PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire primo Server TS



SamueleRizzo
27-02-2015, 05:22 PM
Salve a tutti,

Oggi cercando varie guide su come aprire un server TS ho trovato la vostra sul Forum ho provato a seguirla ma non sono stato capace ovvero...

Ho effettuato l'apertura delle porte TCP e UDP n° porta 9987 sul mio IP ( guardandolo su IPCONFIG dal CMD )
Però quando entro nel mio Server TS dal Client tutto bene ovvero entrando dalla mia rete...
ma quando voglio invitare / entrare da un altra rete non mi permette di entrare


Come posso risolvere ?

Ho bisogno di una licenza, oppure ho semplicemente sbagliato qualche passaggio ?

Grazie in anticipo per qualsiasi supporto :)

Kaos
27-02-2015, 06:11 PM
Ciao,
in base al tuo ip sei fastweb, devi fare la richiesta per ottenere l'ip pubblico.
Kaos

SamueleRizzo
02-03-2015, 05:36 PM
Salve Kaos,

Domani avrò IP Pubblico da Fastweb Gratuitamente a quanto mi è stato detto... serve IP statico normale oppure un tipo particolare

Per l'attivazione del Server mi serve qualcosa ?
Tipo Licenza no profit mi è stato detto ecc...

Dimmi quello che devo fare e io eseguo gli ordini

Kaos
02-03-2015, 08:04 PM
Non serve altro.

SamueleRizzo
02-03-2015, 08:32 PM
Ho appena telefonato a Fast web dicano che il mio IP è attivo ma devo inserirlo ...

Però quando gli ho chiesto dove non mi è stato detto... ora quando vado sul modem dove c'è scritto IP c'è scritto STATICO

Procedo ad attivare il Server ?

Kaos
02-03-2015, 09:29 PM
Per capire se hai l'ip pubblico statico vai qua: http://www.mio-ip.it/ e copia il tuo ip, poi vai qua e inseriscilo nella ricerca: http://whois.domaintools.com/, guarda quindi il campo "descr:", se leggi NAT POOL sei ancora nattato e quindi senza ip (chiamato volgarmente..) pubblico, se leggi invece "Static allocation to Residential/SoHo customer" allora lo è.
Guardando l'ip con il quale hai scritto l'ultimo messaggio non risulta come pubblico.

SamueleRizzo
02-03-2015, 09:42 PM
NAT POOL 17 for residential

Quindi non è attivo adesso richiamo e li avverto che quell oche mi hanno detto è errato

- - - Aggiornato - - -

Io devo richiedere indirizzo IP Pubblico Statico ?

Kaos
03-03-2015, 12:43 AM
Indirizzo pubblico, poi il fatto che sia statico è una conseguenza per una loro decisione.

SamueleRizzo
08-03-2015, 06:55 PM
Ciao Kaos,

Scusa la mia assenza ho avuto problemi attivi di connessione relativi all' IP PUBBLICO adesso ho un indirizzo ip pubblico :)

Cosa devo fare ?

Kaos
08-03-2015, 09:22 PM
Aprire le porte del router 9987 UDP, 10011, 30033 TCP e avviare l'eseguibile server di ts. Non c'è altro.

SamueleRizzo
09-03-2015, 12:06 AM
Ciao Kaos ho fatto come mi hai detto...

Oltre ad aprire le porte devo fare qualcosa in particolare ?

Quando apro il Client e devo digitare IP quale metto quello mio ovvero IPV4 oppure devo mettere l'IP pubblico...

Ho visto alcuni siti che ti fanno digitare " localhost " ho seguito questa strada ho sbagliato ?
Sè hai tempo e voglia mi farebbe piacere sè tu mi spiegassi come devo organizzare il tutto per avviare il TS in maniera perfette

Saluti
Samuele

Ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi stai dedicando sò cosa vuol dire fare parte di un Forum :)
Spero di non essere stato troppo pesante

SamueleRizzo
09-03-2015, 03:19 AM
Scusa la curiosità... pensi che sia possibile far girare TS SERVER x32 BIT su un RASPBERRY PI 2 ?

Kaos
09-03-2015, 08:10 AM
Il raspberry ha un'architettura arm, ts non è compatibile.

SamueleRizzo
09-03-2015, 12:06 PM
Kaos Ho avviato il Server e fatto tutto il necessario Ti ringrazio per la tua calma e il tuo grande aiuto...

Come posso fare per richiedere una licenza no profit ? mi farebbero comodo 50 canali

Kaos
09-03-2015, 10:50 PM
Qua ci sono delle info http://www.team-speak.it/showthread.php/3199-Licenza-No-Profit-e-Aumento-dei-Server-virtuali-e-Slots

SamueleRizzo
10-03-2015, 01:14 PM
Perfetto ti ringrazio di tutto

Si può chiudere :)

Kaos
10-03-2015, 09:40 PM
Di nulla, buona serata.