per le info utilissime che mi avete fornito, grazie a voi abbiamo risolto tutti i nostri problemi.

Grazie ancora.

Kaos
27-05-2012, 10:39 AM
Perfetto, chiudo.