PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento Server



pako75
07-04-2014, 11:32 AM
Salve Kaos, il gestore del VPS dove ho installato il TS3, deve cambiare macchina, per fare ciò ha fato un duplicato del server sul nuovo indirizzo IP, ora le mie perplessità sono queste:

1) devo comunicare alla teamspeak il cambio di indirizzo IP???
2) al momento se entro nel nuovo server ho le stesse cose che ho installate sul primo compresa la suddivisione del ts3 con porte 9988, 9989, 9990
però se provo ad accedere non mi fa entrare, probabilmente i due server sono collegati tra di loro, credo.... quindi se stoppo il ts sul primo ferma anche il secondo....
qualcuno si è già trovato in questa situazione?????
3) per cautela ho fatto una compressione della cartella teamspeak del primo server con questa stringa:
tar -czvf teamspeak3-backup.tar teamspeak3-server_linux-x86
è scritta bene????

Se potete suggerirmi qualche altra cosa da fare prima che il gestore mi chiude il server vi sarei molto grato

grazie

Kaos
07-04-2014, 06:04 PM
1) Non è necessario comunicare niente.
2) I due server non sono direttamente collegati, ma l'avvio di uno implica lo spegnimento dell'altro.
3) comprimilo scrivendo l'estensione .tar.gz per correttezza, ma è solo un nome, si potrebbe anche scrivere .random
Non c'è niente da dire a riguardo, spostare un server di ts non implica particolari attenzioni.

pako75
08-04-2014, 05:16 PM
Grazie kaos, spero di non avere problemi....

diablo3pk
09-04-2014, 10:04 PM
Tienici aggiornati sulla situazione!

pako75
24-05-2014, 11:29 AM
Per quanto riguarda il trasferimento di Server, al momento non ci sono stati cambiamenti,
ovvero al TS mi collego sempre tramite il vecchio indirizzo IP, mentre nel nuovo che mi è stato assegnato
riesco solo a vedere cosa c'è ma non posso fare operazioni.

Se ci sono ulteriori aggiornamenti vi informo,
chiedo solo una cortesia se possibile, la descrizione completa per fare un backup del TS nel vecchio server
perchè sinceramente non ci ho capito molto su che stringa utilizzare.

Grazie in anticipo

Kaos
24-05-2014, 12:26 PM
L'hai scritta tu stesso nel primo post, hai usato "tar -czvf miobackup.tar.gz ./cartella-dove-hai-ts", poi dovrai trasferire miobackup.tar.gz altrove, ricordati inoltre di stoppare ts prima di backupparlo.