PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio Teamspeake al Reboot



Aiwax75
03-09-2014, 01:24 AM
Ho notato che questo script non funziona cioè non avvia il Server Teamspeak al Riavvio Del Server Vps.


su root -c "/root/teamspeak3-server_linux-amd64/ts3server_startscript.sh start"

Forse non ho ben capito cosa mettere al posto di "Utente" cioe root, use1 o cosa?

PS: Pardon se apro un altra Discussione ma Questa Discussione (http://www.team-speak.it/showthread.php/7110-AIUTO-Script-di-avvio-al-boot-del-Server-Teamspeak-da-Utente) è stata chiusa.

Kaos
03-09-2014, 10:53 AM
PS: Pardon se apro un altra Discussione ma Questa Discussione (http://www.team-speak.it/showthread.php/7110-AIUTO-Script-di-avvio-al-boot-del-Server-Teamspeak-da-Utente) è stata chiusa.

È meglio, non bisogna accavallare 2 problemi diversi di 2 persone diverse nello stesso thread, se attivo contemporaneamente diventerebbe difficile da gestire ed evitare confusione tra quello detto a/da uno o l'altro.


Ho notato che questo script non funziona cioè non avvia il Server Teamspeak al Riavvio Del Server Vps.


su root -c "/root/teamspeak3-server_linux-amd64/ts3server_startscript.sh start"

Forse non ho ben capito cosa mettere al posto di "Utente" cioe root, use1 o cosa?

Bisogna cambiare "root" con l'utente con il quale si voglia avviare il server, se hai creato l'utente "pluto" allora scrivi "su pluto -c..." e il percorso dov'è situato, ognuno lo mette dove preferisce.

Aiwax75
03-09-2014, 11:52 AM
Ho creato tutto seguendo la guida quindi presumo che sia "tsuser", ok provo cosi.

Aiwax75
03-09-2014, 03:02 PM
Mi riporta questo errore:

Error in connect() on line 3906: Error: connection failed!
Error in login() on line 2306: script isn't connected to server

Kaos
03-09-2014, 05:53 PM
Connection? Dove hai messo il codice che hai postato nel primo messaggio?

Aiwax75
03-09-2014, 08:58 PM
Ho aggiunto in /etc/rc.d/rc.local una nuova riga come dice in questa quida: Qui (http://www.team-speak.it/showthread.php/7110-AIUTO-Script-di-avvio-al-boot-del-Server-Teamspeak-da-Utente?p=7242&viewfull=1#post7242)

Kaos
03-09-2014, 11:38 PM
Il percorso in cui si trova il server è giusto?

Aiwax75
04-09-2014, 04:37 AM
Si il percorso e giusto /root/teamspeak3-server_linux-amd64
nel ts entro comunque... non va all'avvio al restart del vps. e lo devo startare io.

Kaos
04-09-2014, 11:33 AM
Bisogna capire cosa non va, in cima al file rc.local metti:

exec 2> /tmp/rc.local.log
exec 1>&2

Dopo l'avvio del vps troverai i log in /tmp/rc.local.log, postali qua.

Aiwax75
04-09-2014, 08:33 PM
Ok fatto ma non me lo fa aprire mi da questo errore:

Errore: /tmp/rc.local.log: open for read: no such file or directory
Errore: Trasferimento fallito

- - - Aggiornato - - -

ho fatto uno screenshot del risultato riguardo l errore che mi da:
43

da come dimensione 0

- - - Aggiornato - - -

Ho capito il problema era perche siccome ho messo 2 righe di comando una per teamspeak e un altra per una chat in questo modo:

su root -c "/root/directorycartella start"

su root -c "/root/teamspeak3-server_linux-amd64/ts3server_startscript.sh start"

quella di teamspeak era sopra quella e non andava ora l ho spostata per ultima riga e funziona ( si avvia al restart )
Solo che non funziona l'altro comando...
c'e un modo x come iserire diverse righe di comando? usando le >> ?

Kaos
05-09-2014, 10:01 AM
exec 2> /tmp/rc.local.log #stderr in stampa su file
exec 1>&2 #stdout in stderr
Simbolo >> significa appending to file e > overwrite

Dopo questa miniguida sappi che il file rc.local non tollera errori, piuttosto si blocca ed è per questo che è necessario trovare il problema in qualche modo per capire cosa succede. Sei sicuro che l'altro programma si possa avviare così con lo start in fondo? Hai indicato il file da eseguire oltre alla cartella?

Aiwax75
05-09-2014, 11:01 AM
ho aggiunto le righe cosi come le ho postate nel post precedente.
se vuoi faccio uno screenshot del file rc.local

Kaos
05-09-2014, 12:30 PM
"Sei sicuro che l'altro programma si possa avviare così con lo start in fondo? Hai indicato il file da eseguire oltre alla cartella?"
Qua si fa supporto per TeamSpeak e non per altri software, ti invito a controllare se la stringa d'avvio "della chat" sia giusta o meno, ma dovrai rivolgerti al supporto di quel software la perchè non posso aiutarti su materiale di terzi.

Aiwax75
05-09-2014, 12:35 PM
Si certo Kaos lo so... ma era riferito riguardo l'aggiunta del comando di TeamSpeak. comunque ok lascio cosi il comando del TeamSpeak
chiudi anche.

Comunque le stringhe sono giuste entrambe.

Grazie per la disponibilità

Kaos
05-09-2014, 01:12 PM
Di nulla, buona giornata.