PDA

Visualizza Versione Completa : Il Sistema dei PERMESSI e i loro NEEDED... Come funzionano precisamente?



iThan Rash
26-09-2013, 05:57 PM
Salve... ogni tanto vengo a farvi visita con delle domande banali... Avevo letto in un post che di questa cosa se ne era già parlato, ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo...

Pongo quindi il mio quesito... Sto da un pò esporando il sistema permessi dei gruppi sul temaspeak e da quanto ho capito per la maggior parte dei permessi ci sono 2 valori ovvero il permesso e il suo needed, e volevo dei chiarimenti...

Esempio, ho impostato nel seguente modo questi permessi:

i_client_kick_from_channel_power 70
i_client_needed_kick_from_channel_power 71

Questo vuol dire che un gruppo con questi valori può effettuare il kick dal canale a tutti gli utenti che fanno parte di gruppi con valore dello stesso permesso uguale o inferiore al 70, i membri dello stesso gruppo non possono kickarsi a vicenda e non possono kickare i server admin poichè hanno valore 75.

E' corretto o ho capito male il funzionamento di questi 2 valori?

Kaos
26-09-2013, 06:20 PM
Corretto, non possono kickarsi tra di loro ma solo chi ha un gruppo con il needed <= 70.

diablo3pk
29-09-2013, 11:02 AM
In poche parole:
Il power è il potere che ha un determinato gruppo di far svolgere un'azione, il needed è il potere RICHIESTO per far si che il power possa applicare il suo potere. Il Power deve essere = o > ( => ) al needed.

iThan Rash
02-10-2013, 08:17 PM
Grazie per le risposte...

Un'altra delucidazione in merito ad un'altro permesso se posso

Se ho dei gruppi server tipo: ServerAdmin, Admin, Membro, Ospite

Per dare la possibilità agli utenti di aggiungere/rimuovere altri utenti ad un gruppo i permessi sono i seguenti:

----- AGGIUNGI ------
i_group_member_add_power
i_group_needed_member_add_power

----- RIMUOVI -------
i_group_member_remove_power
i_group_needed_member_remove_power

è corretto?

Adesso, ad esempio se io volessi che un membro può aggiungere un'altro membro al suo stesso gruppo basta mettere i 2 valori di add powe uguali...
Ma se volessi invece che un Admin (con potere ad esempio 60) potesse aggiungere un utente al gruppo "Membro" (valore 50) ma non al suo proprio gruppo, i valori corretti da settare, seguendo il ragionamento sopra, sono questi giusto?

i_group_member_add_power 60
i_group_needed_member_add_power 61

Grazie in anticipo per l' aiuto :)

Kaos
03-10-2013, 11:11 AM
Grazie per le risposte...

Un'altra delucidazione in merito ad un'altro permesso se posso

Se ho dei gruppi server tipo: ServerAdmin, Admin, Membro, Ospite

Per dare la possibilità agli utenti di aggiungere/rimuovere altri utenti ad un gruppo i permessi sono i seguenti:

----- AGGIUNGI ------
i_group_member_add_power
i_group_needed_member_add_power

----- RIMUOVI -------
i_group_member_remove_power
i_group_needed_member_remove_power

è corretto?

Esatto.



Adesso, ad esempio se io volessi che un membro può aggiungere un'altro membro al suo stesso gruppo basta mettere i 2 valori di add powe uguali...
Ma se volessi invece che un Admin (con potere ad esempio 60) potesse aggiungere un utente al gruppo "Membro" (valore 50) ma non al suo proprio gruppo, i valori corretti da settare, seguendo il ragionamento sopra, sono questi giusto?

i_group_member_add_power 60
i_group_needed_member_add_power 61

Grazie in anticipo per l' aiuto :)
Il gruppo "Membro" dovrebbe avere add_power a 50 e il needed a 51, cosicché tra di loro non si possano aggiungere. Basta in seguito porre add_power di "Admin" ad un valore >= a 51, es. 60 con il needed a 61 cosicché non si possano toccare il loro stesso gruppo.

iThan Rash
03-10-2013, 11:47 AM
Perfetto... era come pensavo... ho chiesto per maggiore sicurezza in modo da non combinare guai nei permessi...
Grazie ancora di tutto :)