PDA

Visualizza Versione Completa : tempo di connessione



coach
05-01-2013, 02:42 PM
Ciao,
come poter "pescare" i 10 utenti che sono rimasti collegati di piu' sul TS?

Vedo che nei dati del singolo utente c'è la proprietà connection_connected_time... ma l'unico modo per avere la lista totale degli utenti (anche non online) è clientlistdb (PHP Framework), ma poi non riesco a trovare come fare ^^

diablo3pk
06-01-2013, 03:42 AM
Dovresti creare uno script collegato al database, Kaos saprà aiutarti meglio.

Kaos
06-01-2013, 02:37 PM
Ciao,
quel parametro è temporaneo ed è riferito alla sessione dell'utente, come si disconnette si azzera. Viene calcolato dal parametro "Online since" che nel database puoi trovare nella tabella clients, colonna client_lastconnected.
Dovresti quindi salvarti tutte le sessioni online degli utenti in una tua tabella e somma dopo somma eccoti la possibilità di ordinare gli utenti in base alla loro permanenza online.
Con questo riassumo dicendo che ts non salva alcun parametro del tempo online totale di un utente, se non parzialmente come detto sopra.

Il mio consiglio, per semplificarti la vita visto il lavoro che sei interessato a fare, è quello di evitare di usare il database Sqlite ma di spostare tutto in MySql, googlando puoi scoprire che teamspeak funziona anche con quel db.

Giusto per info, qua è spiegato come per cosa si usa clientListDB: http://forum.teamspeak.com/showthread.php/54132-API-TS3-PHP-Framework-1-1-18?p=246826#post246826
Kaos

coach
09-01-2013, 01:30 PM
Ciao e grazie per le risposte...

Stavo valutando di usare MySQL, ma vedo che riesco a collegarmi e far query direttamente a quel file sqlite senza problemi.

Sicuro che il parametro che trovo nelle properties dell'istanza Node_Client sia la durata dell'ultima connessione?
Convertendo il valore si parla di giorni e settimane :D

OT: Kaos... mi sono messo a smanettare col PHP Framework durante le feste natalizie... mi sono divertito abbastanza facendo scriptini che inviano messaggi o a tutti, o solamente agli utenti di un gruppo o solamente agli utenti nei canali temporanei :)
Ho scritto anche un sistemino di statistiche che ogni settimana ri-ordina i canali permanenti a seconda dell'utilizzo :)
Ed ho anche creato un formettino sul sito dal quale gli utenti possono richiedere un canale permanente e automatizzata la procedura che prima dovevo fare a manina quando mi inviavano la richiesta x e-mail
Utilizzi ancora quella cosa che ti avevo passato? :)

Kaos
09-01-2013, 08:59 PM
Escludendo che un utente sia connesso da settimane... è evidente che il parametro trovato mostri già il totale, anche se non capisco dove possa essere archiviata tale informazione (uno sguardo più approfondito al db forse non farebbe male): ben venga.

Per quanto riguarda i progressi con il php, mi fa piacere che ce ne siano stati, ad ogni modo non uso più niente da quando il server con i canali permanenti l'ho sospeso.

coach
10-01-2013, 12:53 AM
Infatti... nel db non sembrano esserci questi dati O_o
Come si potrebbe fare a questo punto per fare una "top 10" dei clients + connessi di sempre?
Se ti va, passami a trovare... yi ho lasciato anche dei msg tempo fa su skype :D

P.S: peccato che hai smesso (colpa di quel ritardato?)