PDA

Visualizza Versione Completa : Privacy & Sicurezza



Xmaster111
27-05-2014, 12:07 PM
Ciao a tutti
Forum bellissimo e molto chiaro, io cercato nel forum prima di postare la mia richiesta ma non ho trovato nulla sull’argomento, spero di postare nella sezionegiusta:
vorrei sapere quali informazioni sul mio conto, un amministratore di Ts può vedere, per quanto tempo esse vengono immagazzinate nel server e se ci sono problemi di privacy?

Se faccio login in Ts oltre all’ip, il programma vede anche la configurazione del mio Pc? Il sistema operativo? Altro?
Chi può vedere il mio ip? Solo chi ha la “S rossa” o anche chi ha la semplice “S grigia”? Gli altri utenti oltre al nome che io scelgo per Ts cos'altro possono ricavare su di me?

Cosa sono e come funzionano le Identities?

Grazie in anticipo per il vostro tempo

Kaos
27-05-2014, 12:42 PM
Ciao e benvenuto,
le cose più "critiche" di un utente sono il sistema operativo in uso e l'ip dal quale si connette.
Il sistema operativo è visibile a tutti, cliccando infatti su un utente affianco alla voce "Version:" si può leggere tranquillamente.

http://puu.sh/93dVo.png

Per quanto riguarda l'ip generalmente solo gli amministratori possono vederlo, ma potrebbero abilitare chiunque (con il permesso b_client_remoteaddress_view), riuscirebbero pertanto a risalire al provider che usi e grossolanamente alla zona dove sei. Oltre a questo non è possibile ottenere nient'altro, tanto meno le configurazioni del pc.

Di un utente si può ricavare anche l'UID che è l'id unico dell'identità con il quale si è connessi. È un codice identificativo che rappresenta un'entità (persona) e i suoi relativi permessi nei server. Se noti infatti quando qualcuno ti assegna un gruppo server al ritorno in quel server sarai riconosciuto e non perderai il gruppo in questione.
Per vedere l'identità (ed esportarla/importarla) puoi andare in Impostazioni-> Identità.
Kaos

Xmaster111
27-05-2014, 04:00 PM
Grazie della risposta, dove posso leggere di più sul funzionamento dell'Identità?
C'è una guida che spiega tutto?, poi se magari ho dubbi ti farò delle domande precise.

Kaos
28-05-2014, 01:01 PM
Non ci sono guide in italiano, puoi trovare delle FAQ in inglese qua: https://support.teamspeakusa.com/index.php?/Knowledgebase/List/Index/10/english
Comunque, come tutti, potrai comprendere le funzionalità di ts col tempo semplicemente usandolo.