PDA

Visualizza Versione Completa : Negare il permesso di mandare messaggi privati



the_indios
25-06-2013, 03:56 PM
Salve a tutti :)
ho appena aperto un server ts su mac, ho abilitato l'opzione dei permessi avanzati, ma non riesco a capire come giostrare con le opzioni
private_needed_textmessage_power e private_textmessage power.

Praticamente vorrei creare un canale all'interno del quale si accede (ad esso e ai suoi dipendenti) attraverso token, e nel quale tutti gli utenti possono solo chattare nel canale e non in privato (ad eccezione dei Channel admin e del Server admin) ed usare il microfono solo su richiesta.

Modificando i permessi ho già creato una situazione di conflitto e ho dovuto usare un permreset... quindi mi servirebbe una spiegazione dettagliata di come implementare queste funzioni.

Grazie anticipatamente.

Kaos
26-06-2013, 12:56 AM
Ciao,
assumo che il problema sia quello dei messaggi e non tanto la creazione dei canali che dovrai usare.
Il permesso per mandare i messaggi privati è questo: i_client_private_textmessage_power, rimuovilo al gruppo degli utenti.
Il permesso per scrivere nel canale in cui si è connessi è il seguente: b_client_channel_textmessage_send, attivalo agli utenti.
Inutile dire che i Channel Admin e Server Admin devono avere attivo il secondo e il primo ad un valore maggiore o uguale al i_client_needed_private_textmessage_power degli utenti.
Kaos

the_indios
26-06-2013, 09:25 AM
Il permesso per mandare i messaggi privati è questo: i_client_private_textmessage_power, rimuovilo al gruppo degli utenti.
Il permesso per scrivere nel canale in cui si è connessi è il seguente: b_client_channel_textmessage_send, attivalo agli utenti.
Inutile dire che i Channel Admin e Server Admin devono avere attivo il secondo e il primo ad un valore maggiore o uguale al i_client_needed_private_textmessage_power degli utenti.


Per gruppo utenti cosa intendi?

In questo canale voglio proibire solo l'uso di messaggi privati, quindi non so se centri con b_client_channel_textmessage_send... Peraltro è di tipo boolean, quindi se ho capito bene dovrei attivare questo permesso sotto "Permessi Canale" e impostarlo su true, mentre andare a definire il client_private_textmessage_power e il needed singolarmente nel "Gruppi Canale"... giusto?

Quanto al resto, dato un canale con accesso su token, non so come fare per rendere accessibili i suoi sottocanali solo dopo aver inserito il token.

Kaos
26-06-2013, 11:21 AM
Per gruppo utenti intendo quel gruppo server o canale che sia, al quale le persone appartengono.
Il permesso b_client_channel_textmessage_send è di default attivo per il gruppo server "Guest", quindi tutti dovrebbero essere già in grado di chattare nei canali.
Per i permessi client_private_textmessage_power e i_client_needed_private_textmessage_power fai bene a gestirli con i gruppi canale in questione. Fai attenzione che oltre al gruppo canale gli utenti hanno anche quello server e questo basta per permettergli di scrivere comunque se non hanno il Private Textmessage Power più basso del needed dei gruppo canale degli utenti a cui scrivono.

Per token intendi la chiave di permessi di un gruppo? Quando uno diventa channel admin grazie ad una chiave permessi o qualunque altra cosa, automaticamente riesce ad accedere ai canali sottostanti. In particolar modo ti riferisci al permesso di entrare nei canali sottostanti, questa cosa di solito è dovuta non ai nuovi permessi appena acquisiti, ma per il join power del gruppo server.

the_indios
26-06-2013, 11:44 AM
Per gruppo utenti intendo quel gruppo server o canale che sia, al quale le persone appartengono.
Il permesso b_client_channel_textmessage_send è di default attivo per il gruppo server "Guest", quindi tutti dovrebbero essere già in grado di chattare nei canali.
Per i permessi client_private_textmessage_power e i_client_needed_private_textmessage_power fai bene a gestirli con i gruppi canale in questione. Fai attenzione che oltre al gruppo canale gli utenti hanno anche quello server e questo basta per permettergli di scrivere comunque se non hanno il Private Textmessage Power più basso del needed dei gruppo canale degli utenti a cui scrivono.

Per token intendi la chiave di permessi di un gruppo? Quando uno diventa channel admin grazie ad una chiave permessi o qualunque altra cosa, automaticamente riesce ad accedere ai canali sottostanti. In particolar modo ti riferisci al permesso di entrare nei canali sottostanti, questa cosa di solito è dovuta non ai nuovi permessi appena acquisiti, ma per il join power del gruppo server.


Allora, vediamo se ho capito.
Il b_client_private_textmessage è già attivo nel gruppo Server Guest e quindi non ho bisogno di metterlo anche nel gruppo Canale Guest.
Quanto agli altri permessi vanno gestiti all'interno del gruppo canale. Ho selezionato il canale che mi interessa e ho messo a i_needed il valore di 75, ho lasciato il campo power disabilitato. Poi sono andato nei gruppi canale e ho settato il power delle varie categorie sotto 75 (ad eccezione del channel admin) ed il needed anche qui a 75 per tutte le categorie.

Nonostante come tu hai detto, il power di ogni categoria del gruppo canale sia abbondantemente sotto il needed, ho fatto una prova ed il client (guest, guest) riesce comunque a mandare messaggi privati al (serveradmin, channeladmin).
Probabilmente devo skippare qualcosa

Kaos
26-06-2013, 01:07 PM
Metti a questo permesso: "i_client_needed_private_textmessage_power" dei channel admin (e server admin) un valore maggiore del private talkmessage power che hanno gli utenti. Impostarlo al canale è un po'inutile, nessuno chatta con il canale...
I canali hanno i permessi per il needed join, il transfer dei file, ecc. tutti gli altri sono inutili, come ad esempio l'edit delle impostazioni server, a cosa serve ad un canale? i canali non editano cose.

the_indios
26-06-2013, 01:23 PM
Metti a questo permesso: "i_client_needed_private_textmessage_power" dei channel admin (e server admin) un valore maggiore del private talkmessage power che hanno gli utenti. Impostarlo al canale è un po'inutile, nessuno chatta con il canale...
I canali hanno i permessi per il needed join, il transfer dei file, ecc. tutti gli altri sono inutili, come ad esempio l'edit delle impostazioni server, a cosa serve ad un canale? i canali non editano cose.

Si, Kaos, io volevo proibire la chat testuale privata SOLO in quel canale...

Kaos
26-06-2013, 04:22 PM
Hai creato quindi dei gruppi canale dedicati a quel canale vero?
Non resta che rimuovere la possibilità di scrivere ai gruppi server degli utenti, darla a tutti i gruppi canale "standard" di tutti gli altri canali e rimuoverla ai gruppi dedicati sopracitati.