PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi di accesso ai canali



Marco Ovidi
03-06-2013, 07:03 PM
Ciao a tutti io dovrei creare un canale nel quale può entrare soltanto un determinato CHANNEL GROUP
Le mie domande sono innanzitutti come fare quello che ho scritto sopra e come rendere permanente questo channel grup che vado a creare!
Grazie a tutti in anticipo

Kaos
03-06-2013, 09:27 PM
Ciao,
alza il valore del permesso i_channel_needed_join_power (es. 10) del canale ad un intero che sia maggiore del permesso i_channel_join_power (es. 0) del gruppo degli utenti del server (di default Guest).
Successivamente crea un gruppo canale che abbia il i_channel_join_power (es. 10) sufficientemente alto nei confronti di i_channel_needed_join_power del gruppo server Guest sopra citato e assegnalo agli utenti autorizzati ad entrare nel canale.
Kaos

Marco Ovidi
04-06-2013, 11:50 PM
Ciao,
alza il valore del permesso i_channel_needed_join_power (es. 10) del canale ad un intero che sia maggiore del permesso i_channel_join_power (es. 0) del gruppo degli utenti del server (di default Guest).
Successivamente crea un gruppo canale che abbia il i_channel_join_power (es. 10) sufficientemente alto nei confronti di i_channel_needed_join_power del gruppo server Guest sopra citato e assegnalo agli utenti autorizzati ad entrare nel canale.
Kaos


E' proprio quello che volevo fare io ma non ci riesco immaginiamo questa situazione:

CHANNEL GROUP

Amministratore (potenza 10)
Aiutante (potenza 9)
Amico (potenza 8)
user al primo accesso (potenza 0)

CANALI
Amministratori (accessibile solo a chi ha livello 10)
Aiutanti (accessibile solo a livello 9 e non ad amministratore)
Amici (accessibile solo a livello 8 e non ad Aiutanti)
user accesso solo al canale home

quindi al canale AMMINISTRATORI dovrei mettere il parametro i_channel_needed_joi_power su 10 e al channel gruop Amministratore i_channel_join_power 10
Giusto?

Kaos
05-06-2013, 07:22 AM
Puoi impostare anche tutti i canali con il needed a 10 e tutti i gruppi con il 10, il problema non è avere più o meno power per entrare, ma il problema è avere il gruppo in un determinato canale per entrare.
Se nel canale Amici c'è il needed a 5 e il Channel Group Amministratori ha il power a 10 non entrano comunque se non hanno il gruppo, stiamo parlando infatti di gruppi locali per canale, non globali nel server.
Tieni in considerazione che il Server Group "Server Admin" ha power 75 ed entrerebbe sempre ovunque.

Marco Ovidi
05-06-2013, 01:35 PM
ok ma come accio dirgli che il hannel group Amici agisce solo sul canale Amici?

Kaos
05-06-2013, 02:48 PM
Devi impedire che si possa assegnare con un gruppo Channel Admin qualsiasi, quindi saresti te, Server Admin, ad assegnare i vari gruppi agli utenti.
Il channel group Amici lo assegni a Tizio e Caio soltanto nel canale "Amici".. loro al di fuori di tale canale non sarebbero "nessuno". La stessa cosa per tutti gli altri canali/gruppi.

Marco Ovidi
05-06-2013, 03:18 PM
ok ma come si fa?

Kaos
05-06-2013, 03:22 PM
Questi sono i permessi che gestiscono l'aggiunta e rimozione da un gruppo:

http://i.imgur.com/AfwWssF.png

(il primo, il modify power, definisce la "forza" che bisogna avere per poter modificare tale gruppo)

Marco Ovidi
05-06-2013, 03:27 PM
scusami ma non riesco allora io voglio fare il canale ciao con potenza richiesta=6 e il gruppo amico con potenza=6 di modo che possa entrare quali parametri devo modificare sia nel canale sia nel channel group

Kaos
05-06-2013, 03:59 PM
Nel canale Amici metti:
- i_channel_needed_join_power=6

E nel gruppo canale (Amico):
- i_channel_join_power=6

Marco Ovidi
05-06-2013, 10:14 PM
Io lo faccio ma mi dice comunque permessi insufficenti,se ti dico l'iP del server potresti farmi vedere di persona quando hai tempo?

Kaos
06-06-2013, 08:44 AM
Preferirei che chi ha bisogno di aiuto capisca da solo il problema chiedendo passo per passo qua sul forum, altrimenti fra 1 settimana saresti punto e a capo sulla stessa storia. Solo in situazioni veramente disperate avanzo io l'iniziativa di andare su un server di ts.

Dice permessi insufficienti a te che provi ad apportare le modifiche o a chi prova ad entrare nel canale Amici con il channel group Amico?

Marco Ovidi
06-06-2013, 08:15 PM
Scusami ma non ci riesco!

Kaos
06-06-2013, 08:44 PM
Cos'hai provato a fare e cos'è successo?

Marco Ovidi
06-06-2013, 11:03 PM
Permessi insufficienti a chi prova a joinare il canale

Kaos
07-06-2013, 08:24 AM
Sposta l'utente nel canale ed elencami i gruppi Channel e Server che ha. Per ogni gruppo scrivi il valore del i_channel_join_power.

Marco Ovidi
07-06-2013, 01:14 PM
Si ho risolto la colpa era la mia poichè all' utente mettevo il permesso quando era fuori dal canale e giustamente non lo riconosceva!
Grazie sei stato gentilissimo

Kaos
07-06-2013, 03:09 PM
Di nulla, se hai bisogno ci trovi qua.
Chiudo il thread.