PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Permesso Modifica Canale: insufficient permission modify power



iThan Rash
16-04-2015, 01:44 AM
Buonasera, Ogni tanto faccio visita a questo forum :)
Ho un problema con i permessi di un gruppo server e spero che qualcuno possa aiutarmi.

Vi espongo il mio problema:

Ho copiato il server group Admin e modificato i permessi per creare un gruppo "Moderatore" modificando i permessi da 75 a 70 ed eliminando i permessi per la modifica permessi ai gruppi SERVER/CHANNEL (scusate il gioco di parole, spero mi sia spiegato)

Ho eliminato il permesso b_client_skip_channelgroup_permissions in modo tale da avere un channel solo ADMIN con potere 75 dove i Moderatori non possano entrare

Il problema è che con questa configurazione quando il gruppo Moderatore cerca di modificare i poteri di parlare generali di un canale (per intenderci ENTRA, SOTTOSCRIVI, DESCRIZIONE VISTA, MODIFICA, ELIMINA) da insufficient permission modify power anche quando nel canale è impostato come MODIFICA e ELIMINA il valore di 70

Mentre se lascio b_client_skip_channelgroup_permissions il moderatore modifica le stanze senza problemi ma può entrare in stanze con valore di JOIN a 75 quando invece nei permessi ha impostato un valore di 70

Vorrei in pratica che i moderatori possano entrare solo sui canali col loro valore impostato (cioè 70) e che possano riuscire a modificare i canali sempre col valore impostato al loro gruppo.

Qualcuno può consigliarmi su come settare questi permessi in modo che funzionino?

Kaos
16-04-2015, 11:33 AM
Il problema è che con questa configurazione quando il gruppo Moderatore cerca di modificare i poteri di parlare generali di un canale (per intenderci ENTRA, SOTTOSCRIVI, DESCRIZIONE VISTA, MODIFICA, ELIMINA) da insufficient permission modify power anche quando nel canale è impostato come MODIFICA e ELIMINA il valore di 70

Mentre se lascio b_client_skip_channelgroup_permissions il moderatore modifica le stanze senza problemi ma può entrare in stanze con valore di JOIN a 75 quando invece nei permessi ha impostato un valore di 70


Per questa parte specifica del post la situazione che è andata a crearsi è la seguente: i moderatori (gruppo server) non possono più sovrastare il potere dei gruppi canale che hanno. I gruppi canale saranno quindi superiori a questo specifico gruppo server. Se un utente è moderatore e ha allo stesso tempo il gruppo guest (quello di default) all'interno di un canale, beh, quel canale non lo tocca più.
Quindi, i moderatori potranno apportare modifiche ai canali dove all'interno sono settati anche come admin del canale.




Vorrei in pratica che i moderatori possano entrare solo sui canali col loro valore impostato (cioè 70) e che possano riuscire a modificare i canali sempre col valore impostato al loro gruppo.


Riabilita il permesso dello skip channelgroup permissions (rimuoverlo non porta vantaggi alla tua situazione), un canale con il needed join power a 70 richiederà a tutti gli effetti un join power >= 70. Mettendo il needed a 75 di un canale i moderatori non dovrebbero più essere in grado di entrare. Controlla che ogni singolo utente moderatore non abbia anche un gruppo canale che sia admin all'interno del canale che userai per il test.

iThan Rash
16-04-2015, 12:28 PM
Ciao Kaos, grazie della risposta :)
Adesso ho capito a cosa serve lo skip channel group

Allora,
Nel gruppo Moderatore ho riattivato b_client_skip_channelgroup_permissions
Il Canale Admin ha come permessi il JOIN settato a 75
I permessi dei moderatori nella sezione Canale/Acceso li ho impostati in questo modo:

70

Ho controllato ed i moderatori non hanno il channel admin in nessun canale,
il problema persiste ugualmente, chi ha gruppo Moderatore riesce ad entrare nel canale admin senza problemi...
Non capisco dove ho sbagliato...

Kaos
16-04-2015, 01:33 PM
Ho riprodotto il caso:

http://puu.sh/hfR62/c84122353d.png

Il canale "Test70" ha il needed join a 75. Il gruppo Modearatore ha il join power a 70:

http://puu.sh/hfR7S/a9b6d81cfc.png

L'utente Kaos2 è moderatore come gruppo server e guest come gruppo canale in tutti i canali. Il risultato è che quest'ultimo non riesce a joinare, con il needed join power a 70 invece si.
Ho dimenticato qualcosa?

iThan Rash
16-04-2015, 04:38 PM
Non ho ancora capito dove sia il mio problema nei settaggi dei permessi ma il canale è settato così:

71

A qualsiasi gruppo con join power inferiore a 75 se abilito b_client_skip_channelgroup_permissions riesce ad entrare, se tolgo b_client_skip_channelgroup_permissions sembra che il join power funzioni correttamente

*Edit
Ho testato la mia stessa configurazione su un'altro virtual server Teamspeak dello stesso mio server e il problema è sempre lo stesso...

Ho anche creato un'altro gruppo settando solo i permessi di join
questi sono tutti i permessi che ha al momento il gruppo:

72

Il problema è sempre li... questo gruppo può entrare nel canale con Join impostato a 75

Kaos
16-04-2015, 05:11 PM
Il b_client_skip_channelgroup_permissions è da dare solo a gruppi staff che non devono mai avere limitazioni dovuti a loro eventuali gruppi canale.
Con la tua frase "A qualsiasi gruppo con..." bisogna sottolineare che gli utenti normali quel permesso non lo devono avere, difatti dovranno poter sfruttare i loro permessi dei gruppi canale superiori al (gruppo) guest che hanno.

È un'anomalia piuttosto che un membro dello staff autonomamente venga bloccato nel caso in cui avesse il permesso dello skip attivo e non possa entrare in un canale con il needed join <= al join che hanno.

iThan Rash
16-04-2015, 05:50 PM
Il b_client_skip_channelgroup_permissions è da dare solo a gruppi staff che non devono mai avere limitazioni dovuti a loro eventuali gruppi canale.
Con la tua frase "A qualsiasi gruppo con..." bisogna sottolineare che gli utenti normali quel permesso non lo devono avere, difatti dovranno poter sfruttare i loro permessi dei gruppi canale superiori al (gruppo) guest che hanno.

È un'anomalia piuttosto che un membro dello staff autonomamente venga bloccato nel caso in cui avesse il permesso dello skip attivo e non possa entrare in un canale con il needed join <= al join che hanno.

Intanto Kaos ti ringrazio per l'interessamento che hai avuto...

Comunque non volevo mettere b_client_skip_channelgroup_permissions agli user normali, erano esperimenti che ho fatto per riuscire a capire il problema, ma purtroppo senza riuscirci...

Kaos
17-04-2015, 12:20 PM
Quando i moderatori tentano di entrare in un canale ricevono l'errore "insufficient client permissions (fallito su i_channel_needed_join_power)" vero?
Il canale con il quale fai la prova è sottocanale di qualcos'altro? (se si, prova ad usare un canale nuovo e che non sia sotto a niente)

iThan Rash
17-04-2015, 05:23 PM
Comunque Kaos,
sicuramente il problema è dato dal fatto che b_client_skip_channelgroup_permissions salta i valori impostati sui canali, quindi ignora anche i_channel_needed_permission_modify_power 75 del channel e riesce ad entrare...

Io per ovviare al problema ho eliminato il permesso il b_client_skip_channelgroup_permissions sui valori del Modifica e del Crea Canale o impostato lo SKIP

In questo modo quando un moderatore và a creare un canale non da più errori e i valori che imposta rimangono

Kaos
18-04-2015, 02:17 PM
Comunque Kaos,
sicuramente il problema è dato dal fatto che b_client_skip_channelgroup_permissions salta i valori impostati sui canali, quindi ignora anche i_channel_needed_permission_modify_power 75 del channel e riesce ad entrare...


Al posto di i_channel_needed_permission_modify_power forse ti riferivi al i_channel_needed_join_power.



Io per ovviare al problema ho eliminato il permesso il b_client_skip_channelgroup_permissions sui valori del Modifica e del Crea Canale o impostato lo SKIP

In questo modo quando un moderatore và a creare un canale non da più errori e i valori che imposta rimangono

Soluzione un po'contorta ma pazienza, l'alternativa da proporre sarebbe la creazione da 0 del gruppo moderatore (come ho fatto qua in locale per il test) dal template dell'admin e impostare solo b_client_skip_channelgroup_permissions e join power a 70.

Risolto tutto quindi?

iThan Rash
20-04-2015, 06:17 PM
Al posto di i_channel_needed_permission_modify_power forse ti riferivi al i_channel_needed_join_power.

Si si mi riferivo a quello pardon


Soluzione un po'contorta ma pazienza, l'alternativa da proporre sarebbe la creazione da 0 del gruppo moderatore (come ho fatto qua in locale per il test) dal template dell'admin e impostare solo b_client_skip_channelgroup_permissions e join power a 70.

Ho provato in questi giorni a rifare da capo un nuovo gruppo per i moderatori ma mi dava sempre lo stesso problema quindi ho deciso di lasciare il gruppo moderatori con i permessi su SKIP... Pazienza, farò testare il gruppo moderatore e vedrò man mano se ci saranno problemi con questa configurazione.


Risolto tutto quindi?

Si Kaos, grazie per la consulenza, gentile come sempre... Per me puoi chiudere la discussione.
Grazie ancora

Kaos
21-04-2015, 12:23 PM
Perfetto, chiudo il thread.