PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio macchina virtuale "cambio vps copia ed icolla"



Azazel
01-05-2015, 10:58 PM
Ciao Khaos,

ho fatto un post l'altro giorno chiedendoti: "La cosa più importante, i gruppi e gli utenti annessi me li ritroverei salvati all'accesso del server teamspeak con l'ìp nuovo?" riferito al cambio di macchina e al copia ed incolla della cartella.

Ho la cartella del vecchio teamspeak (Non profit) e ho comprato una licenza "Annual Activation" è possibile passare i dati da l'una all'altra?

Ci sto provando e l'unico file che non mi permette di attivare il teamspeak è "ts3server.sqlitedb".

Copiando ed incollando tutto tranne il file sopra citato mi appare sempre il teamspeak standard senza contenuti, nessuna cartella, nessun server group installato.

Il teamspeak non profit è di 512 slot, la licenza acquisita è di 128 può darsi sia causato da questo il problema?

Grazie mille.

Kaos
01-05-2015, 11:23 PM
Il file ts3server.sqlitedb è fondamentale per non perdere i dati, difatti per resettare un server di ts basta eliminare quello.
Per utilizzare la nuova licenza puoi rimpiazzare lo stesso file licenza della noprofit usata fino ad ora.

Azazel
01-05-2015, 11:38 PM
Non si attiva, inserendo quel file il teamspeak non si avvia.
Quale può essere il problema?

Kaos
01-05-2015, 11:40 PM
Sarebbe utile avere i log per poter capire cosa non vada nel verso giusto.
Forse, tirando ad indovinare, devi prima avviarlo con la noprofit, impostare un numero <= 128 slot e provare ad avviare.

Azazel
03-05-2015, 03:00 AM
Attraverso il log ho capito che il problema è il limite client nei 2 virtual server. Non avendo accesso al server precedente per cambiare numero di slot ho scaricato "YatQa" ma senza avere il server online è stato impossibile accedervi.
Successivamente ho modificato il database attraverso "sqliteman" e ci sono riuscito.
L'ultima cosa Kaos, mi potresti spiegare come accedere al ts attraverso un dominio/sottodominio?

Ti ringrazio.

Kaos
03-05-2015, 03:11 PM
Basta creare un sottodominio che punti all'indirizzo ip del server con ts. Un sottodominio non è altro che un record di tipo A (o CNAME) configurabile nel pannello dns fornito dal provider dal quale si è preso il dominio.

Azazel
24-04-2016, 09:57 PM
Ciao Kaos,
mi riallaccio a questa discussione, si può puntare il sottodominio all'indirizzo ip del ts avente una porta diversa dalla 9987?
Grazie

Kaos
25-04-2016, 12:57 PM
Si, devi creare un record SRV e non A. Applicazione "_ts3", protocollo "_udp" che puntino all'indirizzo e porta che vuoi.

Azazel
25-04-2016, 08:35 PM
Sula sezione "DNS" del mio fornitore ho: Name, TTL, Type e Value.
Name: _ts3_udp
TTL: 1day
Type: SRV
Value: 1 5 9986 ts3.clanleague.it
Con queste impostazioni non riesco ad accedere, l'1 e il 5 su Value è la priorità.
C'è qualcosa che sbaglio...

Kaos
26-04-2016, 11:55 AM
Il risultato dovrebbe essere
_ts3_udp.ts3.clanleague.it che punti a
ip:porta (ip o indirizzo).
Tu vorresti ts3.clanleague.it che punti a ts3.clanleague.it:9986?

Azazel
27-04-2016, 08:31 PM
No, io vorrei che ts3.clanleague.it punti all'indirizzo ip con la porta 9986.

Al momento:
Name: _ts3_udp
TTL: 1day
Type: SRV
Value: 1 5 9986 ts3.clanleague.it
-non funzionante

Se metto:
Name: _ts3_udp.ts3.clanleague.it
TTL: 1day
Type: SRV
Value: ip : porta
-mi da questo errore: An SRV record consists of 'priority weight port target address'.

Grazie.

Kaos
29-04-2016, 07:33 AM
Non saprei come aiutarti perchè non è chiaro come funziona il pannello che usi, il quale, non dovrebbe essere altro che una maschera per formare una semplicissima riga di configurazione per il record così formato:


_service._proto.name. TTL class SRV priority weight port target.

Tecnicamente manca di netto il campo della priorità e il peso, per name forse intendono servizio+protocollo+nome.
Domanda, per name intendono il service name o il domain name? Perchè il service name è ts3, il domain name è ts3.clanleague.it. Ma a questo punto il protocollo mancherebbe.

Questo è un esempio (già testato e funzionante, ovviamente ho cambiato i valori per privacy) sotto plesk:

98

Una cosa che ho notato, come name hai messo "_ts3_udp", tra il nome del servizio e il protocollo ci dovrebbe essere un punto: "_ts3._udp"