PDA

Visualizza Versione Completa : priorita permessi tra server group e channel group



Dark
15-10-2014, 10:06 PM
Buona sera

avrei bisogno dei seguenti chiarimenti:

quando un nuovo utente si connette al TS risulta "Guest" sia come gruppo del server che del canale, quindi dispone dei permessi di base limitati.

Se, in quanto admin, lo assegno al server group "user" permanente ( dal menu contestuale) i permessi disponibili per questo gruppo prevalgono rispetto a quelli del gruppo channel Guest ?

sempre sul tema vorrei conoscere come assegnare al client che associo al gruppo "User" del server group anche il channel group "User", in modo definitivo in quanto al momento utilizzo i comandi del menu contestuale.

le due domande sono legate al fatto che se l'utente al quale ho cambiato group server e group channel dal menu contestuale esce e rientra ritorna assegnato al "server group guest" e al "channel group guest" come posso risolvere la cosa e farsi che l'assegnazione al gruppo user sia definitiva.

PS il server group "user" e il "channel Group user" sono permanenti l'unico gruppo sia a livello di server group che di channel group temporani è il guest. Sono anche il "serveradmin" qche ha fatto l'installazione sul VPS quindi hoanche quelle credenziali.

Grazie
un saluto

Kaos
16-10-2014, 05:34 PM
Buona sera

avrei bisogno dei seguenti chiarimenti:

quando un nuovo utente si connette al TS risulta "Guest" sia come gruppo del server che del canale, quindi dispone dei permessi di base limitati.

Se, in quanto admin, lo assegno al server group "user" permanente ( dal menu contestuale) i permessi disponibili per questo gruppo prevalgono rispetto a quelli del gruppo channel Guest ?


Il gruppo Guest essendo temporaneo quando assegni il nuovo gruppo l'utente avrà soltanto i permessi di quest'ultimo.




sempre sul tema vorrei conoscere come assegnare al client che associo al gruppo "User" del server group anche il channel group "User", in modo definitivo in quanto al momento utilizzo i comandi del menu contestuale.

le due domande sono legate al fatto che se l'utente al quale ho cambiato group server e group channel dal menu contestuale esce e rientra ritorna assegnato al "server group guest" e al "channel group guest" come posso risolvere la cosa e farsi che l'assegnazione al gruppo user sia definitiva.


Con il permesso b_group_is_permanent rendi permanente un gruppo, ma dal "PS" posso intuire che tu abbia risolto.

Dark
17-10-2014, 04:33 PM
buogiorno Kaos
effettivamente non ho ancora risolto, forse ho formulato male la domanda, non avevo necessità di modificare il gruppo guest da temporaneo a permanente.

Il problema è il seguente: quando un nuovo client entra nel ts di default si trova nel gruppo guest del server e nel gruppo guest del channel. Il mio problema è assegnargli il gruppo user (perm) del server e il gruppo user(perm) del channel, questa operazione la devo abbilitare oltre che all'admin al gruppo degli ufficiali.

Il problema che riscontro è il seguente: se io admin assegno con il menù contestuale il server group user(perm) e il channel group user(pern) nel momento che l'utente si disconnette e rientra mantiene il server group user(perm) ma per quanto riguarda il channel group ritorna guest ad eccezione della stanza nella quale, con il menu contestuale ho cambiato channel group al client.

Non riesco a capire come posso fare per rendere queste assegnazioni permanenti per tutte le stanze del TS.

Spero di essere stato più chiaro nel formulare il quesito.

Grazie per la pazienza
un saluto

Kaos
17-10-2014, 07:00 PM
Il problema che riscontro è il seguente: se io admin assegno con il menù contestuale il server group user(perm) e il channel group user(pern) nel momento che l'utente si disconnette e rientra mantiene il server group user(perm) ma per quanto riguarda il channel group ritorna guest ad eccezione della stanza nella quale, con il menu contestuale ho cambiato channel group al client.


Il Channel Group è legato ad un determinato canale (e sottocanali), è normale che l'utente Tizio avrà il gruppo canale modificato solo nel canale in cui gliel'hai messo.