PDA

Visualizza Versione Completa : Start server error dopo inserimento Licenza NPL



robertyno
11-04-2013, 07:31 PM
ciao Kaos

scusa il disturbo ma ho un piccolo problema riguardante lo start del server dopo l'inserimento della licenza no-profit nella root principale dove risiedono i file di teamspeak.
ti incollo i log che vengono prodotti

2013-04-11 17:06:42.480597|INFO |ServerLibPriv | | TeamSpeak 3 Server 3.0.7.1 (2013-03-18 10:56:27)
2013-04-11 17:06:42.480822|INFO |DatabaseQuery | | dbPlugin name: SQLite3 plugin, Version 2, (c)TeamSpeak Systems GmbH
2013-04-11 17:06:42.480846|INFO |DatabaseQuery | | dbPlugin version: 3.7.3
2013-04-11 17:06:42.481033|INFO |DatabaseQuery | | checking database integrity (may take a while)
2013-04-11 17:07:45.649187|ERROR | | | TS3ANetwork::Connect failed error: 110
2013-04-11 17:07:45.649283|ERROR |Accounting | | Unable to connect to accounting server
2013-04-11 17:07:45.649314|ERROR |ServerLibPriv | | Server() error while starting servermanager, error: unable to connect to accounting server
2013-04-11 17:07:45.649336|CRITICAL|Time | | Assertion "m_instance != __null" failed at common/time/customtime.cpp:115;

Io ho creato il server facendogli generare il file ini ...
Il server si trova dietro un firewall quindi risulta nattato e la porta di comunicazione per i client e la 9988 (naturalmente l'unica aperta...bisogna aprirne una per la licenza?).
Prima che mi arrivasse la licenza il server si startava e i client si collegavano ad esso senza nessun problema.

potresti gentilmente aiutarmi a risolvere il problema?


grazie in anticipo

Kaos
11-04-2013, 09:02 PM
La licenza per essere verificata ha bisogno della porta 2008 TCP, pertanto assicurati che sia aperta.

robertyno
11-04-2013, 09:57 PM
La licenza per essere verificata ha bisogno della porta 2008 TCP, pertanto assicurati che sia aperta.

Ti ringrazio per la risposta molto celere....provo e ti faccio sapere...

avrei anche un'altra domanda da farti spero che possa continuare in questa siscussione senza doverne aprire un'altra...

Nella foga di aver sbagliato qualcosa o di aver impostato qualche parametro in modo errato, ho reinstallato il server teamspeak ma questa volta senza creare il file .ini....

siccome avrei bisogno di creare successivamente sullo stesso linux due istanze teamspeak volevo sapere se e' possibile sapere come creare il file .ini successivamente per il primo e poi per il secondo probabile server e come startare o uno o l'altro, oppure se sono obbligato a renderli attivi entrambi con il comando ./ts3server_startscript.sh start.

grazie e scusa se ho usato lo stesso thread (ti faro' sapere appena apriro' la porta se adesso non rincorro nello stesso problema)

Kaos
11-04-2013, 10:21 PM
Usando la stessa licenza? Crea un server virtuale: Click (http://www.team-speak.it/showthread.php/3194-Creare-Modificare-Eliminare-un-server-virtuale-di-TeamSpeak3)
Con due licenze (o non) separate? 1 indirizzo ip = 1 server
In tal caso sarà necessario forzare l'utilizzo di un determinato ip per ogni server grazie al file .ini ma non vado oltre per il momento perchè penso di aver risposto con la prima riga.
Il file .ini non è necessario crearlo, si usa per le configurazioni avanzate e alla stragrande maggioranza dell'utenza non serve.

robertyno
11-04-2013, 10:50 PM
Usando la stessa licenza? Crea un server virtuale: Click (http://www.team-speak.it/showthread.php/3194-Creare-Modificare-Eliminare-un-server-virtuale-di-TeamSpeak3)
Con due licenze (o non) separate? 1 indirizzo ip = 1 server
In tal caso sarà necessario forzare l'utilizzo di un determinato ip per ogni server grazie al file .ini ma non vado oltre per il momento perchè penso di aver risposto con la prima riga.
Il file .ini non è necessario crearlo, si usa per le configurazioni avanzate e alla stragrande maggioranza dell'utenza non serve.

Ciao

scusa mi rendo conto di aver omesso delle informazioniche credevo di aver inserito...

la licenza e' la stessa (no profit ... quindi max 10 server )
l'ip e' lo stesso, quindi usando porte diverse non dovrebbe essere complicato

L'ultima cosa che mi manca e' come startare i due server in modo indipendente cioe' mi piacerebbe sapere come poter attivare uno o l'altro oppure tutte e due assieme ecc...
c'e' un comando che mi permette di farlo? che comando e'?
Grazie epr le informazioni riguardo al file ini..... mi piacerebbe sapere se mai farai una guida per poter spiegare in modo un po' di approfondito la sua reale funzione e i pro e contro di utilizzo, perche' spulciandolo un po' sembra che sia di piu' facile utilizzo nel dividere i vari server virtuali ...


un grazie anticipato per le risposte che mi darai

Kaos
11-04-2013, 11:34 PM
Dentro la cartella del server /doc dovresti trovare un file chiamato "ts3_serverquery_manual.pdf", li trovi tutti i comandi utili, tra cui lo start e stop dei server virtuali (pagina 10 e 11). I server sono indipendenti tra loro, li puoi avviare quando e come vuoi. Il file .ini non torna utile in nessuno modo per la gestione dei server virtuali e per il momento non ho "in cantiere" nessuna guida in merito.

robertyno
12-04-2013, 10:13 PM
Ciao Kaos

dalle tue risposte ho visto come fare....
ahhhhh il problema del server era proprio la porta 2008....per chi non lo sapesse, la porta 2008 TCP basta aprirla solo in uscita

grazie ancora