PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni server



AzzuRRo_X
24-04-2014, 08:50 PM
Ciao ho alcune domande da porre vista la mia ignoranza in materia.
Mi presento mi chiamo Simone e sono una staffer di una community.
Sono in possesso di un server in locale con 32 slot, in attesa di una licenza no profit per la community di cui faccio parte www.fvpa.it
che si occupa di creare campionati fifa 14 per tutte le piattaforme xbox 360, xbox one, pc, ps3 e ps4 ovviamente no profit per noi.:D:D:D
1) Nel caso ricevessi la licenza secondo una mia stima fatta dovremmo essere circa 150 utenti se non di più che server mi consigliate di prendere dinamico o vps?
2) E' difficile configurare un server ts3 in uno di questi server?
3) Smanettando anche su questo forum ho trovato seflow ma come vps mi da soltanto linux perchè?

Come sistema operativo utilizzo windows 7 (64bit).
Grazie e buon lavoro.:o

Kaos
24-04-2014, 11:10 PM
Ciao e benvenuto,
per la prima domanda qua trovi una discussione interessante: http://www.team-speak.it/showthread.php/7009-Dove-installare-il-ts3. Un vps va bene anche per tutte le 512 persone, l'importante è la banda, 256mb di ram sarebbero sufficienti. Il vantaggio di un dedicato è che le risorse della macchina sarebbero 100% a tua disposizione, senza avere quindi "vicini" potenzialmente scomodi.
Per la seconda: no, c'è una guida in merito all'inizio della sezione Server-> Linux ed eventualmente puoi chiedere in tale sezione.
Per la terza domanda: politiche aziendali, inoltre windows non è adatto su sistemi con poca ram.
Kaos

diablo3pk
24-04-2014, 11:19 PM
Salve,
di seguito le rispondo alle sue tre domande, affiancate dal numero di riferimento:

1- Personalmente ti consiglio un VPS, teamspeak non richiede particolari caratteristiche come prestazioni, quello su cui devi far maggiormente attenzione è la banda (che è ovvio essendo un VoIP)

2- Non è assolutamente difficile, penso ci siano tantissime guide sulla configurazione e, in caso avessi problemi, siamo a disposizione per darti supporto su questo stesso forum. Ti basterà porci i problemi che incontri e noi vedremo di darti la soluzione e di spiegarti il problema.

3- Solitamente si preferiscono OS linux based, come CentOS e compagnia bella, principalmente perché non richiedono un'ulteriore licenza, quindi il prezzo è sicuramente inferiore. Poi si possono fare mille ipotesi e contraddizioni se andiamo a vedere altri fattori che a te potrebbero personalmente interessarti. Comunque sia ci sono altri siti di hosting vps, oltre a seflow, su cui puoi muoverti. Ti consiglio di valutare bene i prezzi dei vari vps nei vari servizi di hosting e fare le tue conclusioni.

AzzuRRo_X
24-04-2014, 11:52 PM
Grazie mille per le risposte.
Quindi con questo starei al sicuro.


Dettagli Servizi (EDIS)

Virtual Server Dedicati con 512 MB di RAM

512 MB di RAM
Shared dual Intel (R) Xeon (R) CPU E5-26xx
10 GB HDD
1 indirizzo IP
Puntatore delegazione Reverse
iniezione password di root tramite interfaccia web
Distribuzioni disponibili: CentOS 5, CentOS 6, Debian Lenny, Debian Squeeze, Debian Wheezy, Fedora 17/18, Ubuntu LTS 10.04, Ubuntu LTS 12.04, Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat
Elenco delle distribuzioni disponibili su VRS e prodotti KVM
Interfaccia web personalizzata per riavviare / re-inizializzare con differenti sistemi operativi, la modifica della password di root e gestire il firewall.


Per quanto riguarda l'OS che differenza c'è? qual'è il migliore?

diablo3pk
25-04-2014, 12:01 AM
Hai limiti di banda? Se si, quali?

Per il resto va benissimo.
Quanto riguarda l'OS, ci sono ovviamente differenza tecniche precise che, per quanto ti riguarda, non influiscono sul tuo utilizzo. Non c'è un OS migliore o uno peggiore, in linea di massima sono tutti compatibili con le tue richieste (altrimenti non sarebbero stati offerti dall'hosting), tutto dipende da te: se preferisci CentOS, Fedora o Ubuntu. Personalmente ho sperimentato CentOS per il server di teamspeak e mi sono trovato molto bene, vedi tu.

Al massimo leggiti qualche recensione googlando.

Kaos
25-04-2014, 12:02 AM
Per l'os è questione di gusti per il fine che si vuole perseguire. Io personalmente uso centos, ma anche debian andrebbe benissimo.

AzzuRRo_X
25-04-2014, 12:13 AM
perdonami dove trovo la banda

diablo3pk
25-04-2014, 12:14 AM
Solitamente è sotto la voce bandwidth.

AzzuRRo_X
25-04-2014, 12:17 AM
saresti più dettagliato per favore.
Dove la trovo?

Kaos
25-04-2014, 01:06 AM
C'è scritto "2TB TRAFFIC" sul sito, non li finirai mai.

AzzuRRo_X
25-04-2014, 10:25 AM
Grazie mille per l'aiuto.