PDA

Visualizza Versione Completa : Problema latenza server!



ralkeon
05-08-2012, 01:46 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho un problema del quale non riesco a trovare una soluzione...
ho un server di teamspeak 3 su un pc fisso, purtroppo però a volte (spesso) si sente tutto a scatti. pensando fosse un problema del modem ho smanettato un po ma mi sono poi accorto che il modem è ok. facendo un pingtest da un'altro pc (connesso sullo stesso modem, nello stesso modo, ovvero wifi) è tutto ok, ma se provo a fare un test dal pc sul quale ho installato il server mi compare la scritta "packet loss test failed". ho provato a disabilitare firewall sia dal pc che dal router, aprire porte, assegnare ip fissi... niente sembra risolvere... cosa potrebbe essere?

il pc è un pentium quad core 4gb ram con sopra windows 8 evaluation copy 8250.

grazie in anticipo! :shy:

diablo3pk
05-08-2012, 06:39 PM
Quanti utenti erano connessi in contemporanea?

ralkeon
05-08-2012, 07:08 PM
i miei due pc e basta... ma ora smanettando è andato apposto... possibile che fosse un problema di MTU del modem? era impostato su 1454 ed io l'ho riportato al default di 1492... ora sembra funzioni... però non so se è dovuto a quello... anche perchè l'altro pc funzionava perfettamente ed era sullo stesso modem...

Kaos
12-08-2012, 09:38 AM
Evidentemente è quel parametro senza dubbi, tenendo conto che è la dimensione massima di un pacchetto deve aver influito con la qualità di connessione. Per il fatto che il problema non si presentasse con l'altro pc non saprei come spiegarlo, sappi che comunque un MTU di 1492 è un parametro standard consigliato da tutti gli operatori.

ralkeon
20-08-2012, 10:25 PM
scusate la risposta così tardiva, volevo solo avvisare tutti che ho risolto cambiando appunto il valore MTU e mettendolo su "1492" ed impostando il modem su "PPPoA" e su "VC-MUX" VPI "8" e VCI "35" con DSL mode su "auto" nonostante io abbia infostrada e su internet tutti dicano che va impostato su "PPPoE" e "LCC". Grazie infinite per le risposte ^_^.

diablo3pk
21-08-2012, 10:30 AM
Perfetto, grazie per le informazioni su come tu hai risolto, speriamo possa essere d'aiuto ad altri utenti con il medesimo problema. Per qualunque altra domanda o qualunque cosa ti invitiamo ad aprire un topic nell'apposita sezione. Chiudo.[hr]Da messaggio privato inviato da ralkeon il 14/09/2012 alle ore 03:36 PM.


ciao! scusa la scocciatura, avevo creato una discussione per dei problemi di latenza che poi è stata chiusa perchè pensavo essere risolta. invece ultimamente ho scoperto che non era esattamente così. Ti metto di seguito il link della discussione e ti spiego brevemente cosa sarebbe da aggiungere:

http://www.team-speak.it/forum/thread-Pr...30#pid3730

allora, ts funzionava ma 2 o 3 volte al giorno cominciava ad andare tutto a scatti per 2-3 minuti poi si riprendeva. credo che fosse sbagliato il valore MTU che ora ho impostato su 1464. La soluzione è arrivata scaricando un tool per l'ottimizzazione del TCP/IP che si chiama TCPOtimizer. Spero di essere stato abbastanza sintetico e di non aver scocciato troppo! ciao!