PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi gruppo su determinato canale senza usare il valore



Cognaman
25-05-2013, 06:58 PM
Lo so il titolo è lungo ma era necessario... vi spiego la mia idea:

Nel nostro Ts stiamo creando dei gruppi ed quando uno di noi fa l'accesso viene inserito nel gruppo a lui assegnato.

Vorremmo evitare che persone che non facciano parte di quel determinato gruppo possano disturbare durante un CW o altro... ma SENZA usare il valore.... spiego qui con un esempio:

Gruppo alpha ha accesso ai canali
- alpha-----
|
Clan war
|
Allenamento
|
Discussioni
|
Riunioni


Adesso attribuisco ad un client il gruppo che chiamiamo Beta ed io voglio che quando uno del suo gruppo entra nel canale alpha--->Clan War possa SI accedervi.... ma viene mutato in automatico, mentre se accede agli altri 3 sotto canali può parlare liberamente

Questa cosa è già possibile con i valori che posso attribuire ad ogni singolo gruppo, ma purtroppo se assegno valore 30 al gruppo Alpha e 25 al gruppo Beta..... questo significherà che Alpha potreb andare a disturbare il gruppo Beta durante la CW.


Idee in merito su come fare? :)

Kaos
25-05-2013, 07:27 PM
Il sistema di permessi di ts3 è piramidale, un gruppo sarà sempre sopra ad un altro (salvo stesso valore nei permessi).
Per l'entrata in determinati canali puoi giocare con il join power dei vari gruppi contro un needed join power dei canali stessi. Per quanto riguarda il mute puoi usare il talk power vs needed talk power del canale stesso.

Cognaman
25-05-2013, 07:41 PM
quindi devo contro bilanciare i valori in modo tale che se non coincidono non si attiva il canale? (per farla in sintesi)

Kaos
25-05-2013, 08:01 PM
Si, però questo discorso vale per un gruppo soltanto, già un secondo gruppo Beta sarà di livello superiore o inferiore rispetto ad Alpha, quindi uno dei due potrà entrare nei canali dell'altro.

Cognaman
25-05-2013, 08:31 PM
lo proporrò allora ai programmatori.... vediamo cosa pensano di fare se implementare una cosa del genere oppure no

Kaos
25-05-2013, 08:48 PM
Credo che sia già stata bocciata una cosa del genere...

Edit:
Questa discussione può aiutare: http://www.team-speak.it/showthread.php/7049-Permessi-di-accesso-ai-canali

Cognaman
13-06-2013, 10:28 AM
si chiedo scusa se non ho risposto prima ma avevo già visto... ma abbiamo risolto in un modo molto semplice: se sbagli ti butto fuori :D