PDA

Visualizza Versione Completa : Help albero permessi admin



godofpeace17
24-02-2014, 11:30 AM
Buongiorno,
girovagando nel sito web non sono riuscito a trovare thread che potevano aiutarmi.
Io ho creato nel mio ts una serie di gruppi admin con poteri.
Soltanto che uno solo di questi è il master ed altri sono minori ma ugualmente admin del programma.
Volevo creare una albero di permessi per assocciare bene un determinato numero di permesso a ogni gruppo admin da me creato o anche ai normal e i guest.
Ma quello che non sono riuscito a fare è trovare il numero identificativo associato appunto al gruppo.
Sò che se copio il server admin, di default ha potere 75, quindi per impedire modifiche verso il master, ho impostato i need del master a 76, vedendo con successo che non possono essere modificati appunto da chi è inferiore a quel numero.
Ma dove si trova questo numero? ha per caso un codice tipo: id number

Grazie anticipatamente
Buona giornata
Simone

Kaos
25-02-2014, 12:08 PM
Ciao,
attento a non impostare i_group_needed_modify_power a 76 e i_group_modify_power a 75 al gruppo più alto, se no nemmeno lui stesso potrà modificarsi i permessi.
Poi bene o male (quasi) tutti i permessi hanno lo stesso meccanismo: si scontrano con il relativo needed del gruppo che deve subire. (spostamento, kick, ban, ecc.)

Detto questo, non capisco cosa intendi per numero identificativo associato al gruppo. Ogni gruppo ha un id, certo, ed è quel numero che si trova tra le parentesi tonde affianco al nome del gruppo stesso, ma non vedo l'utilità con il problema riportato.
Kaos

godofpeace17
26-02-2014, 12:30 PM
Carissimo Kaos,
grazie della risposta e complimenti per il vs sito web sempre molto esaustivo.

Tornando a me, io ho creato 3 admin. uno master e due con altri nomi. Per il master ho aggiunto i_group_needed_kick_power 76 e i_group_needed_ban_power 76, così non rischio il gioco dell'esclusione dal server.
Poi niente altro per il resto. I due admin ho lasciato il 75 per quei 2 permessi, così il master potrebbe punirli in caso grave.
Volevo inserire una piccola modifica, cioè che uno dei 2 può aggiungere o cambiare i gruppi a eventuali guest e normal (essendo una gilda di gioco ho quasi 20 gruppi con relative icone) mentre l'altro non lo può fare ma solo il move verso le stanze di questi guest e normal.
Io stò trascrivendo una piccola guida così posso ricordarmi meglio cosa modificare e per quale risultato.
Il numero di cui parlavo nel precedente post è appunto questo 75-76 (admin) e 50 (per i normal e guest). Ha una stringa identificativa come quella per l'icona? tipo id_power_number
Grazie ancora
Buona giornata

Simone

Kaos
26-02-2014, 03:08 PM
I numero 75-76 impostati sono solo i valori dei permessi. Tutti i permessi inoltre hanno il loro nome identificativo.
I permessi per aggiungere/rimuovere un utente ad un gruppo sono:
- i_group_member_add_power
- i_group_member_remove_power
con i relativi needed:
- i_group_needed_member_add_power
- i_group_needed_member_remove_power

Per ottenerli basta fare: tasto destro sul permesso-> copia nome permesso. Li si usa per evitare ambiguità dato che sono univoci.

godofpeace17
01-03-2014, 01:04 PM
Buongiorno Kaos,
ho un'altro piccolo problema.
Siccome io non sono il proprietario del server ma mi hanno solo aggiunto nel server admin master, non riesco a modificare il valore del permesso i_group_modify_power superiore al 75 per l'admin capo. Cioè volevo impostare un valore superiore al 75 per il proprietario e lasciare ad altri server admin il valore 75 o inferiore.

Un'altra domanda forse semplice o forse no.
Creare gruppi da associare ad user normal o guest è corretto aggiungerli dalla lista GRUPPI SERVER oppure sarebbe meglio o utile aggiungere gruppi alla lista GRUPPI CANALE.
Che differenza c'è fra le 2 classi per quanto riguarda i semplici normal e guest?

Grazie ancora per il supporto.
Simone

diablo3pk
01-03-2014, 08:02 PM
Ciao, prendiamo un problema per volta.

Primo:

Una soluzione che ti propongo potrebbe essere quella duplicare il gruppo del Server Admin, per poi abbassare il valore dei permessi a 74 ad uno dei due ( ovviamente quello destinato al Proprietario dovrebbe avere il valore a 75 ), occhio a tener conto anche dei needed per settare i gruppi "neutri". Tutto sommato semplice


Secondo:

La differenza principale tra le due tipologie di gruppi e' semplice:

I gruppi canale hanno valenza solamente nel canale in cui viene assegnato, come puoi intuire dal nome.
I gruppi server hanno valenza in tutto il server.

Quindi, basandoti su questo, dipende dalla funzione che avranno quei gruppi. Se e' un server tutto vostro di una gilda, clan, team o quel che sia, quindi senza dare importante differenza tra i canali, allora puoi tranquillamente usare i gruppi server.
Se ci sono canali privati, quindi i canali devono avere anche una certa privacy, allora ti conviene gestire i gruppi canale.

La differenza tra le classi "guest" e "normal" e' semplice, e lo da' la traduzione stessa, ospite e normale. L'ospite e' qualcuno di temporaneo, che non rimane a lungo, quindi al gruppo viene tolto il permesso del gruppo permanente ( scusa l'imprecisione ), ergo sono temporanei. Il normale il contrario, e' un utente abituale quindi i gruppi che gli assegnerò sono permanenti.

Kaos
01-03-2014, 09:57 PM
Non riesci ad impostare un valore maggiore di 75 perchè il grant del tuo gruppo (il master admin) ha ovviamente un grant (valore massimo che può concedere nella modifica di un gruppo) predefinito a 75, non puoi farci niente, lavora con valori <75. (gruppi in scala da 75, 74, 73, 72, ecc. o per avere più spazio per eventuali aggiunte ogni 5, come 75, 70, 65, ecc.)