PDA

Visualizza Versione Completa : Impostare il Permesso Move a livello di channel group e ai suoi sottocanali



Dark
10-03-2015, 12:39 AM
Buona Sera Kaos,

avrei bisogno di capire come impostare un "gruppo canale" in modo che consenta all'utente al quale è assegnato di poter muove altri utenti all'interno del Canale e dei suoi sotto canali. (ho schematizzato la situazione canali di seguito)

Canale A
sub a1
........
sub an

Canale B
sub b1
....
sub bn

Canale C

in pratica non riesco ad impostare un "gruppo canale" che consenta il "move" solo in un canale e suoi sotto canali (ad esempio in canale B e suoi sub b1...bn)

Al momento ho un gruppo "Server Move" assegnato ad alcuni utenti particolari in modo che possano muove altri utenti in tutti i canali del TS.

Spero di essere stato chiaro visto l'orario.

Un cordiale saluto
DARK

Kaos
10-03-2015, 09:36 PM
Non conosco la situazione attuale dei gruppi del tuo ts, ma in generale (ad installazione pulita) basta dare al Channel Admin il potere i_client_move_power > i_client_needed_move_power e potrà muovere l'utente ovunque, per evitare che possa muoverlo quando quest'ultimo è in altri canali basta mettere il needed (del Guest) ad un numero >= 1 in modo tale che vada a scontrarsi con il i_client_move_power a 0 del gruppo Guest che chiunque ha, anche colui che ha in aggiunta solo il gruppo Channel Admin in un determinato albero di canali.

Dark
10-03-2015, 11:52 PM
Grazie Kaos

No la situazione del TS è pulita i gruppi originali ci sono ho solo partendo da loro creato opportuni Gruppi Server e Gruppi canale.

ho provato e tutto funziona non è un gruppo "Canale admin" ma e un suo derivato creato appositamente.

Sempre con i per messi ho riscontrato il seguente problema di cui non vengo a capo mi sta sfuggendo qualcosa.

Il gruppo canale che convenzionalmente chiamo ora "Comandante" lo stesso a cui ho sistemato come da tua indicazione il "move" puo' creare anche sub-canali(permanenti) all'interno del canale di appartenenza, e fino a qui tutto bene.
Quando provo a fargli cancellare il canale creato ottengo il seguente messaggio di errore:

insufficient client permissions (failed on b_channel_delete_permanent) il parametro booleano b_channel_delete_permanent è pero smarcato nella lista dei permessi

Anche se si prova a spostarlo sotto un altro sub canale si ottiene il seguente errore:

insufficient client permissions (failed on b_channel_modify_parent) anche in questo caso il parametro booleano b_channel_modify_parent è smarcato con il segno di spunta.

Devo dire che questa sera ho fatto tantissime prove ma non ne vengo ancora a capo.

ti allego una immagine della parte di albero del TS nella quale sto facendo le prove.
62

grazie per l'aiuto
un saluto
DARK

Kaos
11-03-2015, 07:34 AM
Per il b_channel_delete_permanent (e il move) controlla che lo stesso utente non abbia quei permessi con lo Skip (salta) o Negate (nega) in un qualsiasi altro gruppo canale/server.
Il permesso i_channel_needed_delete_power del canale da eliminare a quant'è? Il permesso i_channel_delete_power del gruppo è maggiore del needed del canale?

Dark
11-03-2015, 02:17 PM
l'utente in questione ha assegnato 1 solo gruppo server "Member" e un solo gruppo canale ossia se è nel canale del team "comandante" mentre se è in altri canali "User" quest'ultimo il gruppo guest di default semplicemente rinominato.

in relazione ai gruppi assegnati la situazione è la seguente
"Member" -gruppo server

b_channel_delete_permanent (rimosso)
b_channel_delete_permanent (rimosso)

"Comandante" -gruppo Canale

i_channel_delete_power=50 e i_channel_needed_delete_power del canale=50 hanno lo stesso Valore

ti allego comunque le impostazioni del gruppo Server "Member" e del Gruppo Canale "Comandante" relative alle impostazioni della Sezione "Channel"
63646566

Un Saluto e Grazie
DarK

Kaos
11-03-2015, 09:45 PM
in relazione ai gruppi assegnati la situazione è la seguente
"Member" -gruppo server

b_channel_delete_permanent (rimosso)
b_channel_delete_permanent (rimosso)

"Comandante" -gruppo Canale

i_channel_delete_power=50 e i_channel_needed_delete_power del canale=50 hanno lo stesso Valore


Uno schema del genere va bene (non ho capito perchè hai scritto il delete_permanent rimosso 2 volte), di per sé è corretto.

Dark
11-03-2015, 10:23 PM
Buonasera Kaos

Un errore nel copy/paste era (b_channel_delete_permanent)

Questa sera ho riprovato e si riesce a creare il canale e cancellarlo... non capisco perché ieri non funzionava !?!

Ti pongo un altro quesito, approfittando della tua pazienza.

Per il solo gruppo canale "Comandante" in questione come posso fare per visualizzare e far impostare/modificare i "Regular Needed Power" del canale che si sta creando/modificando (Tab Permissions: Join,... Modify il delete ho visto che è impostato per default) sempre e solo nel canale dove è assegnato quello specifico gruppo canale.

Ti ringrazio per le risposte e la tua pazienza

Cordialmente
DARK

PS: abbiamo rinunciato a chiedere la NPL ci siamo tassati e acquisteremo un AAL da 128 Slot appena avrò terminato l'approntamento del TS.

Kaos
12-03-2015, 06:47 PM
Necessita del permesso b_virtualserver_channel_permission_list per vedere i permessi e del i_channel_permission_modify_power per modificarli. Inoltre tutti i permessi che vengono visualizzati nella finestra non sono altro che dei needed, per ognuno quindi esiste il relativo permesso (es. per il join c'è il i_channel_needed_join_power del canale). Tieni presente che per bloccare la modifica di un determinato permesso si può impostare il grant del permesso stesso maggiore del permission modify power del gruppo.

Dark
12-03-2015, 08:15 PM
Sera Kaos

Avevo gia provato questi permessi comunque visto quello che era capita nell'altro caso, poi a funzionato!!, questa sera riprovo e ti farò sapere

Un saluto e Grazie
Dark

- - - Aggiornato - - -

Sera Caos

Appena rifatta la prova b_virtualserver_channel_permission_list mi fa vedere le impostazioni della "tab permission" lo avevo già provato e fin qui tutto bene

per quanto riguarda "i_channel_permission_modify_power value=50 Grant=50" è cosi impostato.

No mi consente di modificare i "regular needed"

Ti allego la schermata di errore ottenuta in questo caso cercando di modificare la proprietà Join ...

67

.. non capisco più come risolvere .. se lo ritieni necessario di faccio avere le coordinate per venirmi a trovare sul TS e cercare di capire cosa sbaglio

Dark

- - - Aggiornato - - -

PS: volevo impostare la Join ad esempio al valore 25

Kaos
13-03-2015, 04:27 PM
Prova una configurazione del genere e confrontala con la tua attuale:
Channel admin/Comandate con:
- i_channel_permission_modify_power 50
- i_permission_modify_power 50
- b_virtualserver_channel_permission_list (questo l'hai già messo)
- i_channel_needed_join_power 50 50 (attenzione al grant, probabilmente manca questo, qua il valore del permesso potrebbe anche mancare, basta il grant)

Canale con:
- i_channel_needed_permission_modify_power 50 (o minore)


Tutti i grant omessi mancano perchè non necessari.

Dark
13-03-2015, 10:32 PM
Sera

Niente da fare fatte le prove ma il risultato è sempre lo stesso "insufficient permission modify power" !!

sono un pò scorato

ti rinnovo l'invito a venire nel TS che sto configuramdo (ti asseggno i poteri Admin" in modo che puoi modificare i parametri e verificarli. se mi contatti ci mettiamo daccordo per giorno e ora (anche in questo week)

Vorrei riuscire a fare questa cosa per completare il tutto ormai credo che sono in panne e ko completo e questa funzionalità purtroppo e neccessaria

Dark

- - - Aggiornato - - -

se è utile la versione di server installa è: 3.0.11.2

Kaos
14-03-2015, 01:01 PM
Risolto in loco.
Con i permessi del post #10 il tutto funziona, mancava da impostare il gruppo canale "Comandante" come gruppo di default alla creazione dei canali (Modifica server virtuale-> Varie-> Gruppo Admin Canale).
Chiudo.