PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di connessione con la rete universitaria



Megalizzi
17-03-2014, 05:48 PM
Salve a tutti, spero di risolvere un problema legato alla connessione.
Uso normalmente il TS3 senza problemi quando sono a casa mia, perciò non si tratta di un problema al PC o al firewall, nè al server al quale mi connetto, ma dalla rete dell'università non riesco ad accedere a nessun server TS3.

<17:35:34> Trying to resolve hostname voice.teamspeak.com
<17:35:34> Trying to connect to server on voice.teamspeak.com
<17:35:39> Failed to connect to server

Questo è il log del tentativo di connessione al server pubblico, ma è uguale per qualsiasi server.
Inoltre, anche se tento di aggiornare il client attraverso Help-->Check for update come risposta ottengo solo: "Failed to query lastest client version from update server".

Cercando un po' su internet mi sono fatto l'idea che il problema è al router, al quale non posso accedere, essendo appunto una rete universitaria. Si tratta credo di una "porta" che non consente il tansito dei dati. Non sono molto esperto di informatica ma un pochino me la cavo, perciò cerco consigli su un modo per aggirare questo problema del router o eventualmente cosa dire all'assistenza della rete di fare per risolvere il problema, del tipo "aprire questa porta", ecc.

Grazie in anticipo dell'aiuto.

P.S: su internet non ci sono limitazioni ai siti attraverso questa rete e skype funziona perfettamente.

ArmA
17-03-2014, 05:51 PM
Credo sia un problema molto simile al mio, che ho trattato nel post precedente al tuo :D Magari troviamo la soluzione entrambi :D

Kaos
17-03-2014, 05:57 PM
Se il problema non ti si presenta a casa è evidente che non è un problema del tuo computer o legato a TeamSpeak in sé. Non possiamo aiutarti.