PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi limitati ad nuovo gruppo "Admin"



Dark
18-10-2014, 04:45 PM
Buonpomeriggio,

avrei il seguente problema, che non riesco a risolvere.

Ho creato un nuovo gruppo che che ha "Clan Admin" coe nome, al quale vorrei assegnare la possibilità di attribuire ad un client unicamente i seguenti gruppi attraverso il menu constestuale:

1-assegnare un client unicamente ai gruppi server con i seguenti nomi: "Member (perm) e Guest (temp);

2-assegnare un client unicamente ai channel Group con i seguenti nomi: "User (perm); Guest (temp)

il tutto. se possibile, utilizzando il menu contestuale del TS3 (clik tasto destro opzione "set server group"- set channel Group) configurato solo con queste possibilità.

Se invece la cosa si può fare solo attraverso l'utilizzo dei "Token", no essendo io ancora molto pratico, vi chiedo gentilemente di illustrami i passi per farlo.

Grazie

Kaos
18-10-2014, 06:25 PM
Il concetto è valido sia per i gruppi server che canale.
I gruppi "Member" e "User" basta che abbiano il permesso i_group_needed_member_add_power < del permesso i_group_member_add_power del "Clan Admin". L'assegnare a qualcuno il gruppo "Guest" è inutile, chiunque è guest quando entra in un server, piuttosto è più interessante la possibilità di rimuovere "Member" e "User" (l'utente diventerà quindi un Guest). Stessa cosa di prima con i_group_needed_member_remove_power e i_group_member_remove_power.

Dark
18-10-2014, 09:10 PM
Grazie Kaos domani lo provo

Dark
19-10-2014, 01:11 PM
Grazie provato era quello che mi serviva.

Pongo spero l'ultima domanda il quesito è il seguente:

come faccio ad assegnare ad un cliente un channel group che sia valido in tutti i canali del TS a prescindere dalla struttura dello stesso e dal punto dell'albero delle stanze in cui lo attribuisco, ho notato che è neccessario assegnare il gruppo channel per ogni singolo channel presente nella struttura del TS, ed avendo più Channel dovrei per ogni utente fare più volte l'assegnazione. Nel esempio riportato dovrei fare questa assegnazione per il ch A poi per il ch B e quindi ch C.

(struttura)
Server TS
|
| channel A
......

| channel B
.....

| channel C

.....
ecc


Grazie
un saluto e buona domenica

Kaos
19-10-2014, 06:50 PM
come faccio ad assegnare ad un cliente un channel group che sia valido in tutti i canali del TS

Il Channel Group, come dice il nome, è di sua natura legato ad un canale (e sottocanali). Quindi è impossibile avere un gruppo canale valido per tutti i canali.