PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita permessi assegnazione gruppo



TopoGiggio
20-03-2015, 11:51 PM
Salve,
Ho un problema con il channel admin , praticamente quando aggiungo il Channel Admin non posso più inserire i Server Groups. Come posso risolvere ?
PS: scusate per il nome utente.

Kaos
21-03-2015, 11:09 AM
Non elaboro il thread finchè non indicherai un nickname adeguato per MP (messaggio privato) nel giro di 24 ore.

Kaos
22-03-2015, 12:31 AM
Nick cambiato.

Il potere per aggiungere un gruppo è il seguente: i_group_member_add_power. Quando si aggiunge un gruppo canale il gruppo server non viene automaticamente rimosso, questo mi fa pensare che il problema sia nella sostituzione del gruppo canale "Channel Admin". Probabilmente il gruppo che imposti ha il i_group_needed_member_add_power maggiore del tuo i_group_member_add_power, andando così a bloccarti la possibilità di aggiunta (o meglio dire, sostituzione) del gruppo canale dell'utente.
Non hai indicato quale gruppo utilizzi (canale/server) per poter aggiungere i gruppi ad altri e se il problema si presenta quando lo aggiungi ad altri o te lo setti a te.

TopoGiggio
22-03-2015, 04:24 PM
Salve,
il problema del channel admin non riesco a risolverlo.
Praticamente senza il Channel Admin possono mettere i Server Groups , e con il Channel Admin non possono mettere i Server Groups.
Server Groups Add:
Admin: Add i_group_member_add_power 65 , Remove i_group_member_remove_power 65
Bastardo: Add i_group_needed_member_add_power 65 , Remove i_group_needed_member_remove_power 65
Ho anche un altro problema , quando creo il channel con il Push-To-Talk 68 gli Admin non possono parlare anche avendo il permesso: b_client_set_flag_talker 69 , però quando aggiungo il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions possono. Come posso risolvere questo problema senza aggiungere il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ?

Kaos
22-03-2015, 10:40 PM
Il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions è l'unico che permette di bypassare il force-PTT, non c'è un relativo needed.

Rimuovere quel permesso potrebbe essere inoltre la causa dei mancati permessi una volta dentro al canale, perdi quelli da admin e diventi a tutti gli effetti un channel admin, ha questo "brutto" (ma normale) side effect.
Quando aggiungi/rimuovi i gruppi a qualcuno, senza riuscirci, sei all'interno di qualche canale? Se si, prova a spostarti nel canale predefinito del server (dove teoricamente non dovresti avere nessun gruppo canale ad influire), riesci a modificare i gruppi di qualcuno situato li con te (nella lobby)?

TopoGiggio
24-03-2015, 09:30 PM
Salve,
quando metto il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions e i_channel_delete_power 68 posso eliminare tutti i channel , anche se il delete è a 75 http://prntscr.com/6kwhh9

Kaos
25-03-2015, 02:42 PM
Controlla il permesso i_channel_delete_power di tutti i gruppi server a cui appartieni, uno dei tanti è per forza >= di 75.

TopoGiggio
25-03-2015, 03:02 PM
è l'unico permesso che ho dato

Kaos
25-03-2015, 07:12 PM
Il b_client_skip_channelgroup_permissions fa "saltare" i permessi canale, dando completa priorità a quelli server. Il fatto che un i_channel_delete_power bypassi il i_channel_needed_delete_power non è una cosa possibile e che non riesco nemmeno a riprodurre.
Non posso che consigliarti di controllare meglio o resettare i permessi e riniziare un passo alla volta.

TopoGiggio
25-03-2015, 10:05 PM
Nulla.. ricreato 30 volte e solo con delete a 60 e il b_client_skip_channelgroup_permissions , (b_client_skip_channelgroup_permissions salta anche il join)

Kaos
26-03-2015, 05:35 PM
b_client_skip_channelgroup_permissions non concede permessi, ne annulla l'effetto di alcuni (quelli del gruppo canale).

TopoGiggio
29-03-2015, 11:32 PM
Salve,
ho risolto il problema del Push-to-talk così:
http://i.imgur.com/itV2k7g.png
== === == === == === == === === == === == === == === == === === == === == === == === == === === == ===
Adesso ho un altro problema , praticamente gli admin non riescono a mettere le icone , questo è l'errore insufficient permission modify power

Kaos
30-03-2015, 04:42 PM
Ciao,
lo skip evita che il permesso si imponga sullo stesso permesso dei gruppi canale a cui appartiene. Il force-ptt impostato dal gruppo server con lo skip mi fa strano che sia influenzato da quello del gruppo canale che già di suo non ha il value a true (come dire "evita un blocco che già non hai"). Dovrò provare questa cosa.

Per poter impostare un'icona bisogna avere i permessi i_channel_permission_modify_power, i_permission_modify_power e il valore Grant di i_icon_id diverso da 0.

TopoGiggio
19-04-2015, 06:21 PM
Salve,
come posso impostare il permesso Server Groups posso mettersi il Priority Speaker ?

- - - Aggiornato - - -

Salve, come posso mettere il limite di sub-channel ?

Kaos
20-04-2015, 01:21 PM
Salve,
come posso impostare il permesso Server Groups posso mettersi il Priority Speaker ?


Il grant di b_client_is_priority_speaker dev'essere diverso da 0.
L'utente deve avere anche i_permission_modify_power maggiore del grant del permesso b_client_is_priority_speaker dell'utente a cui vorrebbe assegnarlo.




Salve, come posso mettere il limite di sub-channel ?

Non è possibile, si può solo limitare la profondità.

frenk75
23-07-2015, 07:39 PM
Ciao Kaos, Ciao TopoGiggio volevo aprire un post per questo problema ma a quanto pare non solo l'unico che ha questo problema:)

posso aggiungere che ancora prima di trovare questa discussione ho provato a dare un occhio ai permessi.
Esempio il join ( ma tanti altri permessi scombussolati )e ho trovato tutto regolare cioè il canale settato a join 75 e il permesso join del gruppo esempio moderatore a 74
Senza il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions tutto regolare tutto nella norma ma con il permesso in questione il gruppo moderatore può entrare anche nei canali con join a 75 altro problema se il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions è disattivato e il moderatore crea un canale in quel canale il moderatore perde i poteri da moderatore ( tutti i permessi nel gruppo server sono di colore grigio )
questo fenomeno l'ho riscontrato in altri ts che avevo

Esiste una soluzione ciao e grazie anticipatamente

Kaos
23-07-2015, 08:06 PM
La figura del moderatore (del server, no?) dovrebbe essere con il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions siccome dovrebbe avere la possibilità di operare allo stesso modo in tutti i canali in cui si sposta.
L'assenza di tale permesso implica la possibilità di trovarsi limitati in caso di assegnamento di un gruppo canale limitato; un esempio che potrei fare è quello di 2 canali di 2 squadre diverse, in cui un utente di una squadra potrebbe avere limitazioni nel canale della squadra avversaria perchè senza gruppi canale particolari (es. un gruppo Guest).

L'idea generale per l'assegnazione dei gruppi dovrebbe essere la seguente:
- gli utenti acquisiscono potere entrano nei loro canali (grazie ai gruppi canale privilegiati)
- lo staff mantiene un livello alto di permessi in tutto il server
i primi non avranno il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions ma i secondi si.

frenk75
23-07-2015, 09:51 PM
Ciao, ok ma ho creato delle stanze dove entrano solo i server admin e in queste stanze entrano anche chi ha il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions e se il moderatore un nome generico giusto per fare un esempio crea un canale permanente il moderatore in quel canale non può usare i gruppi server li vede tutti di colore grigio la mia domanda è questo fenomeno è normale ?

ciao e grazie

Kaos
24-07-2015, 12:55 PM
Ciao, ok ma ho creato delle stanze dove entrano solo i server admin e in queste stanze entrano anche chi ha il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions

Si, è un effetto normale anche se il needed join power del canale è maggiore del join power del gruppo che ce l'ha.


se il moderatore un nome generico giusto per fare un esempio crea un canale permanente il moderatore in quel canale non può usare i gruppi server li vede tutti di colore grigio la mia domanda è questo fenomeno è normale ?

ciao e grazie

Il moderatore di suo dovrebbe essere un gruppo con i permessi del channel admin (es. kick dell'utente) ed "eventualmente" il potere di assegnare i gruppi (group member add power) che gli interessano agli utenti nel canale... compreso se stesso se necessario.

Inizio a capire che forse è esagerata per te questa modalità di operare (con i gruppi staff), puoi sempre rimuovere lo skip channelgroup permission e aggiungere/incrementare i permessi in base alle necessità (ristrette) dei moderatori.

frenk75
24-07-2015, 01:37 PM
No, non è esagerata per me l'unica cosa che non capivo era il fatto che ( lasciamo perdere il moderatore che non ha nulla a che vedere con i permessi originali del ts )chiunque conpreso il server maste non variato come poteri se crea un canale e quindi divenda channel admin e non ha il b_client_skip_channelgroup_permissions attivo allinterno del suddetto cana è un semplice channel admin. e questo mi hai risposto confermandomi che è un effetto normale con questa risposta


Si, è un effetto normale anche se il needed join power del canale è maggiore del join power del gruppo che ce l'ha.


ciao e grazie ancora del supporto che dai :D

Kaos
24-07-2015, 09:45 PM
Di nulla.

PearlJ
02-09-2015, 10:24 PM
Salve,
commento questa discussione e non ne creo una nuova perché ho l'identico problema esposto dall'utente TopoGiggio nel suo primo messaggio, ripropongo:


Salve,
Ho un problema con il channel admin , praticamente quando aggiungo il Channel Admin non posso più inserire i Server Groups. Come posso risolvere ?
PS: scusate per il nome utente.

Cerco di essere il più dettagliato possibile: su di me ho il Gruppo Server "Server Admin" con praticamente tutti i permessi impostati ad un valore di 75, compreso i_group_member_add_power.
Se in un canale imposto a me stesso il "Channel Admin" automaticamente prendo il permesso i_group_member_add_power (impostato a 35) da questo Gruppo Canale, quindi non posso più aggiungere nessun Gruppo Server a me o ad altri utenti, mentre posso aggiungere i Gruppi Canale "Operator" e "Voice" (avendo impostato in questo modo il "Channel Admin"). Ovviamente se mi sposto in un altro canale dove non ho il "Channel Admin" posso aggiungere senza problemi qualunque utente a qualsiasi Gruppo Server.

Ho fatto vari test seguendo i commenti di Kaos: sul "Server Admin" ho il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions attivo e ho provato a spuntare anche il Skip, ho provato a spuntarlo anche sul permesso i_group_member_add_power del "Server Admin", tutto ciò senza alcun riscontro positivo, continuo ad avere il permesso del "Channel Admin" e non del "Server Admin".

Non so se possa servire o c'entrare qualcosa ma ho il valore Grant a 75 su b_client_skip_channelgroup_permissions ma credo sia una cosa abbastanza normale.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Kaos
03-09-2015, 10:20 AM
Per te come Server Admin avere il grant in tutti i permessi è normale, senza di quello non potresti modificali.
Avere lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions è inutile, quindi puoi rimuoverlo. Il b_client_skip_channelgroup_permissions di suo dovrebbe già evitare qualsiasi influenza dei gruppi canale sui gruppi server... hai settato il negate a qualche permesso? Oltre al Server Admin hai quale altro gruppo server?

PearlJ
03-09-2015, 02:00 PM
Per te come Server Admin avere il grant in tutti i permessi è normale, senza di quello non potresti modificali.
Avere lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions è inutile, quindi puoi rimuoverlo. Il b_client_skip_channelgroup_permissions di suo dovrebbe già evitare qualsiasi influenza dei gruppi canale sui gruppi server... hai settato il negate a qualche permesso? Oltre al Server Admin hai quale altro gruppo server?
Ho rimosso lo skip sul b_client_skip_channelgroup_permissions.
Comunque non ho settato nessun negate e non ho nessun altro gruppo server, ho rimosso tutti quelli che avevo prima di fare questi test.

Kaos
03-09-2015, 09:43 PM
L'installazione del server l'hai fatta te? Se si potresti metterti come admin server query e copiarti il template del gruppo Server Admin per avere i permessi di default di tale gruppo.
Potresti, in alternativa, provare a settare lo Skip al Server Admin per i permessi di aggiunta/rimozione dei gruppi (es. group member add power). Lo Skip fa la stessa cosa del b_client_skip_channelgroup_permissions ma specificatamente per ogni singolo permesso.

PearlJ
04-09-2015, 05:14 PM
L'installazione del server l'hai fatta te? Se si potresti metterti come admin server query e copiarti il template del gruppo Server Admin per avere i permessi di default di tale gruppo.
Potresti, in alternativa, provare a settare lo Skip al Server Admin per i permessi di aggiunta/rimozione dei gruppi (es. group member add power). Lo Skip fa la stessa cosa del b_client_skip_channelgroup_permissions ma specificatamente per ogni singolo permesso.

Ho risolto il problema, semplicemente era relativo in particolare a me e non a tutti i Server Admin, avevo i permessi i_group_member_add_power e i_group_member_remove_power settati a 75 su di me (oltre che sul gruppo server "Server Admin") senza però aver impostato il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions o spuntato Skip sugli altri due permessi, l'avevo fatto in caso appunto volessi rimuovermi il Server Admin per fare dei test e successivamente rimettermelo senza entrare come Admin Server Query. Scontato dire che mi ero totalmente dimenticato di questa operazione fatta ormai mesi fa.
Ora ho semplicemente spuntato lo Skip su i_group_member_add_power e i_group_member_remove_power e tutto funziona correttamente.

Ti ringrazio per il tuo supporto.

Kaos
04-09-2015, 06:21 PM
Bene dai :)