PDA

Visualizza Versione Completa : ts3 su server debian x scuola problema permessi



mirk67
20-09-2014, 10:05 AM
salve a tutti e complimenti per il forum ,

ho installato ts3 su server debian in scuola per gestire un aula di lingue e trovo difficoltà a dare i permessi come vorrei io .

permessi docente : amministratore con tutti i permessi
permessi studenti : solo il permesso di parlare nel canale ( niente chat ecc...ecc... )

grazie
Mirko

Kaos
20-09-2014, 01:24 PM
Ciao,
il gruppo Amministratore esiste già (Server Admin), pertanto utilizzare quello predefinito è una cosa consigliata siccome ha tutti i permessi.
Il gruppo Studenti è da elaborare un pochino di più:


o sfrutti il gruppo Guest rimuovendogli dei permessi come nel punto 2 sottostante. Può andar bene nel caso sia accessibile solo da rete locale, per evitare che possano entrare nelle stanze persone esterne ai veri studenti semplicemente conoscendo l'indirizzo del server, non so se hai applicato password o meno.
o duplichi il gruppo Guest modificando all'originale:

i_client_talk_power a -1
i_channel_join_power a -1



in seguito rendi la sua nuova copia il gruppo Studenti il quale:



Dev'essere impostato manualmente da te, amministratore, allo studente che vuoi.
Dev'essere "depotenziato" rimuovendo:



il permesso di scrivere (i_client_private_textmessage_power, b_client_channel_textmessage_send)
sfogliare i file dei canali (i_ft_file_browse_power)
pokare (metti i_client_needed_poke_power a 1 ai gruppi che non vuoi che vengano pokati o nega con -1 il permesso i_client_poke_power)
fare richiami (metti i_client_needed_complain_power a 1 ai gruppi che non vuoi che vengano richiamati o nega con -1 il permesso i_client_complain_power)
bloccare la possibilità di impostarsi l'avatar (i_client_max_avatar_filesize a 0)


Fammi sapere nel caso qualcosa non fosse chiaro o ci siano alcuni punti sui quali lavorare ancora.
Kaos