PDA

Visualizza Versione Completa : Audio assente con altre applicazioni



Xatrox
14-06-2012, 09:40 AM
Buongiorno a tutti ! Dopo aver formattato il pc (Win 7 Ultimate - x64) è sorto un problema con l'adio di Ts3 e le altre applicazioni.

Se attivo ts3, non mi è possibile sentire l'audio in nessun'altra applicazione...se al contrario chiudo ts3, l'adio generale viene ripristinato.

Dal bios ho disabilitato la scheda audio integrata, lasciando attiva sola la mia: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium

In questo momento, pensando ad una possibile soluzione...mi pare di ricordare che su Win XP era presente una opzione per l'accelerazione audio delle applicazioni...mi sorge il dubbio se il problema potrebbe essere inerente a questo.
Qualcuno avrebbe qualche altra idea ?

Grazie molte anticipatamente

diablo3pk
14-06-2012, 02:40 PM
Prova

click destro nell'icona dell'audio -> Dispositivi di riproduzione -> Comunicazioni -> "Quando vengono rilevate ..." prova a mettere non intervenire.

Oppure:

Settings -> Plugins -> Cerca un plugin che interviene sul volume e disattivalo ( Questo dovrebbe essere stato tolto di default nella 3.0.7 beta )

Xatrox
15-06-2012, 12:56 AM
Per quanto riguarda la prima "prova" lo avevo già fatto...ma senza risultati

e la seconda alternativa l'ho eseguita ora..ma senza risultati....


Ti ringrazio ad ogni modo per la risposta !

Kaos
15-06-2012, 11:33 AM
Faccio una domanda scontata, dopo aver formattato hai installato i drivers più aggiornati per la tua Creative Sound Blaster X-Fi Titanium?

Xatrox
15-06-2012, 02:25 PM
In merito a quest'ultima domanda..si sono aggiornati...ma in compenso ho trovato la soluzione al problema:

sul panello di controllo della Creative Sound Blaster X-Fi Titanium era settato 2.1 come altoparlanti, modificandolo in 4.1 o superiore ho risolto il problema.

Riesco a parlare in ts (e sentire) e allo stesso tempo sentire ad esempio una canzone su youtube...devo provare con altre applicazioni, ma presumo sia tutto ok.

Vi ringrazio comunque per il supporto ! ;)

Kaos
15-06-2012, 10:56 PM
Di nulla, se hai ancora bisogno facci sapere.

diablo3pk
16-06-2012, 02:45 AM
Ti ringrazio per aver postato la soluzione al tuo problema, sarà di sicuro d'aiuto ad altri utenti che si troveranno nelle stesse condizioni. Lascio aperto il topic, in caso di ulteriori problemi non esitare a postare.