PDA

Visualizza Versione Completa : Creare canale chiuso



Andrex1191
25-04-2014, 09:34 PM
Salve,
Nel mio server privato avrei necessità di creare alcuni canali di sola lettura, che servano ovvero solo per comunicazioni, tramite appunto la loro "info description".
In questi canali dovrebbe quindi essere negato l'accesso.
Inizialmente ho utilizzato delle password casuali, ma capita che gli utenti mi chiedano di dar loro la password, senza capire o sapere che in quel canale non bisogna entrarci, ma che serve solo per leggere alcune informazioni. Quindi vorrei che il channel in questione fosse proprio chiuso, o magari che spuntasse un messaggio impostato da me.

Ho provato così a smanettare in permissions->server groups ->channel client permissions, selezionare il canale specifico, poi filtrare i permessi con la parola JOIN e smanettare con i valori, ma per esempio se provo a mettere un grant o un -1 al value di "Channel Join Power", mi dice "Error" e mi da questo errore nel log: "invalid clientID"
Non sono espertissimo, e tutte le cose che ho fatto fin'ora sono riuscito a farle con le mie forze smanettando con teamspeak che reputo un ottimo programma, vorrei solo capire dove sbaglio in questa cosa, e come riuscirci

Grazie Mille

Andrex

Xana99
26-04-2014, 11:12 AM
Ciao, in teoria modificando il canale dovresti avere channel permissions, metti tutti i permessi a 75 tranne il description view power così possono entrare solo i server admin ma la descrizione del canale la possono leggere tutti
Xana99

Kaos
26-04-2014, 12:55 PM
Toccare il grant di un canale è inutile. Più semplicemente ci sono due cose che si potrebbero fare:
1) Tasto destro su un canale-> scheda permessi-> alzare il "Entra".
2) Anzichè creare un canale, usare uno spacer: Tasto destro sul server-> Crea Spacer (o mettere [spacer0] davanti al nome di un canale), dovrebbe scoraggiare la gente ad entrarci.

Andrex1191
26-04-2014, 01:15 PM
Toccare il grant di un canale è inutile. Più semplicemente ci sono due cose che si potrebbero fare:
1) Tasto destro su un canale-> scheda permessi-> alzare il "Entra".
2) Anzichè creare un canale, usare uno spacer: Tasto destro sul server-> Crea Spacer (o mettere [spacer0] davanti al nome di un canale), dovrebbe scoraggiare la gente ad entrarci.

La seconda non sarebbe possibile perchè mi serve lo spazio della description per scrivere più cose.
La prima va benissimo, era piuttosto semplice grazie.

Un'altra cosa, nel momento in cui tolgo la password di un canale, l'icona di quest'ultimo diventa verde, in realtà però quel canale è inaccessibile, c'è un modo per far tornare l'icona gialla? come quando c'era la password? sarebbe d'aiuto visivamente..

Grazie mille

Kaos
26-04-2014, 02:15 PM
In uno spacer è possibile modificare la descrizione, guarda cos'ho fatto su quello pubblico: voice.team-speak.it
Per le domande poste la risposta è: no, solo con una password impostata diventa gialla.

Andrex1191
26-04-2014, 03:11 PM
Grazie mille, mi hai aperto un mondo xD

- - - Aggiornato - - -

Avrei un altro paio di problemi:

1) Vorrei rendere la descrizione di alcuni spacer / canali visibili solo ad alcuni gruppi, non ad esempio al gruppo "new" che è quello impostato di default ad un ospite che non deve vedere nessuna descrizione, ho provato con il "channel description view power" di "new" a -1, ma pare che si vedano lo stesso le descrizioni.

2) Ho un problema riguardante i gruppi del server, io vorrei avere 4 - 5 gruppi principali, e poi altri gruppi solo "visivi", diciamo secondari, dal quale non vorrei fosse dettata nessuna restrizione o permesso, solo gruppi visivi per avere le icone di fianco ai nickname. Come si creano dei gruppi server secondari?

Kaos
26-04-2014, 05:06 PM
1) Vorrei rendere la descrizione di alcuni spacer / canali visibili solo ad alcuni gruppi, non ad esempio al gruppo "new" che è quello impostato di default ad un ospite che non deve vedere nessuna descrizione, ho provato con il "channel description view power" di "new" a -1, ma pare che si vedano lo stesso le descrizioni.

Impossibile.



2) Ho un problema riguardante i gruppi del server, io vorrei avere 4 - 5 gruppi principali, e poi altri gruppi solo "visivi", diciamo secondari, dal quale non vorrei fosse dettata nessuna restrizione o permesso, solo gruppi visivi per avere le icone di fianco ai nickname. Come si creano dei gruppi server secondari?

Sono gruppi normalissimi, puoi duplicare quelli Guest, renderli permanenti e aggiungere l'icona. Regola anche il "group member add/remove power" (con il relativo needed) in base alle necessità.

Andrex1191
26-04-2014, 06:52 PM
Impossibile.
Non so come, dopo due ore di prove e smanettamenti, ce l'ho fatta, quindi non è impossibile :P , grazie comunque



Sono gruppi normalissimi, puoi duplicare quelli Guest, renderli permanenti e aggiungere l'icona. Regola anche il "group member add/remove power" (con il relativo needed) in base alle necessità.
Ok Grazie

Kaos
26-04-2014, 08:59 PM
Non so come, dopo due ore di prove e smanettamenti, ce l'ho fatta, quindi non è impossibile :P , grazie comunque

Ho dato un'occhiata ed è vero, non avevo preso in considerazione il permesso "i_channel_description_view_power" (di un determinato gruppo), basta metterlo più basso del relativo needed del canale in questione (quest'ultimo si trova anche nella scheda Permessi).

romanino3
04-05-2014, 10:42 PM
Puoi settare il limite delle slot del Channel a 0, e l'icona diventerà rossa!