PDA

Visualizza Versione Completa : Help riguardanti il server per Kaos



Principe
14-09-2013, 12:53 AM
Ciao Kaos ascolta avrei 2 domande in merito;

1. come faccio a fare un backup del server, ovvero salvare le stanze le descrizioni, i gruppi , le icone, ovvero tutto il server senza poi star li a ricreare tutto.

2. ma come è possibile hackerare un server ts3 e gia la 3 volta che me lo buttano giu, si prendono l'SA e mi cancellano tutto anche se ho la passw, ovviamente qualcuno gliela da.

3 protezioni per evitare un attacco ce ne sono?? ho notato che i TS sono molto vulnerabili.


Grazie

Kaos
14-09-2013, 11:15 AM
Ciao,
1) per un backup è necessario salvare il database del server (file ts3server.sqlitedb), l'eventuale file di licenza (serverkey.dat) e l'intera cartella "files" che contiene la struttura dei server+canali con i relativi file (anche icone e avatar).
2-3) hackerare un server di teamspeak non è possibile, o almeno per il momento non è stato dimostrato. Nel 99,9% dei casi è una malconfigurazione dei permessi, molti bambini hanno imparato che giocandoci si riesce a disturbare facilmente nei server o acquisire gruppi privilegiati. La prova è il server pubblico che abbiamo, non è protetto da strani arcani.
Kaos

Principe
19-09-2013, 02:19 AM
Ciao,
1) per un backup è necessario salvare il database del server (file ts3server.sqlitedb), l'eventuale file di licenza (serverkey.dat) e l'intera cartella "files" che contiene la struttura dei server+canali con i relativi file (anche icone e avatar).
2-3) hackerare un server di teamspeak non è possibile, o almeno per il momento non è stato dimostrato. Nel 99,9% dei casi è una malconfigurazione dei permessi, molti bambini hanno imparato che giocandoci si riesce a disturbare facilmente nei server o acquisire gruppi privilegiati. La prova è il server pubblico che abbiamo, non è protetto da strani arcani.
Kaos


(file ts3server.sqlitedb)
(serverkey.dat)

e tutta sta roba dove la trovo??
Grz,

Kaos
19-09-2013, 10:49 AM
Hai dimenticato l'intera cartella "files", comunque si trovano all'interno della cartella d'installazione del server, ma temo di aver capito che non sia tuo il server ma che abbia soltanto preso degli slot in affitto, in tal caso non esiste modo di fare un backup.

Principe
24-09-2013, 02:52 AM
Hai dimenticato l'intera cartella "files", comunque si trovano all'interno della cartella d'installazione del server, ma temo di aver capito che non sia tuo il server ma che abbia soltanto preso degli slot in affitto, in tal caso non esiste modo di fare un backup.


Sisi e in affitto , xcio ogni volta che mi rubano il server admin con non so quale programma devo rifare tutto da capo :-( che delusione speravo ci fosse un modo x salvare tutto.

diablo3pk
30-09-2013, 01:55 PM
Sisi e in affitto , xcio ogni volta che mi rubano il server admin con non so quale programma devo rifare tutto da capo :-( che delusione speravo ci fosse un modo x salvare tutto.

Quanto riguarda la storia Backups, come ha detto Kaos, siccome sei in affitto non è possibile effettuare alcun Backups.

Però
Puoi evitare questo disguido impostando correttamente i permessi del server, in caso avessi bisogno c'è la sezione apposita dove saremo lieti di aiutarti in merito.