PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ritorno della mia voce in cuffia



4lxp
19-07-2013, 10:44 PM
Salve a tutti,

Oggi ho formattato il mio PC e quando ho installato teamspeak mi sono accorto che quando parlavo sentivo la mia voce nelle cuffie (solo facendo il test o parlando in un canale) ho già provato a mutare il microfono dal mixer, il problema non è di windows ma di teamspeak, visto che su skype e simili non ho problemi.
C'è qualche anima pia che sa come aiutarmi? È tutto il giorno che provo e ho finito le idee su come risolvere il problema.

Christian G.
19-07-2013, 10:53 PM
Ciao! Hai provato a ridurre l'echo delle cuffie andando da settings -- options -- capture e selezionando echo reduction? Se ciò non dovesse funzionare prova pure con l'echo cancellation. Dopo clicca su Apply & ok.

4lxp
19-07-2013, 11:54 PM
Si ho provato ma senza risultati purtroppo.

Kaos
20-07-2013, 12:45 AM
Prova a controllare in: Audio di windows-> Dispositivi di registrazione-> Proprietà delle tue cuffie-> Scheda "Ascolto"-> "Ascolta il dispositivo".

4lxp
20-07-2013, 02:23 AM
La voce ascolta dispositivo è disattivata, comunque non credo sia un problema di windows visto che il problema si presenta solo su teamspeak.

Kaos
20-07-2013, 11:54 AM
I drivers della scheda audio sono aggiornati?

4lxp
20-07-2013, 12:04 PM
Si, sono aggiornati sia quelli della scheda audio sia quelli delle cuffie logitech.

4lxp
20-07-2013, 03:21 PM
1516 le impostazioni sono giuste?

Kaos
20-07-2013, 03:29 PM
Le impostazioni non hanno nulla di anomalo, solo una curiosità: hai provato anche con "Mono to stereo" nelle impostazioni dell'uscita audio?

4lxp
20-07-2013, 03:43 PM
si avevo provato ma il problema è rimasto, comunque mi sono accorto che nel primo post non mi sono spiegato molto bene, in realtà il problema c'era anche prima della formattazione e si è presentato quando due giorni fa ho eliminato tutte le impostazioni di teamspeak, visto che poi non riuscivo a risolvere il problema ho deciso di formattare, ma anche la formattazione non lo ha risolto.
è per questo che sono convinto sia qualche problema nelle impostazioni di teamspeak, a dir la verità mi ricordo che mi era successa una cosa simile anche un'altra volta e mi sembra di aver risolto cambiando qualche cosa nelle impostazioni "Mono sound expansion".

Kaos
20-07-2013, 04:09 PM
Se hai provato tutte 3 le impostazioni sotto "Mono sound expansion" e non è servito a niente non ho idee in testa, non vedo malconfigurazioni.

4lxp
20-07-2013, 05:59 PM
A questo punto penso sia un problema non risolvibile, ho addirittura provato a riformattare e ad installare solo teamspeak senza altri programmi ma neanche questo non lo ha risolto.

Vabbè, grazie mille per l'aiuto :)

Kaos
20-07-2013, 06:30 PM
Avresti la possibilità di testare con altre cuffie? Hai altri ingressi audio nel computer dove testare? Hai controllato anche tutte le impostazioni del software logitech in modo tale che non forzi in qualche modo l'audio surround?

4lxp
20-07-2013, 09:15 PM
il software logitech lo escluderei perchè il problema c'era anche quando non lo avevo installato, ho provato anche con un altro headset, non usb, ma con i 4 jack che si collegano alla scheda audio e il problema si presenta anche con quello.

4lxp
21-07-2013, 09:37 PM
Ho finalmente risolto il problema, non mi sono mai sentito cosi stupido in vita mia, praticamente dopo la formattazione non avevo più provato ad entrare in un canale, ma per verificare che il problema c'era ancora facevo semplicemente il test, oggi però mi è venuto il dubbio, cosi sono entrato in un canale con un amico e con molta sorpresa non avevo nessun ritorno in cuffia, è a quel punto che mi sono ricordato che quando si fa il test dell'audio, se si supera il livello del voice detection la voce viene riprodotta.....

Kaos
22-07-2013, 11:34 AM
Il test è fatto apposta così, fa capire cosa passa e cosa non passa agli altri sulla base del cursore che indica l'intensità del rumore.
Ad ogni modo è andata bene così, chiudo il thread essendo risolto.