PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi & c.o.



romanino3
13-04-2014, 04:36 PM
Salve a tutti.
Vorrei vietare agli utenti normali di pokkare. Mentre vorrei mantenere il permesso degli admin di pokkare tutti gli altri.
Come dovrei fare? Premetto che non ne capisco tanto, e quindi vorrei spiegato passo per passo per favore...

ps: ho gia attivato i permessi avanzati

diablo3pk
13-04-2014, 05:59 PM
Salve,
per iniziare ti consiglio di leggere questo post (http://www.team-speak.it/showthread.php/7117-Significato-value-skip-negate-grant) cosi da capire il significato delle quattro voci che vedi nel quadro di gestione dei permessi: value, skip, negate e grant.

Dopo di che passi a capire come funziona il sistema: il power e il needed power.

Nei vari topic e' gia' stato spiegato diverse volte, ma ripeterlo non duole, iniziamo con una premessa: il sistema dei permessi funziona in maniera piramidale, cosa significa? Che chi ha un determinato "potere", puo' "controllare" tutti quelli che ne richiedono un valore pari o inferiore, e qui entra in gioco il power e il needed.
Per quasi tutti i permessi a cui devi assegnare un Value ( quindi non per i booleani ), solitamente hai due tipi: il "potere" effettivo ( power ) e il "potere" richiesto ( needed ).

Ora, quello che a te interessa e' gestire i Poke, cosa facciamo? Iniziamo subito filtrando la parola all'interno del nostro pannello di settaggio, inserendo "poke".

Otteniamo due voci, che ci richiamano a quanto detto sopra:
i_client_poke_power ( Client Poke Power )
i_client_needed_poke_power ( Needed Client Poke Power )

Quello che resta ora da fare e' impostare i valori in modo da ottenere il tuo scopo, ricordandosi la funzione "piramidale" dei permessi.

Hai due modalita' per gestire questa cosa:
1. Annullare il permesso i_client_poke_power agli utenti e lasciarlo agli amministratori
2. Alzare il permesso i_client_needed_poke_power a tutti i gruppi in modo che il "potere" effettivo degli utenti sia inferiore al "potere" richiesto dei gruppi


Personalmente, ti consiglio di fare gestire sia il Power che il Needed, in modo da fare un lavoro piu' pulito e facilmente adattabile a possibili modifiche future.

Esempio:

Admin:
i_client_poke_power 75
i_client_needed_poke_power 70 ( per future aggiunte di moderatori o altri ruoli che possono pokare l'Admin[?] )


Utente:
i_client_poke_power -1
i_client_needed_poke_power 25 ( per avere un range di valori piu' ampio da poter gestire )


Tuttavia puoi gestirli e divertirti come piu' ti torna utile, ad esempio integrando il Negate e lo Skip.

NB: Attenzione a controllare i valori di tutti i gruppi assegnati all'utente.


Spero di essere stato abbastanza chiaro, la terminologia utilizzata e' quanto piu' semplificata in modo da permetterti di capire meglio. In caso di dubbi o incomprensioni, non esitare a domandare.

romanino3
13-04-2014, 10:13 PM
Grazie mille! Mi sei stato di un grande aiuto! :)

+1

diablo3pk
15-04-2014, 04:36 PM
Figurati! Se hai ancora bisogno, noi siamo qui.